Empty - Prodotti Terminati (Gennaio 2014)

Salve ragazze!
Questa sera, giusto con un pò di ritardo, vorrei parlarvi di qualche prodottino che ho terminato recentemente, in realtà ho un bustone di confezioni vuote di cui dovrei parlarvi... ma per ora mi limiterò a questi pochi prodotti, se no di fronte alle masse di flaconcini vuoti e le lunghe recensioni da scrivere... va a finire che rimando sempre il post e lascio da qualche parte in giro per la mia stanza il famoso bustone! :)
Bene, tornando a noi, vediamo di valutare questi sei bei prodotti di cui sono rimasta abbastanza soddisfatta!

In foto sulla sinistra spunta il famoso Detergente Intimo pH 3,5 all'Aloe Vera OMIA, detergente davvero buono e delicato, l'ho utilizzato quotidianamente con soddisfazione. Ottima reperibilità e convenienza, INCI buonissimo, prodotto biologico rispettabile. Io l'ho comprato in offerta da Acqua&Sapone a meno di 3 euro, un vero e proprio prezzaccio... un prodotto molto buono da provare assolutamente.
Trovate la mia recentissima recensione e la lista INCI quì ---> Detergente Intimo OMIA Aloe Vera.

Lo Shampoo Biologico preso all'IN's è uno di quei prodotti che se li provi non li abbandoni più, ne ho fatta scorta e adesso lo faccio utilizzare anche ai miei genitori. E' delicatissimo, biologico certificato ICEA, trasparente e molto fluido... liquido ma allo stesso tempo efficace. Tante continuano a dire che è troppo liquido... eppure io mi ci trovo benissimo, lo trovo davvero ottimo per i lavaggi quotidiani e l'uso frequente, pulisce bene i capelli rispettando totalmente la cute. Ottimo davvero, prezzo meraviglioso... neanche 1,50 euro a confezione, non c'è altro da dire... consigliatissimo anche per capelli che si sporcano facilmente!
Leggete la mia recensione e la lista INCI qui ---> Shampoo Delicato IN's.

Il Balsamo Splend'or... e chi non lo conosce? Prodotto parlato e straparlato ovunque, visto e rivisto, c'è veramente poco da aggiungere. INCI accettabile... direi anche buono, profumo di cocco più o meno sintetico, balsamo abbastanza liquido e leggero, il suo lavoro sui miei capelli lisci... più o meno lo fa, non è eccellente ma, nella sua semplicità, l'ho apprezzato. Costa poco (300 ml a meno di 1 euro) ed è reperibile un pò ovunque. Molte lo utilizzano spesso anche per il cowash... personalmente l'ho sempre applicato come balsamo tradizionale... quindi non posso offrirvi informazioni aggiuntive per quanto riguarda eventuali utilizzi alternativi. Beh comunque non male... lo utilizzo spesso, ma c'è ovviamente di meglio, soprattutto per capelli colorati, spessi e ricci che necessitano maggiori cure e attenzioni. Per chiome lisce senza particolari esigenze direi che può andare più che bene... si può utilizzare tranquillamente!
INCI: Aqua, Stearyl Alcohol, Cetyl Alcohol, Cocos Nucifera Oil, Achillea Millefolium Extract, Tilia Tomentosa Extract, Chamomilla Recutita Flower Extract, Althea Officinalis Root Extract, Malva Sylvestris Extract, Propylene Glycol, Triethylene Glycol, Cetrimonium Chloride, Citric Acid, Magnesium Nitrate, Magnesium Chloride, Parfum, Coumarin, Hexyl Cinnamal, Benzyl Alcohol, Methylchloroisothiazolinone, Methylisothiazolinone.

Il Balsamo Crema Fortificante Fructis Puliti&Brillanti è stato un acquisto di "compromesso", mi serviva un balsamo facilmente reperibile, districante e con INCI abbastanza buono...  e quindi... alla fine ho preso questo. Rispetto agli altri balsami Fructis è meno nutriente e più leggero, districa ma non nutre molto le punte danneggiate, la differenza si vede e si sente. Classico profumo fruttato, presente in più o meno tutti i prodotti del brand, personalmente apprezzo moltissimo questa fragranza che si presenta anche abbastanza persistente e lascia i capelli profumati per quasi tutto il giorno... tante ragazze, al contrario, non la sopportano... ma in questo caso si tratta di gusti soggettivi. La formula è biodegradabile al 92%, presenta un attivo anticalcare, promette morbidezza e leggerezza, non contiene siliconi, parabeni, coloranti. 
In realtà si tratta di un buon prodotto, non eccessivamente nutriente (mi aspettavo di più) ma probabilmente lo riacquisterò volentieri, non è assolutamente male, l'INCI è buono, un interessante compromesso a buon prezzo... circa 2,70 euro in profumeria.
INCI: Aqua, Cetearyl Alcohol,Distearoylethyl Hydroxyethylmonium Methosulfate, Octyldodecanol, Zea Mays Stearch/Corn Stearch, Niacinamide, Tocopherol, Saccharum Officinarum Extract, Sugar Cane  Extract, Malpighia Punicifolia/Acerola Fruit Extract, Camelia Sativa Oil/Camelia Sativa Seed Oil, Camelia Sinensis Extract/Camelia Sinensis Leaf Extract, Benzoic Acid, Linalool, Caprylyl Glycol, Caprylic/Capric Triglyceride,Pyrus Malus Extract/Apple Fruit Extract, Pyridoxine  HCI, Citric Acid, Citrus Medica Limonum Peel Extract/Lemon Peel Extract, Prunus Armeniaca Kernel Oil/Apricot Kernel Oil, Hexyl Cinnamal, Glycine Soja Oil/Soybean Oil, Parfume, (FIL C43912/3).

I prodotti Biovera sono davvero adorabili, li ho utilizzati in modo continuativo fino all'ultima goccia, li ho tanto apprezzati e prossimamente li riprenderò. Si tratta di prodotti molto delicati, di cosmesi eco-biologica certificata e made in Italy. Lo shampoo è delicatissimo, privo di SLS e SLES, mostra un'azione detergente efficace ma per nulla aggressiva, è consigliato anche per lavaggi frequenti, per capelli fragili e deboli con cute delicata e sensibile (le sostanze lavanti sono di origine vegetale). Il balsamo è ottimo, districante ma leggero, idrata bene e districa le punte senza appesantire, consigliato anche per i capelli grassi... perchè lascia la cute pulita e le radici leggere. Sono ottimi prodotti eco-bio, molto affidabili, delicati e efficaci, davvero ottimi! Ve ne parlerò meglio nella prossima recensione dove vi scriverò anche la loro lista INCI!

Per ora ragazze è tutto! Spero di esservi stata utile!
Un abbraccio forte a tutte!

2 commenti:

  1. Che brava!! Anche io mi trovo bene con il balsamo al cocco ^_* Mi incuriosisce il detergente intimo. Un bacioneee

    RispondiElimina
  2. Oooohhhh avevo giusto bisogno di una bella lista di shampoo ecobio da provare....quelli benecos e sante che ho provato non mi stanno piacendo molto! :(

    RispondiElimina