SEACRET Salt and Oil Scrub

Buona sera ragazze! :)
Oggi voglio parlarvi di un prodotto che mi è stato inviato qualche tempo fa da SEACRET Minerals from the Dead Sea, il Salt & Oil Scrub ovvero uno scrub corpo proposto come un vero e proprio "trattamento Spa" arricchito con preziosi Sali del Mar Morto.


SEACRET è un brand che produce prodotti per la cura e il benessere del viso e del corpo a base di Sali del Mar Morto, ne sottolinea la qualità e le buone proprietà.
Tutti i prodotti proposti sono realizzati in Israele con grande cura e seguendo le ultime tecnologie a disposizione. Piccola nota per tutte le persone che utilizzano solo prodotti totalmente naturali o bio: a primo impatto alcune referenze SEACRET potrebbero sembrare totalmente naturali ma non lo sono.
Prima di scrivere questa recensione ho utilizzato tantissimo questo scrub corpo, l'ho terminato, mi sono informata e ho letto altri commenti pubblicati sul web da altre donne, comuni clienti di questo brand.
I loro punti vendita, molto belli e ben realizzati, si trovano anche in Italia, soprattutto in alcuni centri commerciali, a Roma ho intravisto il loro negozio a Roma Est.
Io non sono entrata a sbirciare, quindi non ne ho esperienza diretta, ma ho letto online che le loro commesse tendono a vendere i loro prodotti in modo molto convincente, definendoni interamente naturali quando in realtà non lo sono del tutto.
Premesso questo, ora vi dico cosa ne penso dopo l'utilizzo continuativo portato avanti per diverso tempo...


Il packaging è comodo e pratico, un bel barattolo colmo di prodotto da 400 gr, ben sigillato e interamente in plastica, solido e resistente agli urti, ottimo da tenere in bagno... se cade non si rompe.
La scadenza è di 12 mesi dall'apertura quindi si ha tutto il tempo necessario per terminare tutto lo scrub senza rischio di sprechi inutili.
Questo prodotto in parte rispecchia il mio scrub ideale, almeno per quanto riguarda la "forma" in cui è presentato. E' composto da Sali del Mar Morto immersi in diversi oli dalle diverse proprietà benefiche... e poi peccato però per la Paraffinum Liquidum proprio al secondo posto nell'INCI.

INCI: Dead Sea Salt (Maris Sal), Paraffinum Liquidum, Brassica Campestris (Rapeseed) Seed Oil, Glycerin, Isopropyl Myristate, Sesamum Indicum (Sesame) Seed Oil, Vitis Vinifera (Grape) Seed Oil, Fragrance, Borago Officinalis (Borage) Seed Oil, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond)Oil, Linum Usitatissimum (Linseed) Seed Oil, Rosa Canina Fruit Oil, BHT, CI 47005.

Io amo i prodotti Bio/naturali ma non sono una "talebana", scelgo di utilizzare diversi prodotti in base alle loro funzionalità e scopi.
Se acquisto un "normale" prodotto cosmetico o di make up mi aspetto buone performance e l'ottenimento di certi risultati, se invece ne scelgo uno naturale o semi-naturale io, da cliente, mi solitamente mi aspetto ingredienti buoni (valutati in base alle mie esigenze o opinioni).

In ogni modo, questo scrub è piacevole da usare sia sotto la doccia che durante il bagno, personalmente preferisco utilizzarlo durante un bel bagno caldo... in questo modo mi sembra faccia meglio il suo dovere. 
I Sali e gli oli si amalgamano bene tra loro, sono ben proporzionati e svolgono bene la loro azione, questa unione mi piace davvero tanto dato che così l'esfoliazione risulta più delicata e piacevole, la rinnovazione cellulare è facilitata.

