MAC... fondotinta... Studio Fix Fluid NC25...

Ciao ragazze... qui a Roma è una giornata davvero piovosa... da voi come va? ;)
Spero tanto che la primavera arrivi prestooooo!!! :)

Mh... tornando ai nostri cari discorsi "cosmeticosi" eheh...

oggi vi vorrei parlare del mio nuovo fondotinta che sto amando tantissimo... lo Studio Fix Fluid di MAC...nella tonalità NC25...
tempo fa ne ho usato un bel campioncino... con grande soddisfazione... così alla fine l'ho acquistato!
Possiedo e uso già da tempo il Pro longwear MAC nella tonalità NC30 e a breve spero di riuscire a farvi un buon paragone tra i due... probabilmente ora come ora posso dirvi che preferisco lo Studio Fix Fluid perchè lo trovo più coprente... ma per delle vere e proprie considerazioni finali vorrei aspettare qualche giorno e valutare tutto bene :) .

Dunque vi dico subito che il packaging dello Studio Fix Fluid non è fatto bene per niente!...
troviamo il fondotinta confezionato in una bottiglietta di vetro senza pompetta... e vi assicuro che in questo modo... riuscire a prelevare la giusta quantità di prodotto è quasi impossibile!...
questo fondo ha  una sua bella consistenza... quindi non esce molto bene dalla boccettina!
Ehhhhh e allora cosa si inventa la nostra cara MAC?
Praticamente ci obbliga a comprare la sua pompetta a parte!
Già lo Studio Fix Fluid dovrebbe venire sulle 27/28 euro (non ricordo bene, ma la cifra è quella!) e poi bisogna aggiungere la pompetta a 4 euro... O_O
voi direte... cosa sono 4 euro? Beh pochi euro... ma sinceramente mi scoccia pagare di più... quando la MAC potrebbe benissimo iniziare a produrre un packaging più dignitoso per questo fondo!


E quindi ora mi mostro le foto dello Studio Fix Fluid e della famosa pompetta che ho dovuto prendere a parte...


Ecco... ed ora vi mostro l'apertura scomodissimaaa della confezione...


Mh... come potete ben vedere... non è una confezione semplice da gestire... anzi vi posso dire... che la pompetta purtroppo è veramente necessaria!!!
Questa apertura non permette di prelevare la giusta quantità di prodotto... ho veramente trovato difficoltà a prelevare il prodotto così... senza il dispenser! Questo fondotinta è fluido ma corposo... con una sua consistenza... non è molto liquido... quindi fatica davvero a scivolare fuori dalla confezione!
Se volete prendere lo Studio Fix Fluid mettete in conto anche l'acquisto a parte del dosatore :/ !

Ecco la famosa pompetta... che comunque... devo dire che è davvero ben fatta...
è assolutamente perfetta per questo fondotinta... a questo punto... vi ripeto... perchè la MAC non modifica la boccetta includendo il dispenser??? Boh... mistero!


Ed ora lo Studio Fix Fluid finalmente con il dispenser...


Il dispenser è semplicissimo da usare... è ben fatto... ed in più ha una chiusura davvero pratica... un tappino ad incastro...


Vi assicuro che la pompettina funziona bene :) e riesce davvero a centellinare il prodotto :) ... basta un click ed esce poco poco fondotinta... senza nessunissimo spreco!


Ecco e dopo tutta questa premessa sul packaging... vi vorrei parlare proprio del prodotto in se :) ...
ne avevo provato un campioncino... e sono rimasta così soddisfatta che, appena finito, l'ho subito acquistato!

E' un fondotinta fluido ma corposo, quindi non è troppo liquido... direi che ha una sua bella sostanza!
E' adatto alle pelli miste/grasse che si lucidano... ha un'ottima coprenza, direi medio-alta quindi lo trovo davvero perfetto per coprire le imperfezioni, i brufoletti e i pori dilatati.
Rimane opaco e asciutto... si lucida davvero difficilmente! 
E' vivamente sconsigliato per chi ha la pelle secca, mi hanno detto diverse volte che questo prodotto tende a "screpolarsi" su pelli troppo aride.
Ha un'ottima durata... rimane pefetto per diverse ore, io sopra ci stendo un pò di Skinfinish Natural MAC e mi trovo benone.

Lo Studio Fix Fluid si stende sempre bene... potete applicarlo tranquillamente con un pennello o una spugnetta da fondotinta, sinceramente ancora non ho provato ad applicarlo con le mani... ma non credo che ci siano problemi ad applicarlo velocemente con le dita ;) .
Quando ho tempo io lo applico con il pennello 187  MAC, devo dire che il risultato ottenuto mi piace davvero molto anche se questo tipo di fondotinta ha davvero bisogno di essere sfumato bene (data la coprenza e il fatto che è bello corposo) e quindi la sua applicazione perfetta richiede qualche minuto di tempo in più.
Sicuramente con la spugnetta la stesura risulterà più veloce ;) .
Vi avverto che è un prodotto che si sente un pò sulla pelle, non è leggero... comunque non crea fastidio...
ecco magari se siete abituate a fondotinta molto fluidi, naturali o leggeri... sentirete subito la differenza.

Ora vi mostro uno swatch del mio NC25... non sfumato... giusto per darvi un'idea di questa tonalità con sottotono giallo...


