MAC Styleseeker, Camden Chic, Restless e Local Wares

Buona sera ragazze :)!
Qui a Roma inizia a fare un pò freddino! Da voi come va? Io mentre mi accingo a scrivere questa presentazione... me ne sto a casuccia, davanti al PC, bella al calduccio sotto le coperte! :)
Quasi quasi dopo mi faccio una bella tisana calda! :)
Dunque... torniamo a noi, oggi vi mostro tre bei prodotti che presi qualche mese fa da MAC, tutti della collezione limitata Styleseeker.
Ultimamente (beh veramente già da un bel pò) ho veramente cambiato pensiero, non sto più dietro le collezioni e le mode del momento, acquisto solo se qualcosa mi colpisce davvero tanto o se mi serve.
Un tempo ero totalmente presa dalla corsa in negozio da MAC ogni inizio mese per vedere i nuovi prodotti usciti, ora saranno tipo boh... tre mesi o quattro che non vado! 
Vado raramente, solo per prendere le cose veramente valide, insostituibili, necessarie. 
Questione di consapevolezza cosmetica... forse.
L'ultima volta andai al PRO di via del Babuino, a prendere giusto tre pezzi, che visti su Temptalia mi avevano maggiormente colpita, niente di più. 
Detto questo... ve li mostro...



Camdem Chic e Restless sono due prodotti che a prima vista mi hanno subito rubato il cuore, proprio perchè mi sono subito sembrate tonalità autunnali/invernali.



Camden Chic (sulla destra) fa parte della linea Mattene, è un rossetto cremoso e idratante, dal finish semi-mat. Non vi preoccupate per la foto sovrastante un pò strana, è un comune rossetto in stylo, ma per farvi vedere direttamente il quantitativo di prodotto proposto ho deciso di "svitarlo" tutto, non si sa mai, non presentando il packaging classico MAC è sempre meglio valutare bene un pò tutto.
La confezione è leggera, slim, a stylo, chiaramente firmata MAC.
La tonalità, decisamente visibilissima e davvero pigmentata, sottolinea un bel marrone-rosso dal gusto un pò Vintage Retrò, un colore un pò antico che in verità mi ricorda molto teneramente  il telefilm Beverly Hills 90210, chi ha la mia età e ha vissuto la sua adolescienza verso la fine degli anni '90 mi capirà sicuramente.
Personalmente, nell'ambito dei colori un pò scuri o ben visibili, lo considero una buona alternativa ai rossi, 
più o meno classici, così... mi sembra molto utile anche per cambiare un pò.
La consistenza è decisamente morbida, estremamente "burrosa", piacevole da indossare ma veramente poco pratica da applicare, necessita una stesura assolutamente precisa, un tratto di matita contorno labbra preliminare, una rifinitura o applicazione con pennellino. 
Sconsiglio vivamente la stesura diretta o frettolosa, si rischia di fare veramente un pasticcio, creare stratificazioni eccessive, sbavature o macchie (essendo veramente morbido tende a fuoriuscire dai bordi labbra), a questo punto meglio evitare.
Sulle labbra si presenta semi-opaco, un mat portabile, bello, naturale, per nulla gessato.
Presenta una buona resistenza di diverse ore senza seccare, un profumino buono ma diverso dai classici rossetti MAC vanigliati, lo trovo più zuccherino.

Restless a parer mio è bello da morire.Una vera e propria chicca per le amanti di queste tonalità.
Forse l'unico Lipglass che meritava attenzione in tutta la collezione.
Un bronzo scuro bruciato con shimmer bronzo/rame.
Classico Lipglass, conosciutissimo dalle fans MAC, ottima stesura, buona resistenza, stranamente poco appiccicoso, quasi per nulla. 
Labbra idratate, morbide, curate. Classico profumo dolce, un pò zuccherino.
Applicazione semplice, immediata, il suo applicatore permette una stesura perfetta.

Camdem Chic e Restless applicati insieme sono il top, una scelta vincente davvero.



