(Preview) LABO - Crescina Ri-Crescita Hair Growth Factor

Mi sono decisa a scoprire Crescina Ri-Crescita Hair Growth Factor per donna della LABO, proprio in questo periodo autunnale in cui è normale perdere un pò di capelli, soprattutto tra un lavaggio e l'altro.

Si tratta ovviamente di un prodotto di un certo valore, l'acquisto deve essere consapevole, ponderato e soprattutto mirato a raggiungere obiettivi visibili. Di fronte a prodotti di questo tipo non può esistere lo spreco o l'indecisione.

Questa è la presentazione prodotto perchè al momento sono arrivata giusto a metà trattamento e vorrei scrivere le mie personalissime opinioni solo dopo aver terminato l'intera scatola di fiale.

Ho scelto Crescina Ri-Crescita Hair Growth Factor formulazione donna dosaggio 200, per diradamenti iniziali, anche perchè fortunatamente non mostro diradamenti evidenti o problematici ma solo le classiche perdite di capelli stagionali. Inoltre i miei capelli sono particolari, molto lisci, fini e con tendenza a sporcarsi velocemente sebbene presentino un continuo bisogno di idratazione sulle lunghezze per via delle passate decolorazioni. Insomma diciamo che per ora avrei bisogno di dedicare un pò di attenzione alla mia chioma per donarle nuovo volume, consistenza e forza.

Oltre al dosaggio 200, da me scelto, in farmacia sono disponibili altre due versioni per diradamenti più importanti: 500 per gradi medi e 1300 per gradi avanzati.


Crescina Ri-Crescita Hair Growth Factor è un trattamento ad uso topico di impiego cosmetico che aiuta la crescita fisiologica dei capelli.

Il preparato più recente è il complesso Hair Growth Factor con in aggiunta 3 Fattori di Crescita: Endothelial Growth Factor (sh-Polyptede-11), VEGF Vascular Endothelial Growth Factor (sh-Polypeptide-9), THYMOSIN Beta-4 Growth Factor (sh-Oligopeptide-4).

I Fattori di Crescina operano in sinergia con gli attivi propri dei brevetti Crescina e i complessi Stem-Engine, Agenone e CD44.


La versione 200 è indicata per cuoio capelluto con diradamento allo stato iniziale, dipendente da cause fisiologiche e non patologiche. Non agisce su follicoli totalmente atrofizzati.

Stress, cattiva alimentazione, disfunzioni ormonali, inquinamento, tinture e colpi di sole possono contribuire all'indebolimento o alla caduta dei capelli, anche per le donne.
E' molto importante prendersi cura dei capelli, intervenendo tempestivamente per stimolare la crescita di capelli sani e forti, contrastando la caduta prematura. Queste cure speciali sono consigliate soprattutto in autunno, quando i capelli appaiono opachi, inariditi e sfibrati a causa dello stress da agenti esterni  e tendono a cadere in maniera più sostenuta.



La confezione contiene 20 fiale (per un mese di trattamento), contenente ognuna 3,5 ml di prodotto, consigliate per uso quotidiano, precisamente una fiala al giorno dal lunedì al venerdì, con due giorni di pausa.
Il trattamento da 20 fiale può esser ripetuto due volte l'anno, si consiglia l'applicazione per due mesi consecutivi.

Il prodotto si applica su cuoio capelluto pulito e asciutto, in caso di contatto con gli occhi o mucose è necessario sciacquare abbondantemente con acqua.




Il preparato contiene un leggero vasodilatatore che potrebbe provocare una lieve reazione termica e un leggero rossore della pelle di breve durata. Posso dire che su di me il rossore si manifesta solo se il prodotto (per sbaglio) cola sulla fronte, ma basta un pò di acqua fresca e la pelle ridiventa velocemente chiara.

Il liquido, una volta applicato, non dà nessun fastidio alla cute, rispetta anche il mio cuoio capelluto sensibile e permaloso, anzi a volte sembra quasi lenitivo;  non contiene parabeni né profumo, la formula è dermatologicamente testata.


Inoltre, tra un ciclo e l'altro di trattamento, LABO consiglia l'utilizzo di HGF Siero Tricologico, per continuare la crescita fisiologica dei bulbi piliferi azionata da Crescina Ri-Crescita Hair Growth Factor. Si tratta di un preparato speciale contenente solo i 3 Fattori di Crescita, senza alcool né vasodilatatore.  

Hair Growth Factor Siero Tricologico è il trattamento ideale per chi desidera migliorare e mantenre i risultati ottenuti dopo il trattamento in fiale, ma anche per chi vuole tonificare il cuoio capelluto e mostrare capelli più sani e forti.

A base acquosa, dopo l'applicazione si asciuga velocemente lasciando i capelli morbidi e leggeri.

E' disponibile in 3 diversi dosaggi crescenti di Crescina HGF, nelle versioni uomo e donna (200-500-1300).



Crescina Ri-Crescita Hair Growth Factor, dopo 4 mesi di test clinico strumentale in-vivo, ha mostrato un' efficacia del 100% nei soggetti testati. Anche io mi sto trovando bene, sono a metà trattamento e già noto una maggiore crescita dei capelli e la loro perdita è quasi nulla; i miei capelli non hanno avvertito il cambio stagionale (solitamente per me abbastanza problematico), credo che tutto ciò sia dovuto o almeno coadiuvato dal giusto utilizzo di queste fiale. Spero tanto di ottenere ottimi risultati e di riuscire ad avere una valutazione estremamente positiva di questo prodotto di gran valore.

Per maggiori informazioni vi consiglio di visitare il sito online LABO, dove tra l'altro ho scoperto anche altri prodotti interessanti, tra cui soprattutto il Crexy Ciglia Serum che mi incuriosisce non poco!!!

Per ora ragazze è tutto, appena avrò finito tutto il trattamento vi scriverò cosa ne penso.
Buona serata!!!

2 commenti:

  1. come prima impressione sembrano professionali, ora attendiamo il tuo responso! se ti va passa da me, ne sarei lieta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si assolutamente, sono trattamenti molto buoni, professionali :)

      Elimina