Lush: Gel Doccia Sballa con Me (Edizione Limitata)

Non è una recensione affrettata, 
questo c'è da dirlo.

Oggi l'ho terminato... 
si tratta del gel doccia 
Sballa con Me di Lush
proposto in edizione limitata 
l'anno scorso nel periodo natalizio.
Mi fa piacere parlarne,
non sia mai tornasse in circolazione!

L'utilizzo si è protratto nel tempo per un semplice motivo: essendo un'edizione limitata ho preferito "centellinare" il prodotto e godermelo il più possibile. La scadenza è segnata a dicembre 2014, quindi ci sono rientrata perfettamente, il gel doccia ha mantenuto nel tempo tutte le sue qualità e il suo buon profumo.

Come sempre, ho scelto la confezione media da 250 gr, per quanto riguarda i gel doccia Lush io acquisto sempre questo formato, la giusta via di mezzo. Non è la boccetta da 100gr e neanche il bottiglione da 500 gr; ovviamente la confezione più grande sarebbe stata la scelta più "conveniente" nonostante il prezzo immediato non proprio piccolino (la spesa si ammortizza nel tempo), ma personalmente scelgo sempre la "confezione media" per evitare sprechi, soprattutto se si tratta di prodotti nuovi che devo ancora conoscere ed apprezzare.

In ogni modo, i prezzi erano su per giù questi: 8,50 euro per 100 gr, 16,95 euro per 250 gr, 28,95 euro per 500 gr, direi un pò altini ma se pensiamo che una confezione può arrivare a durare fino a 14 mesi (magari alternando l'utilizzo con prodotti buoni ma più economici), questa spesa si può fare tranquillamente.

Lo promuovo, mi è piaciuto. Assolutamente energizzante, piacevole in tutti i sensi, sia per il profumo che per la sua cremosità. Bello al tatto e alla vista. Un gel doccia fluido, dal colore super arancione vivo! Simpatico da stendere sul corpo e anche da utilizzare per lunghi bagni. Come si può vedere dalla foto, io l'ho utilizzato tantissimo anche per fare bagni profumati, appena miscelato in acqua emana la sua fragranza per tutta la stanza e crea una schiumetta carinissima e delicata in vasca. 
Sballa con Me è un gel doccia super arancione dalla fragranza "sveglia" ed energica, da utilizzare la mattina o anche la sera prima di uscire per avere una super sferzata di energia in più. Sicuramente dopo una doccia del genere la giornata inizia o prosegue in modo migliore!
Sulla pelle scivola morbidissimo e crea una schiumetta soffice, bianca, leggera e cremosa che idrata e avvolge tutto il corpo in un particolare profumo super fruttato!
Definire la sua fragranza è difficile, emerge la tequila in un delizioso mix di arancie e cannella, agrumatissimo e arricchito da estratto di prugne.
Profumo caldo, avvolgente, perfetto per i periodi di festa natalizi e invernali, carino anche in altre stagioni ma lo preferisco per i periodi freddi.
L'idratazione sulla pelle si sente ed è molto piacevole, per ottenere maggior nutrimento è consigliabile applicare in seguito un olio, un burro o una crema idratante, comunque si tratta di un gel doccia che lascia già di suo la pelle morbida e liscia.

INCI: Acqua, Infuso di Prugne, Infuso di Cannella, Sodium Laureth Sulfate, Sodium Cocoamphoacetate, Succo Fresco di Arancia, Lauryl Betaine, Propylene Glycol, Profumo, Acido Lattico, Olio Essenziale di Davana, Olio Essenziale di Bucco, Olio Essenziale di Petigrain, Tequila, Eugenol, Geraniol, Coumarin, Linalool, Limonene, CI15510, Methylparaben.

Molto interessante l'Olio Essenziale di Davana: la Davana è un'erba aromatica che vegeta in India, in genere si ritrova vicino agli alberi di Sandalo. Il suo olio essenziale si presenta come un liquido viscoso color arancio scuro che sprigiona un odore legnoso-fruttato ricco e molto caratteristico, in aromaterapia è utile per ri-equilibrare le emozioni, può esser considerato come antidepressivo, afrodisiaco e rilassante
L'Olio Essenziale di Bucco è un altro ingrediente che mi ha sicuramente incuriosita: il Bucco è un arbusto sempreverde che emana un forte aroma di Ribes Nero, appartenente alla famiglia delle Rutacee ed originario dell’Africa meridionale. In aromaterapia l'Olio Essenziale di Bucco viene utilizzato come antisettico ed antinfiammatorio.

In tutto ciò, è quasi inutile ripetere che Lush propone cosmetici freschi, ricchi di ingredienti preziosi con alle spalle storie reali e profonde di popolazioni lontane e vicine, non testa sugli animali e tutte le confezioni (se presenti) sono costituite da plastica reciclata al 100% proprio per sottileare l'importanza della tutela dell'ambiente, del capitale umano e del rispetto per gli animali.
Al momento ha iniziato anche a diffondere i nuovi prodotti autoconservanti, io ho preso e sto utilizzando con piacere la New Charity Pot... ma questa è un'altra storia di cui vi parlerò molto presto!

Promuovo pienamente "Sballa con Me"...
peccato che (almeno per ora) non sia più disponibile!
Voi lo conoscete? L'avete provato?
Cosa ne pensate?
Chissà se prima o poi Lush lo riproporrà!
Già mi manca!


Tanti Abbracci!
Ambra

10 commenti:

  1. Questo me lo sono perso lo scorso anno...peccato che non l'hanno riproposto :(

    RispondiElimina
  2. Ciao Ambra , che descrizione meticolosa dei prodotti che ci proponi mia cara...molto interessante!
    Peccato che questo" Sballa con me" , sia terminato deve essere un prodotto ottimo...
    Non ho mai sentito parlare di questa casa cosmetica,anche questa informazione è un ottima opportunità!
    Mi sono iscritta e spero tanto in un tuo gradito ricambio...
    Un abbraccio serale!
    http://rockmusicspace.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Felice , felicissima di averti con me come amica...e siamo solo all'inizio...
    Vado subito a salvare il tuo blog tra il roll preferiti...
    Grazie e un bacio enorme!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima! Grazie! Il tuo blog mi piace davvero tanto, lo trovo particolarissimo, è un vero piacere leggerti!
      Ti aggiungo anche io tra i preferiti :) !

      Elimina
  4. I prezzi Lush un pochino mi sconvolgono...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me, ti dico la verità, compro raramente quando c'è qualcosa che mi attira e magari ammortizzo nel tempo :)

      Elimina
  5. Non ho mai provato nulla di Lush, ma è un brand che mi incuriosisce tantissimo!

    RispondiElimina
  6. Interessantissimo! Io ho amato Non la Bevo, mi sa che lo ricomprerò presto!

    RispondiElimina
  7. inspired and lovely blog, keep up the lovely work
    http://www.africanhairstyles.org/

    RispondiElimina