Couleur Caramel - Fondotinta Compatto 14 e Correttore 08

Buona giorno ragazze!
Recentemente vi ho parlato molto positivamente su FB e Instagram di alcuni prodotti di Couleur Caramel, più precisamente vi ho scritto qualche impressione sul fondotinta compatto e il correttore, oggi ve li mostro meglio quì sul Blog... con grande soddisfazione! Li utilizzo quotidianamente con immenso piacere, giorno dopo giorno me ne innamoro sempre di più, sono prodotti fantastici che migliorano davvero tantissimo lo stato e la qualità della pelle, da quando li ho provati non riesco più a farne a meno, non li mollo più! :)


Couleur Caramel propone una linea di maquillage unica, innovativa e di qualità professionale, una gamma ineguagliabile di colori e textures. Privilegia l'impiego di ingredienti attivi vegetali provenienti da agricoltura biologica garantendo qualità ed efficacia eccezionale e un grande rispetto per l'ambiente.
Il packaging è totalmente ecobio, semplice e a parer mio molto particolare e diverso da quelli dei comuni cosmetici tradizionali. I prodotti non sono testati su animali.


Come già saprete ho conosciuto meglio questo splendido brand durante la scuola trucco seguita presso la bioprofumeria BioChic, luogo che ormai frequento con immenso piacere per immergermi nei favolosi prodotti profumati bio e per farmi quattro chiacchiere in totale relax con la carissima Valentina.
Se volete rileggervi il post dove spiego tutto ciò che ho apprezzato della scuola trucco Couleur Caramel cliccate su questo link, potrete vedere anche qualche foto scattata durante la lezione.
Couleur Caramel è stata una scoperta memorabile, in un periodo in cui avevo la pelle che non ce la faceva più e che presentava brufoletti sparsi, pori dilatati, stress, qualche rossore e stanchezza... ho deciso di provare a cambiare routine make up, di passare direttamente e in modo reale al bio... soprattutto per quanto riguarda fondotinta/correttore/cipria e skin care. Non ce la facevo più, il mio viso era stressato e ingrigito, serviva qualcosa di naturale che mi aiutasse... però la scelta del fondotinta e nel mio caso del tipo e tonalità da scegliere... è sempre un pò difficile, si rischia di sbagliare! Leggendo su FB dell'opportunità di seguire una scuola trucco Couleur Caramel, di provare i prodotti direttamente, di poter capire la giusta applicazione presso la bioprofumeria BioChic mi ha "illuminata" e resa più determinata. Questi sono prodotti che vanno capiti e apprezzati, sono ottimi, di qualità assolutamente professionale, innovativi, dalle ottime textures e dalla tante tonalità, sono sorprendenti per performance e scrivenza... ma bisogna anche abituarsi al loro utilizzo. Sono talmente buoni che se li provi non li lasci più, offrono risultati buonissimi quasi immediati, la loro resa è anche superiore rispetto a quella offerta dai trucchi classici tradizionali!

Allora perchè non provare?
Mi sembra più che giusto parlarvene e mostrarvi bene le tonalità che ho scelto di utilizzare.

Tornando a noi... vi parlo nel dettaglio dei prodotti dedicati alla base-viso che ho scelto per iniziare il mio percorso di "bio make up", facendovi anche una breve descrizione della mia pelle e del mio colorito.
Dunque... presento una pelle mista/grassa molto delicata che non sopporta trattamenti aggressivi, impurità sparse che aumentano verso il periodo femminile e in periodi di stress o di alimentazione sbagliata, pori dilatati su naso e parte delle guance, colorito NC25/NC30 MAC (dipende dai periodi dell'anno), correttore NC30/NW25 MAC (dipende sempre dalle stagioni e dall'abbronzatura).
Per iniziare a utilizzare Couleur Caramel focalizzandomi sulla base-viso ho scelto di acquistare il fondotinta compatto tonalità 14 e il correttore tonalità 08.


