Bema Cosmetici, Naturys Vanity Routine emulsione contorno occhi e labbra antietà

Buona sera ragazze! :)
Oggi vi mostro un'altro prodotto che in questi mesi ho apprezzato tanto, uno dei contorno occhi e labbra che ho preferito di più ultimamente, con cui mi sono trovata sempre bene e non ho mai riscontrato nessun problema o perplessità :). Vi parlo di Naturys Vanity Routine contorno occhi e labbra antietà della Bema Cosmetici che tempo fa mi fu inviato dall'azienda stessa.


Bema Cosmetici è un'azienda cosmetica che da più di quaranta anni produce cosmetici naturali funzionali bioecologici certificati per farmacie, erboristerie, istituti di bellezza, centri benessere e profumerie.
Da sempre studiano e sottolineano le virtù delle piante e le loro qualità nella ricerca delle loro più profonde potenzialità con lo scopo di sviluppare al massimo le caratteristiche fitocosmetiche.
I prodotti vengono sottoposti sempre a continui controlli di qualità e microbiologici, in osservanza delle nuove normative di sicurezza vigenti in Europa e negli Usa.


Questa emulsione contorno occhi e labbra secondo me è veramente un buon trattamento "antietà" o comunque idratante per la zona perioculare e perilabiale, con piccoli tocchi riesce a tonificare e distendere la pelle delle palpebre e del contorno occhi.
Per diverso tempo l'ho applicata sia di mattina che di sera, con una buona continuità, ne ho potuto apprezzare la consistenza abbastanza "fluida", che idrata e al tempo stesso si assorbe bene e velocemente,   la sua buona tollerabilità (pelle del contorno occhi/labbra idratata, mai un pizzicore ne un arrossamento) e i risultati che mi ha dato.
Devo sottolinearvi alcune mie caratteristiche: occhi sensibili con tedenza ad arrossarsi, contorno occhi secchissimo, soprattutto in inverno, con piccole linee di disidratazione, a volte un pò di occhiaie.
Ma si, il mio problema è soprattutto la secchezza della delicatissima zona occhi, trovo veramente difficilissimo trovare un prodotto soddisfacente... soprattutto nei periodi freddi in cui sento proprio la necessità di sentire maggior nutrimento! Ho provanto davvero tanteeee cremine occhi ma raramente sono rimasta soddisfatta, diciamo che quelle che mi sono piaciute sono ben poche!
E che dire? Bema mi ha soddisfatta, buona idratazione e leggerezza, ottimo assorbimento, una vera e propria emulsione, non grassa, delicata, che permette bei micro-massaggi.
Certo.. la caratteristica "antietà"non l'ho potuta verificare bene, ho 29 anni e non ho rughe visibili, diciamo che mi limito a valutare la buona idratazione che porta alla diminuzione di linee di disidratazione :):


La confezione è molto carina, la parte contenente la crema è in vetro semi-opaco (mantiene in modo migliore il prodotto), il dispenser e il tappino sono in plastica. In generale mi sembra ben maneggevole, il vetro è abbastanza solido ma è chiaro che non bisogna farselo scappare o scivolare di mano.
Per prelevare il prodotto basta un click sulla "pompetta", solitamente ne è esce il giusto quantitativo o un pò di più, ne basta poca per idratare bene.


Questa emulsione, grazie ai principi funzionali quali Isoflanoni della Soja, Plantosoma dei Panax, Ginseng e Centella Asiatica, svolge una fondamentale e triplice funzione: effetto drenante per togliere i liquidi in eccesso, effetto anti-occhiaie e anti-borse.
Come detto, ne basta poca, la quantità esce dal dispenser con una piccola pressione è proprio quella che vedete in foto (calcolate che è ingrandita eh), basta sia per essere picchiettata delicatamente sia per essere anche un pò massaggiata sulle zone da trattare. Lo dico, a me piacciono i massaggini, picchietto e massaggio dall'interno verso l'esterno, giusto per drenare un pò.
I risultati mi piacciono molto, la zona perioculare rimane idratata senza essere appesantita (a volte creme occhi nutrienti idratano bene ma ingrassano!), le occhiaie si schiariscono, le linee di disidratazione si attenuano con l'uso costante e nel breve termine.
Ottima anche come "base trucco-correttore", rendendo la zona più liscia e tonica, il correttore si stende meglio, inoltre c'è da dire che schiarendosi la zona... truccarsi risulta molto più facile.
Buonissima anche per l'applicazione notturna, il giorno dopo la pelle è sicuramente migliorata e più distesa.
Sulla zona labbra non mi pronuncio molto dato che ancora sono mediamente giovincella, l'ho applicata in questa zona solo quando mi ritrovavo con un pò di screpolature, in ogni modo si è sempre manifestata come una buonissima emulsione.
E' un prodotto ECO/BIO certificato ICEA, testato contro il Nickel, il Cromo e il Cobalto.
La confezione è da 30 ml e ha una scadenza di 6 mesi a partire dall'apertura della confezione, personalmente consiglio di utilizzare l'emulsione costantemente per esser certi di terminarla, sprecarla sarebbe un vero peccato! Io sto agli sgoccioli! :)
Ecco l'INCI...


