MAC ... pigment "Mauvement" ...

Ehm...dunque lo ammetto... della "Fabulous Felines" ho preso anche questo pigment... Mauvement (prezzo: 22 euro, limited edition Fabulous Felines)... e poi va beh anche altre cosette che presto recensirò.


Come già detto... è un pigment , colore puro... molto luminoso... da applicare dopo aver usato un primer/base occhi. Si può applicare sia asciutto che bagnato... da bagnato risulterà ancora più luminoso e visibile.

Mauvement ... un tortora... chiaro tendente al dorato.
Appena l'ho visto sono rimasta così colpita... che l'ho acquistato senza provarlo... pensando che una tonalità del genere potesse stare bene un pò a tutte... quindi anche a me! :)
Ebbene quando poi l'ho applicato a casa... ehhhh ho visto che questa tonalità mi spegneva un pò lo sguardo... non so... mi incupiva un pò :/ .
Insomma... sono rimasta un pò delusa... devo dire la verità.
Non so forse ne avrò messo troppo :/ ... ehhh devo capire come sfumarlo bene e a quale altro pigment e/o ombretto abbinarlo.

                                                                                                               (swatch)

Ecco... notato questo problemino... ho voluto chiedere in negozio... ad una make up artist MAC... come posso fare per evitare l'effetto occhio ingrigito/stanco ... e l'eventuale motivo di questo effetto indesiderato.
Mi ha risposto che forse è la piccola punta di viola che contiene... ad incupire i miei occhi color nocciola... e che posso risolvere questo inconveniente spolverandoci molto leggermente sopra un ombretto tendente al rosso/bronzo.
Mhhh... vederemo, voglio provarci!
In realtà ho letto che questo pigment è molto bello da usare per creare smokey eyes... voglio proprio vedere se riesco a gestirlo bene :) .

Non so... lascio la mia opinione in sospeso su questa tonalità... di per se è un colore che mi ha colpita... molto bellino... ma su gli occhi color nocciola non mi sembra che riesca a creare un bell'effetto.
Sicuramente dovrebbe mettere bene in risalto gli occhi azzurri o verdi.

Mhh... va beh... rimando il mio verdetto finale... ;)))

Nessun commento:

Posta un commento