Nail Open 2013

Buona sera ragazze!
Oggi vorrei mostrarvi qualche foto scattata al Nail Open 2013, l'unica manifestazione in Italia dedicata esclusivamente al mondo delle unghie. Dopo il grande successo del primo anno, la fiera è tornata a Roma al Salone delle Fontane (Eur) ieri 13 Ottobre 2013. L'ingresso era gratuito e aperto a tutto il pubblico gratuito, per entrare bastava compilare velocemente un semplice modulo dati.


Il Salone delle Fontane in occasione del Nailopen è stato allestito con stand espositivi, legati esclusivamente al mondo delle unghie. E' stato creato un vero percorso cognitivo grazie al quale i visitatori hanno potuto ammirare le varie sfaccettature della Nail Art, conoscere le principali accademie, confrontarsi con gli insegnanti, capire le differenze tra Acrilico e Gel, avvicinarsi a questo mondo testando i prodotti e parlando con veri esperti del settore. Uno spazio dedicato a tutte le novità del settore, le nuove tecniche i servizi per il salone che riflettono le varie mode nel mondo delle unghie a livello internazionale. 
Sul palco centrale si sono potute osservare alcune presentazioni a cura delle aziende di Servizi Spa dedicati alle mani e piedi, tecniche di Acrilico e Gel, Nail Art, StilettoOne stroke e micro lezioni della durata di 30 minuti. Nailopen è anche il Campionato Italiano Ufficiale, riconosciuto per la partecipazione al "Campionato Internazionale Ricostruzione Unghie" di Düsseldorf. Una gara mondiale al quale accedono solo i primi classificati di ogni nazione.  Quest’anno la grande novità è stata la divisione della categorie Principianti e Veterani, un nuovo stimolo a superare le proprie paure e buttarsi in un’esperienza imprescindibile per l’attività di un onicotecnico prefessionista. In più competizioni dedicate alla Nail Art proprio per soddisfare le tante richieste dei Nail Artist provenienti da tutto il mondo. 




Ieri anche io sono passata alla Fiera... accompagnata dal mio fidanzato (da sottolineare la sua poca gioia XD), a primo impatto sono rimasta delusa... mi aspettavo più stand, invece lo spazio era molto piccolino e ristretto, le aree espositive erano poche e veramente riservatissime alle professioniste del settore o interessate solo al mondo "unghie" nell'ambito ricostruzione. Di altro poco e niente, tantissimi Gel e attrezzi specifici, per chi ama la classica manicure e gli smalti... quasi nulla. Insomma... delusione, siamo stati neanche mezz'ora, ho preso qualche smalto in promozione, poi ce ne siamo andati. Mi aspettavo molto di più: spiegazioni, materiale informativo, qualcosina di interessante per la cura mani e unghie, invece no... solo ricostruzione. 
Ma va beh, si tratta di un'esposizione altamente specifica per le addette del settore.
Molto carino il palco centrale affollato da esperte in competizione e alle prove con presentazioni e micro lezioni, anche se dall'esterno si poteva vedere poco e niente.


Detto questo, beh credo che l'anno prossimo, se si ripeterà, non tornerò a vedere questa esposizione, anche se la consiglio vivamente alle appassionate e addette del settore, può rivelarsi un ottimo spunto di lavoro e di studi oltre che una buona opportunità di incontro tra colleghe. 
Vi mostro qualche piccolo acquisto, smalti presi in promozione allo stand PN ProNails...


(Haul PN ProNails)
(smalto n°29 - smalto n°7 - Nail Care Seco Seco  
- smalto n° 315 - 
Nail Care Hot Gloss Top Brillant - smalto n°24 - smalto n°132)

I prezzi erano buoni, il tutto era scontato del 15% quindi non mi sono lasciata sfuggire alcuni colori che mi accompagneranno per questo anno. Ho scelto tonalità classiche, andando assolutamente controcorrente alle addette e forti amanti del mondo "unghie". Non amo ritrovarmi con le mani troppo dipinte, glitterate o eccessivamente vistose, preferisco mostrare unghie medio/corte ben curate. Mi piace utilizzare trattamenti mirati e capaci di idratare e nutrire mani, unghie e cuticole. Gli smalti che ho scelto sono classici, il rosso è un must have, gli altri sono tutti più o meno perlati ma giovanili, semplici e portabilissimi in ogni occasione.
Il Seco Seco credo sia stato il miglior acquisto in assoluto, il pezzo forte di PN, un lucidante che permette allo smalto di asciugare rapidamente, è da sempre uno dei prodotti di punta  del brand da anni. Ottimo.
Hot Gloss Top Brillant è un fissatore extra-protettivo, un Top Coat ultra lucido adatto a tutte le unghie.
Previene l'opacizzazione dello smalto e protegge dai graffi,si può utilizzare anche come fissatore lucido per unghie in Acrilico e Gel UV.
Tra i due il migliore è senza dubbio il Seco Seco, ma un buon Top Coat in più fa sempre comodo.
Per maggiori informazioni sui prodotti PN potete visitare e seguire la loro pagina FB, propongono corsi di ricostruzione unghie ed estetica, vendita dei prodotti professionali PN ProNail a Roma e nel Lazio.
Visitate il loro website, permettono di acquistare i loro prodotti anche comodamente online.
Per ora ragazze è tutto, spero di esservi stata utile! :)

2 commenti:

  1. Mi sarebbe piaciuto poterlo visitare,complimenti per il tuo dettagliato post!

    RispondiElimina
  2. ciao cara tutti gli anni fanno qualcosa di simile...esthetiworld con il congresso nail..
    molto interessante
    xoxo
    buona serata

    NEW POST!!!

    RispondiElimina