Ragazze credo di aver detto tutto :), se volete saperne di più vi invito a visitare il sito Bema Cosmetici.
Credo di avrvi detto tutto :)!!!

PS. vi ricordo che partecipo al Blogger Contest su Grazia.it, mi farebbe davvero piacere ricevere il vostro supporto! Quindi votatemi :), è semplicissimo, basta cliccare sul link... http://blogger.grazia.it/blogger?id=318 
e poi sul cuoricino! :) Si può votare una volta al giorno! :)

Buona serata e buona notte ragazze!!! Vi voglio bene!!!! Un bacioneee a tutteee! :)

14 commenti:

  1. Amazing post! You really know how to explain about a good product :)

    Kisses
    http://www.leblogdemichelle-d.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Thank you my dear Michelle *_*! Wonderful comment! *_*
    Thank you very much... your words make me fell so happy!!! <3
    KISS

    RispondiElimina
  3. bellino questo contorno occhi, quanto costa? Mi piace molto anche la confezione!
    PS: bellina la versione natalizia del blog!!!! ^_^

    RispondiElimina
  4. Dony! <3 Sai che il prezzo non me l'hanno riferito? Sto cercando un listino prezzi ma non lo trovo, dovrei chiedere. Sul sito i prezzi non sono segnati, mannaggia :(.
    Comunque i loro prodotti si trovano nei centri estetici e spa.
    p.s. bellinaaaa l'arietta natalizia sul blog sisisisi me piace assai :)

    RispondiElimina
  5. ciao cara *_* sembra interessante questo prodotto, soprattutto contando che sto per finire il mio di contorno occhi :-)

    Bello lo sfondo natalizio *_*

    bacioooooooooooooooooo Andrea *_*

    RispondiElimina
  6. Tesorooooo, a me è piaciuta tanto questa emulsione, mi sono trovata bene, e pensa che difficilmente riesco a trovare il contorno occhi ideale :).
    Bacioniiii bella, grazieeee <3, bella l'aria natalizia!!! *_*

    RispondiElimina
  7. Li proverei volentieri, sembrano ottimi prodotti.

    RispondiElimina
  8. DEVO comprarmi un contorno occhi! Sul mio blog trovi in nuovo post http://fashionpoppyflower.blogspot.it/2012/12/collezioni-make-uo-natale-2012.html
    Baci S.

    RispondiElimina
  9. interessanti questi prodotti, dove si trovano?

    RispondiElimina
  10. Sembrano molto validi questi prodotti!!!Da oggi ti seguo con piacere ;)

    RispondiElimina
  11. ottimo a quanto pare!Complimenti per la recensione perfetta :)

    RispondiElimina
  12. Ciao Giulia! Solitamente si trovano nei centri benessere o SPA, a volte sono proposti anche da qualche negozio Bio specializzato. Puoi visitare il loro sito, se non si trovano i punti vendita, contattali su Facebook qui http://www.facebook.com/bemacosmetici.it, tramite messaggio privato, sono gentilissimi, ti risponderanno subito! :)

    RispondiElimina
  13. Dama... te mi capisci sisisisisi! <3

    Voglie di Sapori... grazie davvero!!! Benvenuta!!!

    Sabrys... tesoro mio che complimento bellissimo, grazie, sono contenta!!!! :)))))
    Un mega baciotto!

    RispondiElimina
  14. Ragazze, ho sentito per email l'azienda, questa emulsione contorno occhi e labbra costa 39.90 euro :).

    RispondiElimina