Il fondotinta compatto è il mio immenso amore, un prodotto che se lo provi non lo abbandoni più.
Un fondotinta compatto in stick capace di vantare il 100% di ingredienti naturali di cui il 20% derivati da agricoltura biologica, certificato da ECOCERT FRANCE secondo il disciplinare ECOCERT, pratico da utilizzare, dalla qualità professionale e dalle grandi performance. 
Coprente ma molto naturale, offre un colorito sano in piena naturalezza. Adatto a tutti i tipi di pelle, consigliato soprattutto su pelli miste/grasse, dura tutto il giorno, opacizza in modo totalmente naturale creando una base viso impeccabile. Morbido, scorrevole, si può applicare in diversi modi: utilizzando una spugnetta; prelevandolo pian piano con un pennello per poi stenderlo sul viso; applicandolo direttamente sulla pelle formando piccole "strisce" da stendere in modo molto omogeneo attraverso piccoli tocchi con pennello piatto da fondotinta. Le scelte principali solitamente sono due: la classica spugnetta triangolare o il pennello piatto da fondotinta. Io preferisco di gran lunga l'applicazione diretta sul viso per poi stendere il prodotto con il pennello, in questo modo riesco a ottenere ottimi risultati, una buonissima coprenza mantenendo un aspetto molto naturale. 
Il fondotinta riesce a omogenizzare il colorito e minimizzare le imperfezioni, copre bene e dura a lungo, sulla pelle è leggerissimo, sembra non averlo. Non segna e non entra nelle pieghette o nelle rughe, al contrario offre un tono salutare e disteso, quindi eventualmente può esser consigliato anche a pelli più mature.
E' meraviglioso, solitamente io non amo ed evito totalmente i fondotinta compatti ma questo è tutta un'altra storia, si differenzia totalmente dai compatti classici tradizionali. E' costruibile, naturalissimo, morbido, setoso, molto levigante, dopo la sua applicazione la pelle al tatto risulta morbida e liscia. Il suo profumo è leggerissimo, quasi impercettibile, molto piacevole.
La tonalità 14 per me è perfetta, né chiara né scura, un colore che finalmente mi da salute, quando indosso questo fondotinta mi sento più bella... devo ammetterlo!


INCI: Squalane, Decyl Olive Esters, Silica, Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax, Prunus Amygdalus Dulcis (sweet almand)Oil, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Squalane, Adansonia Digitata (Baobab) Seed Oil, Parfum (Fragrance), Linalool, may cointain: CI77891 (Titanium Dioxide), CI77491 (Red Iron Oxide), CI77492 8Yellow Iron Oxide), CI77499 (Black Iron Oxide).
Senza Parabeni.
PAO 12 MESI.

Non solo un fondotinta ma anche un trattamento mirato capace di abbellire e far respirare la pelle.
Già dai suoi primi utilizzi ho notato un netto miglioramento della grana della pelle, delle imperfezioni e del colorito. Il mio viso è rinato, più salutare, più radioso, più levigato! L'effetto lucido è tenuto sotto controllo, mi sento curata, a posto, naturale, migliorata! Dopo la stesura di questo fondotinta è ottimale l'applicazione della cipria, preferibilmente Couleur Caramel... dato che le loro ciprie sono splendide! Io al momento utilizzo la compatta di Lavera che amo follemente, al più presto però prenderò anche quella del brand che è favolosa.

Proprio per iniaziare a volgermi verso il make up bio e stendere una base-viso totalmente naturale/bio ho scelto di acquistare anche il correttore Couleur Caramel nella tonalità 08, capace di nascondere le mie occhiaie e le imperfezioni sul viso (brufoletti o piccoli segnetti).
Si tratta di un correttore dalla bellissima texture, di sostanza compatta ma una volta scaldata al tatto diventa cremosa... quasi fluida, impalpabile e leggera.
Il prodotto si può applicare sul contorno occhi direttamente con le dita andando poi a sfumare leggermente con un pennello piatto da correttore o con la spugnetta. In seguito si può procedere con la stessa applicazione su piccole imperfezioni o brufoletti. Dopo si fissa il tutto con la cipria.
Questo correttore offre il 100% di ingredienti naturali di cui il 20% derivati da agricoltura biologica, certificato da ECOCERT FRANCE secondo il disciplinare ECOCERT, è pratico da utilizzare, mostra qualità professionale e permette di ottenere grandi performance.
E' bello idratante, riesce ad ammorbidire e nutrire il contorno occhi, si fissa bene senza entrare nelle pieghette/rughette, ha ottima durata. Proprio per questo mi sento di consigliarlo anche a chi, come me, ha sempre sofferto di contorno occhi secco, ha provato tanti correttori tradizionali senza mai restare soddisfatta. Può essere senza dubbio un ottima opportunità per trovare risposta alle proprie esigenze! In più è totalmente naturale e bio, può solo che migliorare la situazione!
La tonalità 08 mi piace tantissimo e riesce a coprire molto bene il colore delle mie eventuali occhiaie.


