IN's Bio: Shampoo - Gel Doccia Lenitivo - Sapone Liquido

Buona sera ragazze!
Oggi finalmente riesco a scrivere sul Blog e parlarvi della linea Bio venduta da IN's, discount che si trova facilmente in qualche zona di Roma e più in generale in alcune regioni del centro e nord Italia.
Una catena low cost, con prodotti da supermercato a prezzi bassi e una piccola linea cosmetica totalmente Bio certificata ICEA, sicura, con INCI praticamente ottimi e costi veramente bassissimi.


Ho scoperto questi prodotti biologici distribuiti da IN's navigando e guardando qualche video interessante su YouTube, il "Tubo" e certe YouTuber in gamba, in certi casi, riescono ad essere veramente illuminanti. Certe volte mi soffermo a pensare che non sia poi così tanto necessario spendere molto per convertirsi al Bio, esistono davvero tantissimi prodotti a basso costo con ottimi INCI (o comunque accettabili e buoni), più o meno facilmente reperibili  e di buona qualità. Al momento i supermercati e le grandi catene stanno iniziando (o continuando) a distribuire prodotti migliori cercando di destinarsi sempre di più alla "massa" e diffondendo al meglio la cultura del "salutare" e del "Bio".
Sinceramente, devo ammettere che anche io mi sono un pò scocciata di pagare tanto alcuni prodotti, soprattutto se sono di utilizzo quotidiano! Vale la pena testare questi nuovi cosmetici Bio low cost e valutarne le qualità in prima persona!
Avendo un IN's proprio a Piazza Re di Roma, di fronte all'uscita metro A Re di Roma, ho pensato di voler prendere e valutare questi tre prodotti: Shampoo, Gel Lenitivo Doccia e Sapone Liquido... tutti biologici (al momento gli unici disponibili della linea Bio IN's).


Lo Shampoo Biologico probabilmente tra i tre è il mio prodotto preferito, di cui ne ho apprezzato le qualità solo dopo qualche utilizzo ma... da quando l'ho compreso e apprezzato... non ne posso più fare a meno. 
Non avendo molto tempo a disposizione, finita la prima bottiglia... sono tornata all'IN's e ne ho prese tre confezioni di scorta, lo utilizzo con piacere quotidianamente e non mi va di restare senza.
Uno Shampoo con Proteine del Riso dalle proprietà nutritive e volumizzanti e olio di Semi di Lino che dona corpo e morbidezza, delicatissimo per tutti i tipi di capelli e ideale per l'igiene di tutta la famiglia, formulato con sostanze lavanti di origine vegetale e attivi cosmetici che contribuiscono a fortificare cute e capelli. Luminosità, volume, capelli sani e pettinabili, ideale per tutti i tipi di capelli, dai grassi ai normali/secchi. Contiene Camomilla e nel tempo tende a rendere più dorati i capelli chiari, io utilizzandolo quasi quotidianamente per un pò di tempo ho notato un delizioso schiarimento naturale di tutta la chioma.
La sua fragranza è molto leggera, dopo la lista ingredienti trovo scritto "profumato all'Ylang Ylang" ma per me sa solo di pulito e naturale. E' trasparente e molto liquido, alcune ragazze non apprezzano molto questa sua caratteristica, io invece nel tempo ho amato questo prodotto, lo adoro e non posso farne a meno... è delicatissimo, schiuma quanto basta, pulisce bene (anche i capelli grassi) ed è delicatissimo anche su cute sensibile o problematica.

INCI: Chamomilla Recutita Flower Water, Cocamidopropyl Betaine, Coco-glucoside, Xanthan Gum, Cananga Odorata Flower Oil, Hydrolyzed Rice Protein, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Linum Usuitatissimum  Seed Oil, Tocopheryl Acetate, Benzyl Alcohol, Sodium Dehydroacetate.
Dermatologicamente Testato.
Certificato Icea EcoBioCosmesi.
Non contiene coloranti, parabeni, tutte le sostanze lavanti sono di origine vegetale.
300 ml, PAO 12 mesi.

