Dermoresearch - La sicurezza della tradizione

Oggi con molto piacere vorrei parlarvi di Dermoresearch e dei loro prodotti che mi stanno aiutando moltissimo nella cura della mia pelle secca e sensibile. Sono sicura che avrete già visto qualche foto in anteprima sulla mia gallery Instagram, utilizzo i loro prodotti quotidianamente con grande soddisfazione.

Dermoresearch è stata fondata nel 1987 dal Dr. Francesco Gallo, persona molto preparata, gentile e disponibile nel dispensare utili e preziosi consigli. 
Nata e sviluppata a Napoli, Dermaresearch è profondamente legata all'antica tradizione delle scienze mediche che, proprio in Campania, videro la luce nel XIII secolo presso la Scuola Medica Salernitana, fondata da Federico II di Svevia. 
Tali attività scientifiche conobbero lustro internazionale in quella che da molti fu accreditata come una delle più innovative fucine di speziali: la Facoltà di Farmacia dell'Università di Napoli.  

Ancora oggi Dermoresearch si ispira alle radici del suo territorio: qualità, sicurezza e innovazione.
Dermaresearch è oggi una consolidata realtà industriale che distribuisce su tutto il territorio nazionale preparazioni di interesse dermatologico, pediatrico, ginecologico, chirurgico ed estetico.
Il loro laboratorio di produzione, autorizzato e certificato dal Ministero della Salute, realizza preparazioni eudermiche, integratori alimentari, dispositivi medici e cosmetici funzionali. Dermoresearch adotta e attua costantemente un sistema di procedure accurato per il controllo delle materrie prime, del processo produttivo e distributivo, al fine di garantire qualità, sicurezza e risultati.

In questo periodo sto utilizzando e testando alcuni loro prodotti, tra cui:


- X-Derm 500 (da 500 ml)
- Omegasan (da 100 ml)
- Novo Latte (da 150 ml)
- Deterol (da 200 ml)
- Eufiller (da 50 ml)
- Somatix (da 30 capsule)




X-Derm 500 (confezione da 500 ml):
una crema eudermica idro-lenitiva, bianca, fluida e particolarmente emolliente. A parer mio un prodotto insostituibile in caso di pelle sensibile, secca, sollecitata o reattiva. E' proprio la crema che cercavo per lenire la mia pelle del corpo che tira, la applico quotidianamente sia sulle gambe, sulle braccia e sulla schiena, proprio dove solitamente avverto maggiori fastidi. La utilizza con ottimi risultati anche mia madre per idratare gambe e gomiti. Questa crema si applica su pelle integra due volte al giorno, secondo le proprie esigenze o richieste specialistiche. Lenitiva ed emolliente può esser utilizzata come trattamento post-ustioni, post-traumi, ipercheratosi e prurito cutaneo. Consigliata anche come post-liposcultura, post-laser o post-peeling, in caso di ittiosi e piede diabetico. Utile per i trattamenti di lungo periodo e nelle situazioni cronicizzate.
Sinceramente posso dire che è un prodotto di cui non farei più a meno, è efficace, lenitivo, un vero sollievo per pelle problematica. Dona una piacevolissima sensazione di benessere anche alla pelle più secca e bisognosa di idratazione. Ve ne parlerò in un post specifico perchè è un prodotto veramente valido e che merita lodi, risolve veramente la problematica della pelle del corpo secca, sensibile (o sensibilizzata) e che tira.
E' un prodotto dermatologicamente testato, senza parabeni, fragranza senza allergeni. Made in Italy. PAO di 6 mesi.

INCI: aqua, ethylhexyl stearate, hydrogenated polydecene, glyceryl stearate, peg-100 stearate, glycerin, cetearyl alcohol, myristyl myristate, xanthan gum, melaleuca alternifolia, bisabolol, allantoin, disodium edta, sodium carboxymethyl betaglucan, sodium hyaluronate, ethylhexyglycerin, sodium hydroxide, propylene glycol, carbomer, imidazolidinyl urea, dimethicone, butylene glycol, phenoxyethanol, parfum.

Omegasan (confezione da 100 ml):
olio solido, unguento umettante per pelli sensibili. Lenisce, protegge e idrata la la pelle. Coadiuvante in caso di cute pruriginosa e desquamante, in caso di eritemi post-trattamenti (laser, peeling, radioterapia), in caso di ustioni cutanee e di secchezza. Favorisce la riepitelizzazione, contribuisce al processo di cicatrizzazione, contrasta gli stress ossidativi, controlla l'infiammazione e il prurito, idrata e ammorbidisce la pelle bisognosa di idratazione e nutrimento. Molto più efficace di un emulsione, di un gel o di una lozione, è capace di creare una valida barriera protettiva e a donare sollievo cutaneo.
Assolutamente migliore rispetto a prodotti simili (di altre marche) che David e io abbiamo già testato, Omegasan è efficace e pratico da utilizzare, non macchia e si assorbe bene. Apprezzo tantissimo questo prodotto, credo che lo terrò sempre a casa. Lo utilizzo sulle desquamazioni, soprattutto sul viso in prossimità di fastidiose secchezze. I risultati sono visibili, la pelle mostra un netto miglioramento: sia estetico che di benessere, la pelle in poco tempo si sistema, è lenita e riparata. L'ho utilizzato anche sulle mani, di sera prima di andare a dormire, con ottimi risultati, molto visibili. A breve inizierà ad utilizzarlo anche David per cercare di risolvere la sua continua secchezza alle mani. Omegasan può essere applicato anche su capelli come maschera da tenere in posa per un'ora.
Contiene ottime sostanze funzionali volte a lenire le pelli secche, sensibili e problematiche.
Fragranza senza allergeni. Made in Italy. PAO di 6 mesi.