Il suo profumo è molto delicato, leggerissimo, quasi impercettibile.
Il packaging è molto carino e compatto, in materiale ecobio, pratico e semplice da usare, si preleva direttamente il prodotto dallo scatolino per poi applicarlo sulle zone da correggere. Molto leggero e piccolino è utile da portare sempre con se anche in un piccolo beauty.
Le sue performance sono ottime, le mie occhiaie risultano corrette e illuminate in modo totalmente naturale, anche i brufoletti o i segni rimanenti vengono minimizzati e corretti in modo ottimale.

INCI: Squalane, Olive Oil Decyl Esters, Silica, Copernica Cerifera (Carnauba) Cera, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Squalane, Adansonia Digitata (Baobab) Seed Oil, Tocopherol, Parfum (Fragrance), Linalool - may cointain: CI77891 (Titanium Dioxide), CI77491 (Red Iron Idroxide), CI77492 (Yewllow Iron Idroxide), CI77499 (Black Iron Oxide).
Senza Parabeni.
PAO 12 mesi.

Vi mostro un'immagine riassuntiva, dove potete rivedere i prodotti e farvi un'idea sulle tonalità che ho scelto.



Per ora ragazze è tutto, a breve tornerò alla profumeria BioChic per scattare altre foto ai prodotti Couleur Caramel e fare altri swatch, sia per conoscere meglio le diverse referenze sia per mostrarvi bene tutte le tonalità disponibili! ^_^
Per conoscere meglio Couleur Caramel visitate la loro pagina FB, per trovare tutti i loro prodotti e farvi ben consigliare recatevi tranquillamente da BioChic (via Tuscolana 15 Metro A Piazza Re di Roma), Valentina è molto paziente ^_^ e ben preparata, io la adoro ^_^ !!!
Saprà consigliarvi al meglio! :)
Per pora ragazze è tutto!!!
Vi mando un bacione, vi auguro di passare un buon venerdì e un buon week end!!!

25 commenti:

  1. Bravissima, bellissimo post, e fantastici prodotti! ^_^

    RispondiElimina
  2. Non so se comprerei il correttore, ma il fondotinta assolutamente si! grazie per questa bella review. Quando ne avrò occasione lo proverò sicuramente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dama, fidati e vai tranquilla, sono entrambi prodotti ottimi :), con il fondotinta vai proprio sul sicuro. Un bacione!!!!

      Elimina
  3. Molto belli, tengo d'occhio questa marca da parecchio!

    RispondiElimina
  4. carine le confezioni, prodotti interessanti...se ti va passa da me c'è un nuovo articolo

    RispondiElimina
  5. Oi eu amei o seu blog e estou te seguindo, se você quiser, visite meu blog também.

    http://zenilda-tempodeamar.blogspot.com.br/

    beijusss

    RispondiElimina
  6. come sai l'ho ordinato sotto tuo consiglio, anche se alla fine non so se il colore andrà bene, purtroppo non ci sono molti swatches in rete. Ecco un compitino per me, quando torni in negozio, non è che potresti fare swatches a tutte le tonalità? *__* Ero intenzionata ad usarlo con la spugnetta per continuare con la mia adorata beauty blender, ma secondo te come consigli di fare? Prelevo con la spugna direttamente dallo stick oppure applico sul viso e poi stendo con la spugna? Dilemma :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro, ti prometto che a breve farò tutti gli swatches, delle tonalità del compatto e dell'altro fluido! ^_^
      Guarda io lo stendo direttamente sul viso a strisce e poi lo stendo con pennello piatto da fondotinta, mi trovo meglio così. Alla scuola trucco l'ho applicato direttamente sul viso a strisce e poi ho steso il tutto con la spugnetta triangolare, tirando un pò il prodotto... che poi è leggero quindi non c'è molto da tirare, va solo steso in modo omogeneo. Penso che si può fare anche con la Beauty Blender ^_^.
      Applica il fondotinta direttamente sul viso... a strisce, diciamo su guance, fronte, naso e mento... poi vai a stendere bene, è facile ^_^, ci prendi un pò la mano e via! ^_^
      Prossima settimana torno in negozio, fotografo bene il più possibile *_* !