Local Wares è un Fluidline interessante, ci ho pensato un pò prima di prenderlo, dubbiosa di avere qualcosa di vagamente simile a casa. Invece no, una volta provato, si vede questo verde oliva scuro con shimmer oro... ed è amore. Puro amore.
Per chi ha gli occhi nocciola come i miei... è il massimo, riesce a tirar fuori bene il verde, le pagliuzze dorate.
Questo colore è qualcosa di divino. Da avere assolutamente.
Come ben sapete, i Fluidline sono fantastici, eyeliner in gel dal tratto netto e deciso, utilizzabili anche come ombretti cremosi, ben sfumabili e a lunghissima durata. 
Si applicano con i classici pennelli da eyeliner per disegnare tratti lineari,oppure con pennelli occhi o con i polpastrelli... se si decide di creare una base ombretto resistentissima.
Volendo possono pure esser stesi e sfumati, da soli, senza aggiungere ombretti in polvere.
Si fissano ottimamente, dove li metti stanno, restano bene lì, perfetti, per ore e ore, se ne vanno solo quando decidi di struccarti.

Detto questo, vi mostro gli swatches!...


(Camden Chic; Restless; Camden Chic+Restless; Local Wares)

Confermo di aver applicato i prodotti in buona quantità in questi swatches per farvi vedere bene le colorazioni di per sè già molto pigmentate. Come potete vedere Camden Chic e Restless insieme stanno proprio bene, si completano e arricchiscono a vicenda! :)

Penso di avervi detto tutto ragazze! Vi do un bacione! Buona serata!!! :)

PS. Anche oggi vi ricordo che partecipo al Blogger Contest su Grazia.it, mi farebbe davvero piacere ricevere il vostro supporto! Per me è importante! 
Quindi, se vi va... votatemi :), è semplicissimo, basta cliccare sul link... 
http://blogger.grazia.it/blogger?id=318
e poi sul cuoricino! :) Si può votare una volta al giorno! :)
Grazie davveroooooo!!!! 

19 commenti:

  1. ciao cara bellissima recensione davvero completa...i riflessi cangianti verdi e oro del fluiliner sono davvero impressionanti...lo trovo meraviglioso...
    kiss e buona serata
    vendy

    FOLLOW ME ON:
    the simple life of rich people blog
    instagram @thesimplelifeofrichpeople
    twitter @simpleliferichP

    RispondiElimina
  2. adoro il rossetto!!!! e anche il lipglaze!

    RispondiElimina
  3. Camden Chic è proprio un bel colore :)

    RispondiElimina
  4. Bellissimi acquisti, complimenti!!

    RispondiElimina
  5. Grazie davvero ragazze :), sono stati ottimi acquisti :)!

    RispondiElimina
  6. ciao cara *_* bello il rossetto!! caspiterina! bello anche abbinato al lipglass *_*

    bacio *_*

    RispondiElimina
  7. ...belli i tuoi acquisti...il fluidline lo adoro!!!
    ...anch'io è tanto che non vado da mac...devo recuperare...ho quasi finito la cipria!!!
    ...un bacione...lu!!!

    RispondiElimina
  8. Post interessante, e complimenti per gli acquisti sono veramente belli i colori del rossetto e del lipglass! Baci Sara

    RispondiElimina
  9. thanks for follow.....nice blog, voted 4 u, if u like vote for me also!
    http://fairymakeuptales.blogspot.gr/

    RispondiElimina
  10. Adoro MAC anche se in questo ultimo periodo la matita per occhi che tanto adoravo ha cominciato a non funzionare più così bene... :S Non ho mai provato i rossetti, rimedierò! :D

    Once Upon a Time..

    RispondiElimina
  11. bellissimi, devo dirti che quel fluidline ha un colore interessante, mi piace! ^_^

    RispondiElimina
  12. Io non ci sono mai andata da mac, ci passo ma non mi fermo, ora ci andrò! Vado a votarti!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  13. bellissimi*_*

    http://effeshopaholicblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
  14. infatti è da tanto che non leggevo una tua recensione sui prodotti Mac... cmq il fluidline è la cosa che mi intriga di più visto che anche io ho gli occhi nocciola...

    C:

    http://moneygonefor.blogspot.com/

    RispondiElimina
  15. Anch'io ormai non mi fiondo più in negozio per le collezioni MAC, già da parecchi mesi...
    il rossetto è molto bello, il gloss ancora di più, e insieme sono splendidi! Ottimi acquisti! ;)

    RispondiElimina