Elementi dolenti? La Paraffina (a me non piace lo ammetto ma è una mia opinione, ho la pelle impura e sinceramente preferisco evitarla, non mi serve) e il prezzo.
Purtroppo la Paraffina in questo prodotto è presente in buona quantità e si sente, la pelle viene esfoliata delicatamente ma la "sensazione un pò cerosa" è quasi immediata, si percepisce bene, l'effetto sulla pelle è simile a quella data dall'olio Jhonson.
Eh poi c'è il prezzo da valutare, ne sono venuta a conoscenza solo attraverso il loro sito online, beh parliamo di circa 59,95 euro, direi un pò troppi.
Per carità... la pelle risulta morbida, liscia... ma, nonostante i Sali del Mar Morto e gli oli contenuti preziosi per la cura delle pelle, ma credo che in circolazione ci sia di meglio.
Mi sento di bocciare in parte questo prodotto, non del tutto... perchè comunque l'ho tanto utilizzato... avendo notato alcuni risultati mediamente apprezzabili.
In ogni modo vi lascio il link al loro sito online www.seacretspa.com/, le linee proposte sono diverse, dalla cura viso a quella per il corpo, trovate un pò di tutto... sempre a base dei Sali del Mar Morto, non si sa mai troviate qualcosa di interessante!
Detto questo ragazze... vi auguro la buona notte e vi do un bell'abbraccio! :)


P.S. Questo post in due anni ha richiamato molti visitatori, ci tengo ad informarvi che tratta mie personalissime opinioni, libere e molto tranquille. Per ulteriori informazioni rivolgetevi ai punti vendita o visitate il sito online. Mi sento LIBERA di pubblicare ciò che penso e di utilizzare ciò che preferisco. Voi altrettanto. Grazie.

24 commenti:

  1. grazie per avermi fatto conoscere la tua valutazione imparziale su questo scrub corpo che sinceramente ha un prezzo esagerato anche per me, ora vado a curiosare nel sito.

    RispondiElimina
  2. Ciaoooo bel blog, complimenti!!!!! ti va di seguirmi sul mio????? web site: http://thatsloverobyblog.blogspot.it/ facebook page: https://www.facebook.com/thatsloveblog?ref=hl
    ricambierò :))))

    RispondiElimina
  3. non conoscevo questo prodotto, sembra davvero ottimo...anche se il prezzo è alto.

    RispondiElimina
  4. Concordo con te che il prezzo è alto e non mi fa piacere per nulla la presenza della paraffina!!Grazie per la tua opinione sincera:)

    RispondiElimina
  5. Apprezzo la tu aobiettività nel giudicare questo prodotto. tuttavia noto che il giudizio è in parte anche positivo. andrò a curiosare sul sito epr vedere se c'è qualcosa che fa per me!

    RispondiElimina
  6. Sento molto parlare dei benefici dei sali del mar Morto, quindi mi ha incuriosito questo prodotto...andrò ad approfondire..

    RispondiElimina
  7. ma peccato che abbiano usato la paraffina, non ha molto senso soprattutto in questa tipologia di prodotto...per il resto l'inci è anche carino...ma perché rovinarlo di brutto così? E a quel prezzo? La paraffina non mi da grossi problemi ma non mi piace sia per un motivo ecologico sia per il fatto che costa pochissimo e ce la sbattono dentro a creme e prodotti costosissimi! E questo non mi va giù. Grazie per la review tesoro ^_^

    RispondiElimina
  8. io usavo l'olio jhonson fino a quando non è arrivata mia figlia ed ho scoperto il suo orribile inci :-(
    da allora è iniziata la mia ricerca e consapevolezza sui prodotti bio!
    grazie per questa recensione....vado cmq sul sito per vedere tutti i prodotti!

    RispondiElimina
  9. Ho letto con attenzione questa recensione di un prodotto che non conoscevo prima.
    Non credo che lo acquisterò non tanto per il prezzo: non mi è mai piaciuta la sensazione di "cerato" sulla pelle >.<
    Grazie mille per la tua opinione :)

    RispondiElimina
  10. Non conosco questo marchio, questo scrub mi attrae molto... andrò a curiosare nel loro sito!!!

