MAC... ombretti "Ricepaper" e "Corduroy"

Ecco due ombretti MAC che mi piacciono molto...
                                                                                           "ricepaper" - "corduroy"

Volevo due ombretti da abbinare per creare un look naturale ma ben fatto e curato... sono andata da MAC e ho preso questi due: Ricepaper e Corduroy (prezzo: 16.50 euro l'uno).
In realtà prima ho preso Corduroy.. dato che volevo un bel marroncino medio/scuro per dar profondità allo sguardo... poi arrivata a casa ho deciso di tornare in negozio per prendere un ombretto chiaro per aggiungere un pò di luminosità.
La scelta in questo caso è caduta definitivamente su Ricepaper ;) .

                                                                                              "ricepaper" - "corduroy"

Ricepaper : (frost) volevo un ombretto da usare per illuminare un pò lo sguardo... da utilizzare sotto l'arcata sopraccigliare... o direttamente come base.... magari color champagne... naturale ma che si vedesse un pò.
In questo caso ho escluso l'idea di un ombretto mat... o glitterato... volevo giusto qualcosa di luminoso ed eventualmente un pò satinato....e...quindi... dopo aver provato vari ombretti... ho trovato Ricepaper :) .  
Mi è subito piaciuto... al tatto è davvero molto setoso! E' ben pigmentato e luminoso... (senza alcun glitter)... è visibile e naturale :) ... la giusta via di mezzo!
Dopo averlo riprovato a casa devo dire che illumina davvero lo sguardo... ho fatto la scelta giusta!

Corduroy : (matte) volevo un ombretto marrone mat da applicare nella famosa piega dell'occhio per dare profondità allo sguardo...e...  tra varie tonalità provate... ho scelto Corduroy ;) .
E' un bel marrone mat medio... ne troppo chiaro ne troppo scuro... si gestisce bene... ed è bello pigmentato.
Ottimo per creare un look curato, ben fatto... eventualmente da usare anche per uno smokey eyes.
Ottimo da sfumare nella piega dell'occhio... o anche come eyeliner (mh perchè no?).
Molte ragazze lo usano anche per definire le loro sopracciglia... mh che dire???... è molto versatile!!! :)))

Behhhh... altri due ottimi acquisti! :P

2 commenti:

  1. Ricepaper è definitivamente stupendo *__*

    RispondiElimina
  2. Siiii mi piace davvero tanto!!!
    Lo sto usando tantissimo! *.*
    Posso chiederti un consiglio?
    Ho depottato sia Ricepaper che Corduroy..
    ho preso dalla MAC la palettina vuota da 4...
    e li ho inseriti li ;)
    ho aggiunto anche un altro ombretto MAC... vecchissimo di anni fa... Jasmin... un verde chiaro acido (velvet) con tendenza leggermente dorata...
    ecco quindi nella palettina mi rimane uno spazio vuoto... quale ombretto potrei aggiungerci in abbinamento a questi?
    Cosa mi consigli? :)

    RispondiElimina