      Elimina
  7. Mai provato nulla della Couleur Caramel ma ogni volta in negozio mi riprometto di acquistare qualcosa. ps. carino lo sfondo! ehehe

    RispondiElimina
  8. voglio assolutamente provare il correttore, ne parlano tutti benissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi provarlo!!! E' ottimo, non resterai delusa... credimi!!! Se lo provi non lo abbandoni più ^_^

      Elimina
  9. Mi piacerebbe moltissimo provare il fondo..! Con quello Lavera non mi ci sono trovata molto bene...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello Lavera non l'ho ancora provato, questo quì Couleur Caramel è strepitoso, te lo consiglio ^_^

      Elimina
  10. Ma che amore il packaging di cartoncino <3

    RispondiElimina
  11. Uso quel correttore con grande soddisfazione :-) bella recensione!!

    RispondiElimina
  12. Ciao Ambra!sento sempre parlare bene di questi prodotti ma non sono ancora riuscita a trovarli!sono curiosa di provarli..
    mi sono aggiunta ai tuoi follower...se ti va di ricambiare passa a trovarmi: http://maisonduparfum.blogspot.it/

    un bacione...Francesca

    RispondiElimina
  13. hanno una confezione davvero adorabile...li voglio provare
    xoxo
    buona serata

    RispondiElimina
  14. Ciao,
    vorrei acquistarlo anche io ma nella mia città nn si trova e dato il costo non vorrei assolutamente sbagliare tonalità.
    Sono indecisa tra il 13 e il 14 soprattutto in previsione dell'estate (anche se a dire il vero il sole mi odia e non mia abbronzo mica tanto), quello che mi chiedo è se il 14 ha un sottotono rosato o no.
    Grazie.

    RispondiElimina
  15. Così non va, mi fai sbavareeeee!!!! :-Q___ ciao scusa non ci conosciamo, io mi chiamo Cornelia, ho trovato il tuo blog per caso cercando proprio recensioni sulla Couleur Caramel... ho la pelle esattamente come la tua e adesso impazzisco per questo fondotinta!!! pelle mista con imperfezioni infatti, difficile da tenere sotto controllo..non voglio usare un fondo che non sia bio, perlomeno non spesso e sono alla ricerca di qualcosa che posso utilizzare non dico ogni giorno ma quando ho voglia di sentirmi a posto...ho provato il fondo liquido benecos ma non mi è piaciuto per nulla, mi lascia la pelle secca con pellicine strane a vista... se questo fondo è davvero così bello il costo lo merita tutto! grazie per la tua recensione ;-)

    RispondiElimina
  16. Ciao, ho acquistato questo fondo anche grazie alla tua recensione. C'è da dire che sono passata al bio da pochissimo ed utilizzavo prodotti molto performanti. Vorrei chiederti se capita anche a te che il fondo, duante il giorno, si "sfarini" in alcuni punti. Io lo fisso con un velo di cipria , vorrei capire se è solo un problema della mia pelle. grazie per la risposta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Sinceramente no, non mi è mai successo. Questo fondotinta si uniforma benissimo sulla mia pelle, senza creare sfarinature, neanche con il passare delle ore. Ha una buona tenuta, certo dopo diverse ore non è sempre come appena applicato... ma tiene più che bene, in modo uniforme senza creare alcun inestetismo. Inoltre lucida anche poco. E' sicuramente uno dei migliori fondi in circolazione per me. Hai pensato invece alla crema base che applichi prima del fondo? (Se la usi) Non potrebbe esser quella a creare questo inestetismo?

      Elimina
  17. So che questo post risale ad un po' di tempo fa, ma spero tu legga il mio commento :) Il correttore a quale tonalità Mac si avvicina? potrebbe essere un equivalente NW25?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Si, eccomi, ho letto il tuo commento :)!
      Beh, tieni presente che per me il correttore Couleur Caramel nella tonalità 08 è perfetto, in genere di MAC utilizzo correttori nelle tonalità NC30 o NW25 (dipende dal periodo, dalle stagioni e dal colorito della mia pelle).
      Quindi potrei dirti che più o meno ci siamo, potrebbe andare bene anche per te :).

      Elimina