OMIA - Detergente Intimo Biologico pH 3,5 Aloe Vera

Buona sera ragazze!
Eccomi nuovamente quì, questa sera mi prendo un pò di tempo per scrivere una recensione su un prodotto che mi è piaciuto molto e che ho già terminato... vi parlo del detergente intimo biologico pH 3,5 Aloe Vera della OMIA Laboratoires. Lo presi qualche tempo fa da Acqua&Sapone, scontato costava meno di 3 euro, ne avevo già lette diverse recensioni online e nonostante la OMIA mi convinca poco per le solite storie sentite e risentite in fatto di ingredienti poco chiari... alla fine l'ho preso!


In verità ne sono rimasta piacevolmente soddisfatta, un buon prodotto... capace di soddisfare le mie esigenze in ambito di INCI e qualità. Tra gli scaffali mi è saltato subito agli occhi per il suo pH 3,5, senza fare discorsi troppo "chimici" credo che questo sia il grado di pH più adatto a me. Per darvi un'idea, il mio detergente intimo preferito in assoluto è il Saugella Verde, non è biologico ma è quello che mi salva, protegge e risolve problematiche in caso di irritazioni e fastidi... certo però c'è da dire che in farmacia è un prodotto che ha un suo costo, ma dico la verità per me ne vale la pena e lo compro quasi sempre alternandolo ad altri detergenti similari più economici.


Il  detergente intimo OMIA all'Aloe Vera si presenta con una texture leggera e fresca, un gel detergente delicato formulato senza Sodium Laureth Sulfate, SLES, PEG, parabeni, coloranti sintetici, glicole propilenico. Un prodotto eco-biologico, contenente tensioattivi e ingredienti di origine naturale, che vanta una formula arricchita da Acido Lattico e Calendula dalle ottime azioni antibatteriche e lenitive.
I test ginecologici effettuati ne dimostrano la buona qualità e compatibilità su cute e mucose.
Presenta la certificazione ICEA e il gel di Aloe Vera (presente nell'INCI) proviene da agricoltura biologica certificata. Inoltre è testato contro Nichel, Cobalto, Cromo, è l'ideale anche per chi presenta pelle sensibile e situazioni un pochino "problematiche".
Io mi ci son trovata bene, così bene che l'ho terminato in breve tempo, utilizzandolo quotidianamente, giorno dopo giorno. L'ho apprezzato per diversi motivi: la sua qualità e delicatezza, il pH adatto a rispondere alle mie esigenze, gli ingredienti buoni e biologici, la sua convenienza. Il rapporto qualità-prezzo è ottimo, da Acqua&Sapone si trova spesso in offerta, il packaging è pratico, resistente e propone una buona quantità di prodotto... 250 ml, una confezione bella grandina che permette un buon periodo di utilizzo e valutazione.

(INCI)

Un prodotto davvero consigliato, in questo caso OMIA utilizza ingredienti buoni e realmente biologici... questo detergente rappresenta una delle migliori referenze del marchio, al momento mi farebbe piacere provare anche altri prodotti OMIA... magari sempre all'Aloe Vera, prima o poi li testerò!
Per ora ragazze è tutto! Un abbraccio e buona serata!

3 commenti:

  1. ho trovato il prodotto perfetto per mio figlio :))
    grazie mille per questo post meraviglioso, sei stata di gran aiuto.

    RispondiElimina
  2. Che bello è delicatissimo, grazie per le info!

    My latest post--> Gocce di Moschino
    Follow me on
    THE SHOPPING GIRLS
    INSTAGRAM

    RispondiElimina
  3. l'ho preso pure io, è ottimo, lo alterno alla saugella blu!

    RispondiElimina