Farmajet, Nuxe Gel Demaquillant Fondant e Lotion Tonique Douce

Buon pomeriggio ragazze! :)
Eccomi di nuovo qui a scrivere sul Blog :), scusate la mia piccola assenza ma in questi bellissimi giorni di festa sono stata a casa del mio fidanzato e con la mia famiglia :), quindi non sono riuscita a scrivere nuove recensioni ne ad aggiornare :/.
Voi come state? Come avete passato queste giornate? Il Natale è andato bene?
Io mi sono decisamente abbuffata *_*, va beh comunque prometto che da gennaio tornerò a dieta X_X (seeeee, solite promesse ahahhah!).
Tornando a noi... oggi vi parlo di altri due bei prodotti che ho preso da Farmajet, ho scelto di provare Nuxe, un brand che mi ha sempre tanto incuriosita ma poi non so perchè ho sempre rimandato ogni acquisto, alla fine mi sono decisa per due prodotti di pulizia viso che mi servivano e che uso quotidianamente, al momento non ho acquistato creme perchè a casa già ne ho troppe da usare e terminare.


La nuova linea Demaquillante aux Petale de Rose Nuxe dedicata alla detersione viso ha come protagonista la Rosa di Damasco, la gamma ai Petali di Rosa risponde ai bisogni specifici delle pelli sensibili al 100% grazie a nuove formule testate sotto controllo dermatologico.
Il suo principio attivo, una sola rosa... quella di Damasco, ricca di molecole attive per un'azione lenitiva ed emolliente rinforzata.
Il suo profumo è appositamente sviluppato senza allergene per pelli sensibili, delicate e femminili.
Note fiorite di Caprifoglio, Ciclamino e Eliotropo si associano alla freschezza della Rosa.
Il packaging di questi prodotti è veramente ben studiato, non si rompe ne si rovina, resiste ottimamente all'acqua, è anche pratico e sicuro da portare in valigia per piccoli spostamenti.


Il Gel Demaquillant Fondant per viso e occhi ai petali di rosa si presenta in una comoda e femminile confezione, un tubo da 125 ml leggero e pratico, color rosa chiaro... una vera e propria delizia.
Questo Gel Struccante Nuxe è realmente "fondente" come viene definito, una cremina morbida e setosa, leggera che deterge, strucca e purifica delicatamente la pelle, il viso rimane deterso, pulito, morbido e setoso.
Lo sto utilizzando quotidiamente da circa un mesetto, con grande costanza, a volte solo la sera per struccarmi, altre volte anche di giorno per detergere bene il viso, devo ammettere di aver notato davvero buonissimi risultati: pelle più pulita, idratata, curata, più chiara e tonica.
Si applica sul viso umido e si massaggia con le punta delle dita con movimenti circolari, si forma una piacevolissima schiumetta cremosa, avvolgente e morbida che pulisce e idrata bene la pelle, dopo aver effettuato un bel massaggio delicato su tutto il viso e collo si sciacqua delicatamente.
Scioglie abbastanza bene il trucco come ad esempio fondotinta e cipria, sugli occhi è necessario insistere di più, per togliere matita e mascara non è il massimo, sarebbe meglio utilizzare uno struccante bifasico specifico a parte.
Certo se si va di fretta però va bene anche per struccare il make up occhi, basta avere un minuto di pazienza in più, sugli occhi è delicatissimo e non brucia, quindi è più che sicuro anche per chi presenta grosse sensibilità.
E' studiato per pelli sensibili da normali a miste, quindi per me va più che bene, libera delicatamente dal sebo in eccesso, lasciando la pelle idratata ma sciutta, per chi presenta secchezze credo sia cosa buona applicare in seguito il suo tonico compagno proprio per coccolare maggiormente la pelle e completare la cura.
Pulisce e deterge, ma non tira, cura bene anche le pelli arrossate, a volte mi sono spuntati brufoli fastiosi dovuti alle grandi mangiate natalizie, questo Gel Demaquillant Fondant è sempre stato veramente rispettoso delle mie imperfezioni, ha lenito con grande dolcezza le mie irritazioni andato a schiarire i rossori o le macchie  
temporanee. Chiaramente la sua efficacia viene rafforzata dall'uso sinergico con il suo compagnoTonico.
Il suo profumo è delicatissimo, molto piacevole e pulito, assolutamente femminile, sa leggermente di rosa, una rosa adatta a tutti, anche a chi non ama particolarmente questa fragranza... dato che non è per nulla invasiva, anzi si percepisce amalbimente donando un senso di grazia e di pulito.
Non contiene parabeni e la sua scadenza dall'apertura è di 6 mesi, pochi a vedersi ma tanti se si pensa che questo prodotto si utilizza più o meno abbondantemente mattina e sera tutti i giorni, si consuma facilmente quindi non c'è rischio di spreco.
L'INCI non è totalmente naturale ma io mi sono comunque trovata benissimo, ho avuto solo ottimi risultati.

INCIAqua/water, rosa damascena flower water, macadamia integrifolia seed oil, parfum/fragrance, coco-glucoside, acrylates/c10-30 alkyl acrylate crosspolymer, glycerin benzyl alcohol, capryoyl glycine, sodium hydroxide, citric acid, allantoin, tetrasodium edta, dehydroacetic acid, glycine soja (soybean) oil, beta-carotene, daucus carota sativa (carrot) root extract, tocopherol (n2307/a).

Il suo prezzo su Farmajet scontato del 20% è di 11,52 euro, li vale tutti, è un costo onesto, inoltre potete trovare anche altre versioni di questo prodotto (magari come il latte detergente o l'acqua micellaire) dedicate alle pelli normali o secche.