    RispondiElimina
  11. interessante..magari potrebbero dopo aver letto questa fantastica review decidere di sostituire la paraffina e modificare la formulazione...
    kiss e buon inizio settimana
    vendy

    FOLLOW ME ON:
    the simple life of rich people blog
    instagram @thesimplelifeofrichpeople
    twitter @simpleliferichP

    RispondiElimina
  12. Grazie ragazze :)!
    Si questo è un prodotto costoso... e c'è la paraffina a inizio INCI! :(
    Sulla paraffina bene o male per i dermatologi ci sono dubbi, c'è anche chi la difende.
    Io la evito, non mi piace affatto, posso tollerarla solo in alcuni casi... come "barriera" da agenti atmosferici o per chi è intollerante ad altri ingredienti.
    Per il resto no... proprio non mi piace :(.
    Qui l'effetto "ceroso" si avverte subito e mi dispiace tantissimo dato gli altri buoni ingredienti contenuti! :/

    RispondiElimina
  13. Ottima opinione!!!! Mi raccomando tieni d'occhio il mio blog e iscriviti alla mia pagina facebook perchè ho intenzione, dopo Natale, di fare un piccolo Giveway sul blog visto che ho raggiunto più di 60 iscritte.. Ciao e Buon inizio settimana
    Dany ^_^

    RispondiElimina
  14. Sembra ottima, è intrigante sia nel contenuto che nel packaging, ho letto che sei rimasta delusa per la paraffina, gli altri ingredienti sembrano validi quindi secondo me in certi casi si può anche chiudere un occhio! :)

    RispondiElimina
  15. nooooo non lo comprerei mai!!
    sul mio blog c'è un premio per te!!
    ciao!

    RispondiElimina
  16. certo dalla composizione si potrebbe anche pensare che non sia del tutto naturale e non so se la comprerei..

    RispondiElimina
  17. Ciao. Li ho provati oggi al centro commerciale Il Leone in priv. di BS. La commessa era molto professionale e preparata (era visagista!) e i prodotti viso li ho trovati ottimi! Ho provato anche la crema viso all' oro 24kt ed è favolosa! Si toglie con una calamita! Però costano!! ... Io resto dell idea che la cosa migliore sia affidarsi ad un buon farmacista! Diventargli amici e farsi consigliare da loro! In farmacia ci sono prodotti con principi attivi ottimi!!!!

    RispondiElimina
  18. Ciao io sono agente della Seacret, posso offrirti sconti e pacchetti a prezzi molto convenienti contattami qui 3348709617 oppure tramite e-mail: Bianco.davide90@gmail.com

    RispondiElimina
  19. Uso questi prodotti da parecchio e vero non sono tra i più economici ma sono favolosi... io per poter risparmiare ho deciso di diventare agente in questo modo posso avere i prodotti a molto meno e di ottima qualità . Se vi piacciono come prodotti vi consiglio di diventare agenti... se volete maggiori info vi lascio anche la mia e mail travel.job@tiscali.it

    RispondiElimina
  20. Buonasera, sono agente Seacret e ho scelto di lavorare per Seacret perché i prodotti sono eccezionali e danno grandi risultati sia per la cura della pelle sia per la bellezza. Oggi acquistare i prodotti Seacret tramite un agente diretto è molto conveniente grazie allo sconto che posso applicare. Se volete potete contattarmi 3920030013 oppure : elisabettafarina.seacretdirect@gmail.com , vi aspetto.

    RispondiElimina
  21. Buonasera, sono agente Seacret e ho scelto di lavorare per Seacret perché i prodotti sono eccezionali e danno grandi risultati sia per la cura della pelle sia per la bellezza. Oggi acquistare i prodotti Seacret tramite un agente diretto è molto conveniente grazie allo sconto che posso applicare. Se volete potete contattarmi 3920030013 oppure : elisabettafarina.seacretdirect@gmail.com , vi aspetto.

    RispondiElimina
  22. Buonasera. Anch'io sono agente seacret I prodotti sono veramente fantastici. Se volete acquistare i prodotti Seacret potete rivolgervi a me in quanto lo sconto che possiamo offrire è notevole.. Mi potete contattate sulla mail. rosmy.bernardo@gmail.com.

    RispondiElimina
  23. Questi prodotti sono fantastici da provare! 😍😍😍🤩🤩🤩ne sto provando alcuni e sono eccezionali me ne sono innamorata subito, comunque potete avere l'opportunità di averli scontati io mi sono iscritta subito

    RispondiElimina