Il Gel Doccia Lenitivo Biologico tende a mostrare le sue qualità durante l'utilizzo, a primo impatto (al di là delL'INCI veramente buono) non mi è sembrato un gran prodotto ma nel tempo... mi sono ricreduta.
Trasparente e liquido presenta un profumino leggero e delicato... dove avverto principalmente la Malva.
E' formulato con sostanze lavanti di origine vegetale e attivi cosmetici: la Malva svolge un'azione lenitiva ed emolliente per la pelle; il Burro di Karitè dalle note proprietà idratanti e antiossidanti aiuta a mantenere la pelle morbida e levigata. Ottimo anche come Bagnoschiuma.
E' delicatissimo, una volta massaggiato sulla pelle umida forma una schiumetta cremosa, delicatissima e molto piacevole... capace di detergere  e rispettare al meglio la pelle del corpo.
Molto buono, davvero consigliatissimo, liquido ma efficace e molto delicato.

INCI: Malva Sylvestris Leaf Water, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Coco-glucoside, Cocamidopropyl Betaine, Xanthan Gum, Hydrolyzed Wheat Protein, Citric Acid, Cymbopogon Scheonanthus Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Butyrospermum Parkii Butter, Tocopheryl Acetate, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid.
Dermatologicamente Testato.
Certificato Icea EcoBioCosmesi.
Non contiene coloranti, parabeni, tutte le sostanze lavanti sono di origine vegetale.
400 ml, PAO 12 mesi.

Il Sapone Liquido Biologico Idratante con Proteine del Grano e olio essenziale di Bergamotto è formulato con sostanze lavanti di origine vegetale. Le Proteine del Grano, dotate di proprietà idratanti e ristrutturanti, proteggono l'epidermide e rendono questo sapone particolarmente delicato e adatto a tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili. L'estratto di Avena rende le mani piacevolmente vellutate, l'estratto di Finocchio e Bergamotto donano freschezza e un gradevole profumo.
Trasparente, delicato, leggero... ottimo sapone liquido detergente, rispettosissimo della pelle, anche della più delicata. Schiuma quanto basta, deterge e mantiene morbida, idratata e liscia la pelle del viso, delle mani e del corpo.

INCI: Foenicum Vulgare Water, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Coco-glucoside, Avena Sativa Bran Extract, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Hydrolyzed Wheat Protein, Xanthan Gum, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid Glycerin, Cananga Odorata Flower Oil, Citrus Bergamia Leaf Oil.
Dermatologicamente Testato.
Certificato Icea EcoBioCosmesi.
Non contiene coloranti, parabeni, tutte le sostanze lavanti sono di origine vegetale.
300 ml, PAO 12 mesi.


Questi tre bellissimi prodotti, semplici ma davvero funzionali e con INCI ottimi, si trovano da IN's con semplicità. Ogni pezzo viene circa 1.50 euro... massima convenienza, packaging basilare ma ripeto... i prodotti sono molto buoni e vale la pena provarli. Mi sembrano un'ottima opportunità per chi desidera avvicinarsi alla cosmesi bio senza spendere un patrimonio! Fatemi sapere se li avete avvistati e provati, come vi sono sembrati e se conoscete prodotti similari dalle simili qualità! :)
Un abbraccio a tutte e buona serata!



6 commenti:

  1. Ciao! Anch'io ho un IN's a 5 minuti di scooter da casa, per fortuna, e ho iniziato a provare lo shampoo bio prodotto per questa catena di discount. All'inizio mi ha lasciata un po' perplessa la liquidità di questo prodotto, ma poi ho pensato: "Probabilmente l'hanno creato così perché, in genere, gli shampoo bio vanno diluiti e la gente non lo sa, così l'hanno diluito già in origine". E' davvero uno shampoo molto delicato e profumato il giusto e non vedo l'ora di scriverne una recensione, appena terminerò 2-3 confezioni ;)
    Buona serata!

    RispondiElimina
  2. we've never heard of this brand before, do you know whether they're available online or in Australian stores?

    www.mkstyleramblings.blogspot.com.au

    RispondiElimina
  3. Ti ringrazio per le segnalazioni di negozi bio a Roma, sei sempre più che preziosa! ;)

    RispondiElimina
  4. Mi diresti se sulla confezione c 'è il riferimento dell 'azienda produttrice o sito internet? Sto effettuando ricerca...mi saresti davvero utile!!!! Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sul mio shampoo, preso a Padova, c'è scritto: Prodotto da LABORATORIO VERDE SRL - Cazzago di Pianiga (VE) e poi è presente il simbolo con la scritta CERTIFICATO ECO BIO COSMESI ICEA 245 BC 002

      Elimina
  5. Bello l'articolo! io mi trovo molto bene con il gel doccia della linea Nonique http://www.primobio.it/negozio/gel-doccia-nonique-luxurious-e-intensive/
    Che ne pensate?

    RispondiElimina