Il Lotion Tonique Douce è un prodotto che mi ha conquistata, il complemento per me necessario per la cura e la pulizia Nuxe delle pelli sensibili.
Lo applico con un dischetto di cotone dopo aver deterso il viso con il Gel Struccante suo compagno, oppure, a seconda delle mie necessità di idratazione e freschezza, più volte al giorno su viso pulito.
E' un Tonico delicatissimo ai petali di rosa, dedicato alla cura delle pelli sensibili da normali a secche, che si può applicare su viso, collo e occhi.
Molto interessante si è rivelata l'applicazione sulle palpebre e contorno occhi, li rinfresca e li distende, dona uno sguardo più riposato, le occhiaie si schiariscono, mi piace bagnare con questo Tonico due dischetti di cotone e applicarli sugli occhi per cinque minuti, distesa comodamente nel letto di sera prima di dormire, mi sembra davvero un'ottima cura e un momento di relax imperdibile.
E' fresco e senza alcool, la sua nuova formulazione lenisce e rinfresca, completa gradevolmente la detersione. E' privo di parabeni e cura anche le pelli più sensibili.
Tante volte la sera, soprattutto per pigrizia o mancanza di tempo, non applico la crema viso notte ma solo questo Tonico, la mattina seguente mi sveglio con la pelle tutta liscia e morbida, con un bel colorito omogeneo, quindi ci tengo a sottolineare le sue proprietà "idratanti".
Si tratta di un prodotto meraviglioso che mi sta offrendo ottimi risultati, anche il suo profumino è delicato e gradevolissimo, molto femminile.

INCI: Acqua, Rosa Damascena Flower Water, Hamamelis Virginiana Water, Glycerin, Parfum, Benzyl Alcohol, Capryloyl Glicine, Citric Acid, Sodium Hydroxide, Allantoin, Coco-Glucoside, Tetrasodium Edta, Dehydroacetic Acid, Caprylyl/Capryl Glucoside, Sodium Hyaluronate, Linalool (NC2301/C).

Il suo prezzo scontato del 20% su Farmajet è di 12,24 euro, la confezione pratica, rosa e femminile contiene 200 ml di prodotto di cui la scadenza è di 6 mesi dall'apertura, conviene utilizzarlo con buona frequenza per evitare sprechi.

Questi prodotti Nuxe li potete chiaramente trovare su Farmajet (a prezzi scontati) oppure nelle migliori farmacie/parafarmacie o punti vendita che trattano il marchio.
Personalmente sono stata felicissima di conoscere questo brand, questi due prodotti di pulizia mi stanno piacendo davvero tanto, li sto utilizzando quotidianamente con grande soddisfazione.
(Shop online Farmajet, loro pagina Facebook... Farmajet.)

Detto questo credo di avervi scritto tutto, ragazze questo è l'ultimo post di questo intenso 2012!
Finalmente si chiude questo anno così denso di avvenimenti... più o meno belli, più o meno felici/dolorosi, rivolgiamoci a questo nuovo anno con grandi speranze augurandoci che tutto vada come deve andare, nel migliore dei modi! ^_^
Vi auguro di passare un buon veglione di Capodanno e che questo 2013 sia ricco di meravigliose sorprese per voi tutte! 
Grazie per la vostra vicinanza e per tutte voi amiche che mi siete state sempre accanto! ^_^
Un bacione a tutte voi... auguri di cuore!!! *_*

12 commenti:

  1. Conosco questo marchio e ne ho sentito anche parlare molto bene ma sinceramente fino ad oggi non ho mai provato i loro prodotti, devo assolutamente rimediare!!!

    RispondiElimina
  2. uh mamma io ho provato alcune cose della nuxe e mi sono trovata malissimo...il detergente per pelli grasse e l'acqua micellare...su di me pessimi purtroppo. Ti rifaccio gli auguri anche qui, buon 2013 tesoro, spero che vada alla grande! E ovviamente spero di rivederti presto! Un bacio ^_^

    RispondiElimina
  3. Dony ma pensa te! Io invece mi sto trovando bene! Ho deciso di prendere questi e non quelli proprio per pelli grasse dato che siamo in inverno e ho bisogno di maggior delicatezza... alla fine ho preferito prendere questi qui.
    Buono a sapersi, almeno mi faccio un'idea ^_^ !
    Tanti tanti tanti auguri tesora mia! <3

    RispondiElimina
  4. Conosco questo marchio ma non ho mai provato nulla, sembrano molto validi e buoni.

    Felice anno nuovo anche a te ^_^

    RispondiElimina
  5. auguri nche a te e grazie per averci presentato questi prodotti!

    RispondiElimina
  6. Ho trovato molto interessanti questi prodotti, grazie della segnalazione :)
    Andrò sul loro sito e guarderò qualcosa per me :)
    Grazie per le minuziose informazioni ^_^

    RispondiElimina
  7. adoro i petali di rosa...lasciano la pelle delicatamente profumata...e i prezzi sono davvero ottimi!

    RispondiElimina
  8. Favolosa questa linea di cosmetici che non conoscevo! Grazie per averli presentati! Mi piace molto il tuo blog! Sono diventata tua follower! Se ti va mi farebbe piacere se volessi seguirmi! http://micolcirid.blogspot.it Buon nuovo anno !! ^^

    RispondiElimina
  9. bellissimo blog:)ovviamente ti seguo!
    passa da me se ti va :)
    http://cheapandchicmakeupfun.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. Ciao tesoro, che belli questi prodotti!!!Tantissimi auguri di felice anno!

    RispondiElimina
  11. Anche io adoro mettere due dischetti di cotone imbevuti di tonico sugli occhi. Rilassante *.*

    RispondiElimina