RIMMEL - Fondotinta Match Perfection


Stasera vi parlo velocemente del fondotinta Match Perfection della RIMMEL (prezzo: circa 14 euro, in profumeria): dunque, qualche tempo fa sono passata da Limoni in cerca di un nuovo fondotinta, semplice e senza pretese, volevo giusto provare qualcosa di nuovo senza spendere troppo.

Girando tra i diversi stand ho subito notato il nuovo fondotinta della RIMMEL, il Match Perfection.
Ho iniziato a provare tutte le varie tonalità disponibili, notando che non sono affatto male, si adattano bene alla pelle risultando abbastanza naturali.
Mi sono fatta aiutare dalla commessa per trovare la tonalità giusta per il mio incarnato, la scelta è ricaduta sul 303 True Nude.

La RIMMEL presenta questo prodotto... così:

"Non ci meritiamo tutte un fondotinta leggero che si adatti al colore della nostra pelle? Grazie al primo fondotinta Rimmel con formula Smart-Tone®, ottenere un look perfetto non è mai stato così semplice. Dimentica macchie e colorito innaturale! Con la formula Smart-Tone® che riproduce il colore della tua pelle e il complesso di pigmenti Blue Sapphire che fa risplendere il viso, il fondotinta Match Perfection ti regalerà un look impeccabile e luminoso, per tutto il giorno. In più, arricchito da ossigeno, farà respirare la pelle mantenendo intatto il colore fino a 16 ore. "

Ecco le mie considerazioni: ormai lo sto usando sporadicamente da un pò di tempo e devo dire che per me non va bene.
Io solitamente presento pelle mista/grassa e purtroppo (anche se cerco di curarla al meglio) ho sempre qualche poro dilato sulla zota T (soprattutto sul naso e sulle guance).
Devo confermare che questo fondotinta non riesce assolutamente a coprire questo tipo di imperfezioni, anzi secondo me le evidenzia!
E' troppo liquido, leggero, troppo luminoso... per me.
Questo tipo di luminosità forse può essere utile o carina per le ragazze molto giovani e con "pelle di pesca", ma sinceramente per chi desidera un fondotinta con una coprenza media, un pò mat e più naturale, questo tipo di prodotto non va assolutamente bene.
Ho provato ad utilizzarlo in vari modi: con sotto una crema idratante opacizzante o un primer, con sopra diverse ciprie (più o meno buone e di qualità), ma non c'è niente da fare: appena steso non è male, anzi l'effetto iniziale sembra buono, ma già dopo poco si lucida, si illumina troppo e saltano fuori le imperfezioni.
Inutile dire che sulla mia pelle resiste ben poco.

Probabilmente mi sentirei di consigliarlo solo alle teenager, magari alle prime armi con il make up e con una bella pelle senza troppe imperfezioni da correggere o coprire. O magari a chi cerca un fondotinta semplice, abbastanza economico, dalle poche pretese, ma in ogni modosinceramente credo che si possa trovare di meglio.
Che dire? Forse su una bella carnagione potrebbe riuscire a creare una bella luminosità naturale e fresca. Sicuramente le tonalità disponibili sono naturali e si adattano bene al colore della pelle, da quanto ho capito RIMMEL per questo prodotto ne ha proposte ben undici!

Questo fondotinta fluido è molto facile da gestire, si stende bene anche con l'ausilio di una semplice spugnetta. E' un prodotto davvero molto semplice, è sottointeso che non ha nulla a che vedere (neanche lontanamente) con i vari fondotinta di media/alta profumeria.
La confezione è davvero carina, in vetro, con l'erogatore a pompetta, bastano uno/due click per avere a disposizione la giusta dose di prodotto da utilizzare.

Voi cosa ne pensate?
L'avete già utilizzato?
Fatemi sapere!
Ambra

5 commenti:

  1. Un vero peccato... potresti usarlo come illuminante corpo la prossima estate o per qualche serata particolare =)

    RispondiElimina
  2. mh... ma guarda... bene o male comunque lo sto usando ogni tanto... magari quando mi trucco velocemente... senza pretese...
    Non mi soddisfa :/,mi sembra troppo lucidino... e luminoso per la mia pelle... boh... come dire???... non me lo sento bene addosso :/
    va beh :/
    mh per qualche serata particolare non lo userei... perchè non dura :/ .. regge poco ://
    però va beh ecco... per trucchi semplici e veloci può anche andare volendo ;)

    RispondiElimina
  3. Guarda sono assolutamente d' accordo...lo sto provando da qualche giorno e devo dire che al tatto è troppo liquido...oleoso...poi messo su le prime ore puo' anche andare (senza pretese chiaramente perchè gia' da subito diciamo che non mi soddisfi in pieno) ma arrivo a metà pomeriggio che è come se mi si sciogliesse il prodotto in faccia...il mio viso diventa unto e devo tamponare assolutamente con cipria (procedimento che gia' faccio ovviamente al mattino appena metto il prodotto). La coprenza è praticamente nulla...insomma...non sono assolutamente soddisfatta. Non lo butto perchè cmq il prodotto è nuovo e cerchero' di finirlo in qualche maniera...però cavoli, mi ha dato molte più soddisfazioni il fondo di kiko!!!!! Cmq penso che la Rimmel per me non vada assolutamente bene...ho anche un correttore della Rimmel comprato l' inverno scorso che non mi ha mai pienamente soddisfatta...sempre per i soliti motivi...copertura zero, texture unta...boh...non lo so...forse era meglio acquistare il wake me up....pero' sinceramente credo che non acquistero' piu' prodotti rimmel in generale... Laura

    RispondiElimina
  4. Io ho provato il correttore della stessa linea e il risultato è stato orribile! Se ti interessa la recensione passa dal mio blog http://goccebellezza.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. QUANTO TI CAPISCO! anch'io tempo fa presa dalla voglia di cambiare il mio "vecchio" fondotinta ,ho fatto il grandissimo sbaglio di acquistare il match perfection..non solo soldi buttati per niente,ma sopratutto il fatto che questo fondotinta è pessimo e ciò che la Rimmel dice riguardo la possibilità di ottenere un "look perfetto" è assolutamente falso! la cosa più brutta è sicuramente il fatto che lucida tantissimo dopo neanche un'ora dalla sua applicazione..l'effetto "patatine fritte" è assicurato! :D troppo oleoso e già dal momento della sua applicazione sulla pelle almeno come parere personale posso dire che da un senso di fastidio,come se la pelle non respirasse,fosse "soffocata"..sicuramente non lo ricomprerò più non è un fondo che merita di essere acquistato! Un bacio Ambra! e complimenti è sempre piacevole leggere il tuo blog :)

    RispondiElimina