MAC - *IN THE GROOVE* - ombretti... "soften the mood" e "style influencer" ...

                                                                             "soft the mood"        -       "style influencer"

Questi due ombretti fanno parte di questa ultima limited edition estiva "IN THE GROOVE"  ... collezione a parer mio molto bella ed originale... che ha proposto ben:

- 5 blush mineralize (duo)
- 9 ombretti mineralized (trio)
- 6 rossetti
- 6 cremesheene glass (gloss)
- 4 mineralized skinfinish (illuminanti)


Devo dire che i prodotti proposti erano veramente tutti molto belli... alcuni sono andati letteralmente a ruba e dopo pochi giorni già erano introvabili! Mh!
Io di questa collezione sono riuscita ad accaparrarmi due blush e due ombretti... che mi piacciono davvero moltissimo. Avrei tanto voluto prendere anche una skinfinish ma non ricordo perchè.... poi non l'ho più presa. Mh... potrei sempre provare a chiedere da MAC se per caso è rimasto qualcosa (credo proprio di no per quanto riguarda le skinfinish... ma tentare non nuoce ;) ).
Ho visto che comunque qualcosina della "IN THE GROVE" è rimasto... sia a via del Babuino che alla Coin a via Cola di Rienzo qui  Roma.

Dunque intanto una piccola premessa... trovo molto utili gli ombretti trio... perchè permettono di creare con l'acquisto di un solo prodotto... un trucco occhi completo (naturalmente... dopo averli applicati, in base al proprio gusto,ci sarà da aggiungere l'applicazione della matita/eyeliner e del mascara).

Permettono di creare una base sulla palpebra mobile e diverse sfumature da gestire a proprio piacimento... tra cui l'ombreggiatura nella piega dell'occhio (per dare profondità) e la sfumatura del colore più chiaro al di sotto delle sopracciglia per illuminare lo sguardo.

Quindi... vorrei parlare di questi due ombretti mineralized trio che ho acquistato:

- Soften the mood : (prezzo: 22 euro, limited edition estate 2010 - IN THE GROOVE - )
Ripeto il commento che mi disse il make up artist MAC su questo ombretto: "E' gradevolissimo" ... si è vero, è proprio così. Unisce della tonalità delicate e naturali che donano dolcezza e luminosità allo sguardo.
E' facilmente gestibile, sicuramente bello per tutti i giorni... ma molto molto carino anche per la sera.
Bello da utilizzare in primavera/estate ma... sicuramente lo userò anche in inverno :) .
Devo dire che regala davvero una bella luce ai miei occhi color nocciola :) .


                                                                                    (swatch - foto fatta con il flash)

- il celestino chiaro: è mat, veramente delizioso. Ideale come illuminante sotto l'arcata sopraccigliare, molto bellino da usare come base sulla palpebra.
- ehm come si può definire? un rame luminoso: moltooo moltoooo belloo ! Bello come base, oppure da mettere nella piega dell'occhio... molto carino soprattutto come illuminante! Bello da utilizzare anche per sottolineare ed illuminare gli zigomi!
- marroncino medio/chiaro: è mat. Questo marroncino è un pò più chiaro rispetto a quello dello style influencer. Molto naturale, bello come sia come base sia applicato nella piega dell'occhio.

Direi che queso trio ha davvero varie possibilità di utilizzo :) .

- Style influencer : (prezzo: 22 euro, limited edition estate 2010 - IN THE GROOVE - )
Appena visto sull'espositore mi ha colpito tantissimo... dato che l'abbinamento di colore (bianco "sporco" /blu/marroncino) è abbastanza insolito.
Permette di realizzare un make up davvero raffinato ed elegante, molto bello per la sera.
Si può creare anche un trucco più leggero e naturale per il giorno, applicando le due tonalità più chiare e aggiungendo poco blu molto sfumato nella piega dell'occhio.

                                                                                          (swatch - foto fatta con il flash)

- il bianco: è mat, lo definisco "sporco" perchè tende molto leggermente al grigio chiarissimo. Molto bello come base e illuminante da applicare al di sotto dell'arcata sopraccigliare o base.
- il blu: un blu molto intenso, assolutamente bellissimo! Luminoso e molto scuro. Ottimo per dare profondità allo sguardo o da fumare con il bianco "sporco".
- il marroncino: è mat, un marroncino medio molto carino. Molto bellino da sfumare accanto al bianco "sporco" sulla base verso l'esterno dell'occhio.


Concludo :) ... con il dire che questi prodotti hanno davvero una qualità ottima, sono ben pigmentati
 e resistenti... per me sono stati davvero un bell'acquisto :) . Sono soddisfatta!
:P

Nessun commento:

Posta un commento