Farmacia Sergio Saponi all'Olio Extravergine di Oliva

Buona sera ragazze!!! :)
Oggi ho il piacere di parlarvi di farmaciasergio.it, uno shop online che ho scoperto un pò casualmente, tramite un'email informativa da parte della cara Floriana Sergio, ideatrice di questa nuova bella avventura.
Farmaciasergio.it è un sito curato nei minimi dettagli che offre prodotti ben studiati riguardani le piccole patologie quotidiane, la cura naturale della persona, il Make Up, prodotti per neonati, integratori.
A primo impatto mi è subito sembrato un "luogo piacevole", ben rifinito, curato, dai toni chiari un pò pastello, romantici, estremamente femminili. Mi dà l'idea di un momento di relax.
Floriana è una giovane farmacista, mamma e moglie, che ha voluto intraprendere questa nuove esperienza,
pubblicando anche un Blog piacevolissimo pieno zeppo di informazioni utili, vi consiglio di visitarlo... http://www.farmaflo.it/, sito dove entri e ti rilassi, ti perdi nelle letture e nelle immagini.
Prodotto un pò di punta dello shop sono senza dubbio i saponi artigianali, raffinatissimi, eleganti, profumati.


Floriana ha avuto la cura di inviarmi un pacchettino delizioso, dolcissimo, qualcosa di così ben fatto... che oserei definire di altri tempi. In un mondo in cui tutto corre... è stato un pensiero unico, di sentimento, un voler trasmettere qualcosa.
Ecco si! E' riuscita veramente a trasmettermi qualcosa... una cura grandissima nei dettagli e soprattutto l'idea del vero artigianato, creato pian piano, con amore e dedizione.
Quando vedi queste cose... dimentichi in un secondo i vecchi "prodotti di massa", ti immergi nella sensorialità, negli aromi, nei profumi, nella tattilità delle cose.



Ho ricevuto tre bellissimi saponi artigianali all'Olio Extravergine di Oliva, tutti diversi tra loro,  e una pratica spugna corpo... confezionati in un delizioso pacchettino regalo natalizio.
Questi saponi sono prodotti nel laboratorio dalla Farmacia Sergio, seguendo il metodo artigianale della saponificazione a freddo.
Un sapone all'Olio Extravergine di Oliva contiene esclusivamente sostanze di origine vegetale e naturale, non contiene conservanti nè stabilizzanti.
Non contiene tensioattivi di origine chimica ma solo quelli naturalmente presenti negli oli.
Non fa la stessa quantità di schiuma prodotta dai normali saponi ma quella sviluppata fornisce sicuramente una piacevole sensazione sulla pelle.
Non avendo nè coloranti nè profumazioni, adatto anche alle pelli più sensibili e anche alle persone che soffrono di allergie o sensibilizzazioni.

Vediamo meglio nel dettaglio i saponi...




Il sapone all'Olio Extravergine di Oliva e Lavanda, da 100 gr, è confezionato deliziosamente con un nastrino lilla, un fiocchetto e carinissime etichette in cui troviamo elencati gli ingredienti.
Per chi, come me adora la Lavanda, il suo profumo è soave, delicato, sa di pulito.
Il sapone è ben fatto, un pò morbido, veramente artigianale.
L'Olio Extravergine d'Oliva è lenitivo e idratante, la Lavanda oltre a lenire offre un momento di relax, serenità e pace dei sensi.
I fiori di Lavanda freschi aggiunti al sapone, oltre a essere un femminile decoro, gli conferiscono un delicato effetto scrub.



Il sapone all'Olio Extravergine di Oliva Puro si presenta di colore naturale e senza profumazione, è particolarmente adatto alle pelli sensibili o allergiche.
E' morbido al tatto, produce una schiumetta delicata e molto piacevole, la pelle rimane detersa, morbida, pulita, distesa, idratata. Un ottimo sapone naturale, soprattutto per i periodi freddi.




