DermaSel - Sale da Bagno del Mar Morto "Sensanzione di Felicità"

Come resistere alla vista 
di un prodotto di bellezza 
che promette la "felicità"?

Confezione decorata color arancio, Sali del Mar Morto, fragranza agrumata e soprattutto... "Sensazione di Felicità"
Giusto l'altro giorno mi trovavo in farmacia per acquistare qualcosina che mi serviva e tac!... mi giro e vedo questo pacchettino colorato che emerge in una cesta piena di tanti altri pacchettini di Sali del Mar Morto, carini, colorati e ugualmente allegri ma quella parola (felicità), quel nome che evoca il sentimento che si deve sempre far strada tra lo stress quotidiano... ha vinto. 

Per quanto io abbia sempre conosciuto i benefici dei Sali del Morto (e abbia già conosciuto e utilizzato in passato i sali DermaSel), un pò per pigrizia o per mancanza di tempo, in questo ultimo periodo ne ho sempre stranamente rimandato l'utilizzo. Sbagliando, perchè donano veramente maggior relax e migliorano di tanto la qualità della pelle. I benefici si vedono e si sentono subito.
Quella frase su quel pacchettino colorato mi ha incuriosita e mi ha invitata in modo giocoso (e consapevole) a ri-iniziare ad utilizzare questi sali che già avevo conosciuto e utilizzavo, in un'altra variante e con un'altra fragranza.
Quindi, detto questo, posso dire che alcune "frasi clamorose" a volte possono esser viste anche in senso buono e non solo attraverso gli occhi del marketing. Un packaging del genere può anche esser veritiero e riavvicinarci a dei prodotti realmente buoni (che fanno bene), farceli maggiormente apprezzare e rientrare nelle nostre routine, oltre che migliorarne la piacevolezza di utilizzo.

Sono stata contenta di aver accettato la sfida. Già sapevo che questi Sali del Mar Morto DermaSel sono buoni e mi fanno veramente bene, rendono la pelle molto morbida, molto liscia, idratata e realmente rigenerata... sono felice di averli ritrovati e di aver ripreso ad utilizzarli.

La confezione include 400 gr di Sali del Mar Morto e una bustina da 20 ml di integratore di "Bagno Sensazione di Felicità".

L'utilizzo è semplice: si fa sciogliere il Sale del Mar Morto in acqua calda miscelata con un pò di acqua fredda, finchè non si raggiunge la temperatura di circa 37°. In seguito si aggiunge il contenuto dell'integratore e si distribuisce in acqua. Il costo di una busta di questi sali è di circa 3,80 euro (prezzo che ho pagato in farmacia), io la utilizzo per due bagni, quindi ogni volta verso in vasca metà contenuto di sali e metà di integratore, mi dispiacerebbe un pò utilizzare tutta la confezione per un solo bagno anche se so che potrei trarne maggiori benefici. 

Mi sono trovata benissimo, mi è piaciuta molto la fragranza frizzante ed agrumata, dall'aroma di limoni e arance mature, ottima per il risveglio dei sensi. Una volta versato l'integratore color arancio scuro (quello tipico delle arance mature), questo sprigiona il suo aroma fruttato, molto delicato ma anche un pò pungente.
La sensazione è di piacevole benessere, la fragranza aiuta la mente a rilassarsi, trovare un momento per se stessi e ritrovare l'energia necessaria per affrontare la giornata. Questo bagno profumato può essere di aiuto ad inizio giornata o anche nel pomeriggio per affrontare queste serate uggiose di pioggia.

Personalmente lo preferisco in tarda serata (o durante il week end), quando ho tempo da dedicare a me stessa e voglio liberarmi dallo stress. Solitamente mi ritaglio del tempo tutto mio, accendo qualche candela, luce soffusa, musica rilassante, faccio scorrere l'acqua e sprigionare tutto l'aroma agrumato. Se voglio aggiungo un pò di bagnoschiuma con buon inci e fragranza simile, per avere più schiuma (va detto che l'integratore rende l'acqua un pò lattea ma non crea schiuma).
Poi mi rilasso, ascolto la musica, effettuo respiri profondi, libero la mente. Il risultato è meraviglioso, il corpo è rinato e la mente è più leggera. L'effetto rigenerante è reale, il corpo è più disteso, più tonico, più ricettivo. La mente è libera. La sensazione che pervade maggiormente è senza dubbio la "leggerezza", in un certo qual modo questo prodotto può donare veramente "felicità", o meglio, può aiutare a ritrovare la "serenità". La pelle è vellutata, liscia, morbida e pulita, libera dalle cellule morte e dalle impurità.

Sono rimasta veramente soddisfatta di questi sali e credo che ne prenderò altre confezioni, sto iniziando a ritrovare qualche momento da riservare tutto a me stessa e ho scoperto che tutto questo mi fa bene. L'aromaterapia, gli ingredienti buoni, la musica rilassante ma soprattutto la "ritualità" seguita in questi attimi da dedicare a se stessi, credo che siano elementi preziosi per mantenere il proprio equilibrio e rigenerare il fisico.

Come già detto, la marca di questi sali è DermaSel, la potete trovare nelle farmacie, parafarmacie, erboristerie e shop online, il prezzo va dai 3 alle 4 euro a confezione.

Voi avete mai utilizzato i Sali del Mar Morto?
Quali?
Ne avete tratto benefici?
Fatemi sapere!

Tanti Abbracci!
Ambra

3 commenti:

  1. Li ho provati anche io e li acquisto ancora, mi trovo benissimo, danno una sensazione di leggerezza alle mie gambe spesso gonfie, ottimi!

    RispondiElimina
  2. Chissà che profumo e che sensazione di benessere ^__^ Io in passato ho provato dei sali della Guam (ma non so se li facciano ancora),e poi altri sali che avevo acquistato nelle terme di Ischia :)

    RispondiElimina