Lepo - BB Cream SPF 15

Buon giorno ragazze!
In questi ultimi giorni ho passato brutti momenti per via dell'influenza, ho avuto la febbre alta che non si voleva abbassare in nessun modo, in poche parole sono stata malissimo e ancora adesso mi sento debole, ho tosse, raffreddore e un pò di febbre, devo rimanere fissa a casa a riguardarmi!
Sembra assurdo... con questo caldo prendersi l'influenza, non mi ci fate pensare che mi viene il nervoso! :(
Tornando a noi... oggi pubblico finalmente una recensione che avevo scritto e salvato l'altro giorno, l'avevo preparata e volevo condividela con voi il prima possibile, dato che già tempo fa me l'avevate richiesta in tante. Ormai sono passati diversi mesi dall'acquisto della BB Cream Lepo SPF 15, tonalità medio chiara (light medium), quindi ora posso parlarvene in modo approfondito.


"Una crema dalle molteplici funzioni che unisce effetto decorativo a trattamento e protezione UV. Contemporaneamente idrata, protegge, corregge il tono e uniforma il colorito della pelle, migliorandone visibilmente l'aspetto ed eliminando ogni discromia. La presenza di filtri solari offre protezione quotidiana dall'esposizione solare. Molto facile da stendere, si applica sul viso come una normale crema, rende la pelle liscia e morbida e regala un aspetto fresco e molto naturale. Contiene Vitamina E, dalle note proprietà antiossidanti, olio di Argan, burro di Karité e Acido Ialuronico ad azione idratante e antietà. Indicata per tutti i tipi di pelle."
Sei funzioni in un unico prodotto:uniformante, idratante, antietà, levigante, antiossidante, protezione UV SPF 15. E' dermatologicamente testata, senza profumo, senza parabeni, senza siliconi, Nickel tested.


Verso fine inverno ho acquistato questa BB Cream, subito dopo un piacevole "chiacchiericcio cosmeticoso" con una mia cara amica amante di prodotti naturali, parlavamo della voglia di testare questo nuovo prodotto multifunzionale di tendenza erboristica, una BB Cream il più naturale possibile senza brutti ingredienti.
La reperibilità si è mostrata sin da subito bassissima, al momento si trattava di un prodotto abbastanza "innovativo", di una vera e propria novità, quindi anche le erboristerie che trattavano il brand... alla richiesta di questa BB Cream rimanevano un pò sorprese e titubanti. Io sono andata in modo sicuro e molto diretta all'erboristeria I segreti degli elfi (quì a Roma in zona metro Ottaviano) dove trovo spesso tutte le referenze Lepo (tra cui anche le ultime novità), consigli validi e campioncini mirati.
In poche parole sono riuscita a togliermi subito lo sfizio e la curiosità. So che diverse mie conoscenti l'hanno cercata più volte senza mai trovarla da nessuna parte, vuoi perchè era terminata... vuoi perchè non l'hanno più ri-ordinata e messa sugli scaffali vendita.
L'ho pagata 17 euro, un prezzo medio, direi accettabile per un tubo grandino e molto pratico, contenente ben 50 ml di prodotto, più di un normale fondotinta che solitamente ne vanta 30 ml. Basta poco prodotto per ottenere un buon risultato, mediamente coprente, da quì si può capire che questa BB Cream dura un bel pò nel tempo, anche utilizzandola tutti i giorni può durare sicuramente più di una stagione.