Questo meraviglioso sapone all'Olio Extravergine di Oliva e Arancio Amaro, da 50 gr, presenta una forma deliziosa, una rosellina delicata e femminile, per quanto è bella e perfetta quasi mi dispiace utilizzarla :)!
L'olio essenziale di Arancio Amaro, estratto dalle foglie e dai giovani ramoscelli, porta forza e freschezza, manifesta proprietà antisettiche, è utile come deodotante, tonico e calmante.
Riporta serenità e positività, calma la rabbia e allontana lo stress.
E' l'ideale per una doccia o un bagno aromatici, in piena e distensiva tranquillità.

Personalmente adoro queste meraviglie artigianali, li considero vere e proprie opere d'arte :)!
Al momento ho testato solo il sapone all'Olio Extravergine d'Oliva Puro, per non rovinare il panetto ne ho tagliato un pezzetto e ho iniziato a utilizzarlo.
Volendo avrei potuto iniziarlo a usare così tutto intero... dato che non si sbiciola né rovina minimamente,
è bello morbido ma resistente!
Una volta inumidito il viso con acqua tiepida, applicato il sapone ho iniziato a massaggiare delicatamente dando vita a una morbidissima e avvolgente schiumetta, cremosa e bella, una delicatezza immensa per il viso! Una vera e propria coccola! :)
Non vedo l'ora di utilizzare anche gli altri due saponi!
Anche la spugna corpo è davvero graziosa e pratica, utilissima!


Voglio ringraziare di cuore Floriana Sergio per questo bellissimo pensiero, per questo pacchettino così carino che ho apprezzato davvero tantissimo! :)
Davvero complimenti Floriana sia per l'idea che per la creatività e... il pensiero! :)
Vi consiglio di visitare il sito e shop online http://www.farmaciasergio.it/...
il Blog di Floriana Sergio... http://www.farmaflo.it/...
la pagina Facebook Farmacia Sergio.

P.S. Ragazze ho problemi con le immagini, Picasa ha terminato lo spazio disponibile, avete consigli da darmi? Sto ridimensionando le foto una per una... ci vorrà una vita!
Non so cosa fareeeee!!! :(
Se avete qualche consiglio da darmi... ne sarei felice :)!
Grazie!!!!

Per ora è tutto, un bacioneeee!!!!

11 commenti:

  1. Complimenti per l'utilissimo post!!! E complimenti anche per il blog, davvero bello e non potevo non iscrivermi!!! Se ti va passa da me!!! Buon week end Dany ^_^

    RispondiElimina
  2. Grazie Danila!!! Gentilissima! :)
    Benvenuta ^_^! Certo che passo da te, con piacere ^_^!
    Buon week end e buona serata! :)

    RispondiElimina
  3. Che bel pacchettino e che prodotti interessanti...
    Davvero un piacere per gli occhi
    Kiss and happy week end
    ti aspetto! I'll wait for you
    2 NEW POSTS
    Follow me on
    the simple life of rich people blog
    Instagram @thesimplelifeofrichpeople
    Twitter @simpleliferichP

    RispondiElimina
  4. che belli! andrebbero bene per un regalo di Natale :)
    http://ramy-s.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. molto carini questi saponi, farò anche io un giro sul sito.
    Ciao!!

    RispondiElimina
  6. Adoro i saponi artigianali. Immagino già il loro buon profumo.
    E che bella confezione.

    RispondiElimina
  7. Molto interessante l'applicazione di Olio Extra Vergine di Oliva nella cosmesi. Se desiderate avere buon olio da cucina..vi invito a voler acquistare il nostro prodotto. www.profumodipuglia.com

    RispondiElimina
  8. Ciao non so come sono arrivata nel tuo blog che trovo molto ricco di informazioni complimenti ^^... Sono una nuova iscritta se ti va mi trovi qui un bacione.
    http://pinkrose-makeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. adoro i saponi in generale ancor di più questi sono meravigliosi

    RispondiElimina
  10. Ciao, sono delle idee regalo veramente belle! Grazie per la segnalazione!

    RispondiElimina