Spero di esservi stata utile... se vi servono altre info su questo prodotto... non esitate a farmi domande ;) ...
vi consiglio, per quanto riguarda fondotinta e correttori, di provare sempre prima un campioncino prima dell'acquisto... per poter verificare se il prodotto risponde alle vostre aspettative e se va bene per la vostra pelle ;) ...

un bacione a tutte! :)

19 commenti:

  1. devo dire che sto facendo la corte a un fondo mac da un po', e questo è quello che mi attira più di tutti!

    Certo quella della pompetta è una cavolata! Cioè non costerebbe nulla metterla direttamente! Ogni tanto il signor MAC mi lascia un po' senza parole...

    RispondiElimina
  2. Sembra splendido...lo proverò!

    RispondiElimina
  3. la storia della pompetta fa veramente ridere... XD
    con quel che costano i prodotti mac non vanno in rovina se la mettono direttamente loro!

    RispondiElimina
  4. @Claudia: si questo fondo è stupendo!
    Lo amo *_*!
    Ma che si nota la mia polemica per la pompetta?!?! XD ahahahah
    Beh io adoro MAC per tanti suoi prodotti...
    ma in certe situazioni o sottigliezze assurde mi fa davvero cadere le braccia a terra! X_X

    @Stefy: si devi provarlo assolutamente! :)
    Cerca di fartene dare un campioncino! :D

    RispondiElimina
  5. Si Sonia cara :)...
    la storia della pompetta è assurda X_X ...
    quando in negozio mi hanno detto che dovevo prenderla a parte... sono rimasta così O_O
    dovevo per forza avvertirvi di questa cosa! XD

    RispondiElimina
  6. L'ho usato anche io...stesso fondo, stessa tonalità. E' molto giallo, ma poi sfumandolo diventa un'unica cosa con la pelle.
    Concordo con te riguardo la loro pessima politica nel mettere una confezione scomodissima, obbligando poi ad acquistare un dispenser a parte. Non condivido proprio questo metodo.

    RispondiElimina
  7. grazie della review! non ho ancora provato fondi MAC... :D

    RispondiElimina
  8. hai un blog, molto interessate, complimenti!

    RispondiElimina
  9. Dama... si si fonde benissimo con la pelle ;)
    una volta steso il giallo non si vede affatto ;)
    Si per carità... la confezione è indecente, veramente scomoda... continuerò a ripeterlo all'infinito!

    Aru... grazie a te che sei qui! :D
    Devi assolutamente provare qualche fondo MAC... ma devi scegliere bene in base al tuo tipo di pelle :) ... ad esempio questo qui è adatto alle pelli miste/grasse... per quelle secche non va bene :/

    Sere no Sekai... grazie mille! Benvenuta! :)

    RispondiElimina
  10. grazie della review!!! Non ci credo...fare un packaging del genere e vendere la pompetta a parte...è assurdo! Ma che lo modificassero..a quel prezzo mi sembra il minimo ^_^

    RispondiElimina
  11. grazie della review! sapevo anche io che la pompetta era a parte, un po una presa in giro con tutto cosa costa! non ho fondi Mac ma dato che apre lo store a Torino provvederò di sicuro!

    RispondiElimina
  12. davvero assurda la pompetta a parte O_o magari pensano anche di farti un favore che la compri una volta e poi prendi solo le ricariche... :P

    RispondiElimina
  13. I`m using MAC Stuido Fix Fluid since 1,5 year and for me its still the best foundation. I tried Lancome, Shiseido...but everytimes i`m coming back to MAC.

    Ciao

    O,

    RispondiElimina
  14. Ciao anche io uso il fondotinta Studio fix liquid,è davvero stupendo!Usavo il colore nc 35 anche se ultimamente lo trovavo troppo giallo per la mia pelle e adesso uso nw 30.Lo mettevo con il pennello 187 , ma dopo avere visto il video di una makeupartist di Mac cge lo stendeva con le dita ho provato a farlo ed il risultato è stato sorprendente!meno appiccicoso e più naturale come effetto.
    Unico neo troppo pesante per l'estate,dato che devo truccarmi anche con il caldo per vie di alcune macchie sul viso(che nasconde perfettamente).
    Comunque non lo cambio!

    RispondiElimina
  15. grazie mille per aver scritto questo articolo, avevo proprio bisogno di avere queste informazioni perchè sono incuriosita molto da questo fondotinta e lo vorrei davvero provare :)

    RispondiElimina
  16. Ma come faccio a farmi dare un campioncino?

    RispondiElimina
  17. grazie x le informazioni, mi ispira molto questo fondotinta! secondo voi una ragazza come me che ha la pelle che tende a lucidarsi (sopratutto dopo ore chiusa in università) quale dei fondo mac andrebbe bene? studio fix fluid, studio fix in polvere o studio tech? grazie mille :)

    RispondiElimina
  18. La politica della pompetta sta nel fare un po' di ecologia, per evitare di disperdere plastica nell'ambiente per ogni fondo finito.. così ognuna ha la propria e se la tiene senza sprechi! Ecco magari potevano farla pagare un po' meno, quello sì.. ma l'idea di base è intelligente!

    RispondiElimina
  19. Posso chiederti un consiglio? Volevo provare questo fondo, ma ho paura, come ogni volta, di sbagliare a scegliere il colore, volevo farmi aiutare dalle commesse, ma sinceramente una volta da sephora me l'hanno provato sul polso e poi sul viso il colore non andava altrettanto bene, secondo te me li danno dei campioncini per provarlo (senza però che io acquisti nient'altro :-/)??

    RispondiElimina