Il prodotto ha una scadenza di 12 mesi dall'apertura, essendo naturale... consiglio di utilizzarlo il più possibile e con continuità, per evitare che la BB Cream si rovini nel tempo e perda le sue qualità.
In generale è sempre ottima cosa rispettare le scadenze per quanto riguarda i prodotti naturali/Bio perchè non contenendo ingrediendi più o meno chimici o tanti conservanti... tendono a deteriorarsi con maggior facilità. Conservatela in un luogo pulito e fresco per preservarla il più tempo possibile.
Molto facile da utilizzare, adatta anche alle giovani ragazze di fronte alle loro prime esperienze make up o per chi va di fretta e ama un trucco dall'aspetto naturale, si stende velocemente con le mani a piccoli tocchi... proprio come si fa abitualmente con una crema. Rende idratata e morbida la pelle, la coprenza è buona, direi media e modulabile, certo non copre brufoli o occhiaie visibili... in questi casi serve un buon correttore.
Non si tratta di una BB Cream "acquosa" o trasparente, è bella corposa e cremosa, di sostanza, colorata e medio coprente. Ideale per pelli secche, disidratate, normali, sensibili, purtroppo non va bene per pelli come le mie... miste/grasse, in questo caso tiene poco e va ritoccata più volte con qualche spennellata di cipria.
Sulle pelli secche e sensibili fa il suo lavoro in maniera eccelsa, veramente ottima, lo so perchè l'ho fatta provare ad alcune mie amiche che ne sono rimaste entusiaste. Su di me purtroppo tiene poco, va ritoccata più volte. L'idratazione e il comfort sono più che ottimali, bella nutriente... si rivela come una vera e propria coccola per la pelle. Ottima per le giovani e le meno giovani, possiede anche proprietà antiossidanti e antietà.,leviga e distende, uniforma bene il colorito. Interessante l'SPF 15, fondamentale, capace di rispondere alle esigenze della massa, non troppo alto... non trppo basso, una giusta via di mezzo.
Per questa BB Cream c'è un piccolo problemino da sottolineare: la varietà di colorazioni disponibili, solo due: medio chiaro e medio scuro. Calcolando che la tonalità medio chiaro è già bella scuretta di suo... non so cosa aspettarmi da quella scura. Io, come si può notare dalle foto, avevo scelto e acquistato il colore medio chiaro, adatto a un colorito MAC NC25... non di meno, le tonalità porcellana e veramente chiare rimangono totalmente tirate fuori in questo caso. Inoltre devo sottolineare che la colorazione chiara vira più verso il rosato quindi in realtà dovremmo parlare più di un NW MAC di riferimento, io mi baso in genere sul mio solito NC25 invernale... ma sarebbe più giusto sottolineare la tendenza rosata in questo caso.


Ho cercato si scattare foto il più realistiche possibile, si nota poco la tendenza rosata ma vi rivelo che c'è nella realtà, non è invadente e non da fastidio, si riesce a modulare bene anche in presenza di incarnati medi o  "gialli", magari utilizzando bene la cipria si mimetizza il tutto. Crema colorata ottima, peccato per la sua scarsissima reperibilità e le sole due opzioni colore.
Probabilmente è una tra le poche BB Cream che consiglio per la stagione invernale, solitamente tendiamo ad acquistarle in primavera/estate per iniziare a sfoggiare make up leggeri e sentirci un pò più libere dalla "routine trucco", ebbene no questa per me è una coccola cremosa invernale capace di difenderci dal freddo e dalle intemperie, dal sole e dalla pioggia, cura con grande attenzione la pelle, idrata e ammorbidisce, leviga e colora in modo naturale.
Non la riacquisterò solo perchè su di me purtroppo non è ottimale, la mia pelle è troppo oleosa per "accettarla", diventa quasi un surplus... a breve la regalerò alla mia dolce cognatina che ha già avuto modo di testarla e se ne è immediatamente innamorata, è l'ideale per la sua pelle normale a tendenza secca e sensibile.
In ogni modo sento di consigliarla, per chi ha la necessità di un make up veloce e di una BB Cream completa, molto idratante e mediamente coprente, beh per voi questa va benissimo... è ottima!
Attenzione però alle due tonalità disponibili... mi raccomando!!!
Per ora è tutto, un bacione!

4 commenti:

  1. Io non ho un buon rapporto con le BB cream. Come dici tu, ci sono sempre solo 2 o 3 colori (che si non avvicinano mai al mio colore). Auguri per una guarigione completa. Ciao!

    RispondiElimina
  2. Grazie! Si infatti non è facile trovare il colore giusto! Inoltre è importante trovare la BB Cream giusta per la propria pelle :)

    RispondiElimina
  3. great review!

    http://alovelystyle.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
  4. Ciao! Questa BB cream mi ha sempre ispirato...però il problema della colorazione c'è...io sono un NW 15 (quindi il sottotono rosato andrebbe bene), però risulterebbe troppo scura...e con la mia pelle così chiara nemmeno mi abbronzo :( Speriamo inseriscano qualche altra tinta ;-)
    Sono una tua nuova follower!
    Ciao!

    RispondiElimina