INCI: butyrospermun parkii butter, c12-15 alkyl benzoate, c10-18 triglycerides, limnanthes alba seed oil, cera alba, hydrogenated castor oil, silica, butyrospermum parkii extract, tocopheryl acetate, neem seed oil, ribes nigrum seed oil,bisabolol, pentaerithrityl tetra-di-t-butyl hydroxyhydrocinnamate, parfum.

Novo Latte (confezione in tubo da 150 ml):
un detergente cutaneo delicato, lenitivo e protettivo. Uno struccante viso capace di detergere delicatamente in caso di cute sensibile, seborrea e intolleranza ai comuni saponi. Può essere utilizzato anche come detergente per lavare le zone interessate o come detergente intimo per bambini. E' abbastanza fluido, bianco, permette di effettuare piacevoli massaggi su viso e collo durante la fase di rimozione make up. Per struccare il viso si consiglia di applicare Novo Latte direttamente sulla cute e massaggiare, in seguito poi si asportano tutti i residui con una velina o un dischetto di cotone. Contiene Bisabolo (ad azione lenitiva e disarrossante), Acqua di Peonia (ad azione astringente e antiseborroica), Vit. E (ad azione antiossidante e protettiva).
E' un prodotto dermatologicamente testato, fragranza senza allergeni. Made in Italy. PAO di 6 mesi.

INCI: aqua, ethylhexyl stearate, hydrogenated polydecene, glycerin, sodium stearoyl lactylate, propylene glycol, cetearyl alcohol, phenethyl alcohol, tochoperyl acetate, bisabolol, carbomer, ammonium acryloyldimethyltaurate/VP, copolymer, dimethicone, phenoxyethanol, disodium edta, ppg-25 laureth-25, pentaerithrityl tetra-di-t-butyl hydroxyhydrocinnamate, ethylhexyglycerin, sodium hydroxide, parfum.

Deterol (confezione da 200 ml):
un doccia olio specificatamente studiato per la detersione di pelli sensibili e reattive. Utile per i soggetti intolleranti ai comuni saponi. E' adatto anche alla detersione della cute delicata dei bambini.
Profumazione a tendenza neutra e molto delicata. Può essere utilizzato sia per la doccia che per il bagno (diluendo il prodotto nell'acqua). Rende la pelle idratata e morbida, anche in presenza di ispessimenti. E' molto delicato, deterge per affinità e non per contrasto.
Fragranza senza allergeni. Made in Italy. PAO di 6 mesi.

INCIhelianthus annuus seed oil, laureth-4, mipa-laureth sulfate, cocoamide dea, aqua, parfum, oleic/linoleic/linolenic polyglycerides, panthenol, ribes nigrum seed oil, tocopherol, propylene glycol, triethyl citrate, bha.

Eufiller (confezione da 50 ml):
crema viso a rapido assorbimento, trattamento post-filler, adatta all'idratazione di viso e collo. Cosmeceutico di ultima generazione, consigliata soprattutto come trattamento domiciliare post-filler o come trattamento cosmetico quotidiano. Da utilizzare mattina e sera, mantiene la cute idratata ed elastica, rallenta i segni dovuti dal tempo e dall'età. Utile in dermatologia, chirurgia plastica e medicina estetica. Arricchito da utili sostanze funzionali, tra cui: Acido Jaluronico a basso peso molecolare (penetra in profondità nell'epidermide, determina una benefica tonicità e maggiore turgore in grado di distendere pieghe cutanee e rughe), Vitamina C (promuove la sintesi di collagene e di elastina, per una cute elastica e compatta), Vitamina E (contrasta gli stress ossidativi cutanei responsabili dell'invecchiamento della pelle), Filtro Solare (filtro chimico per un'opportuna protezione dalle radiazioni solari).
E' un prodotto dermatologicamente testato, per pelli sensibili, formulato senza parabeni, fragranza senza allergeni. Made in Italy. PAO di 6 mesi.

INCI: aqua, c12-15 alkyl benzoate, caprylic/capric triglyceride, cetearyl alcohol, glyceryl stearate, diglycerin, limnanthes alba seed oil, triisostearin, sodium stearoyl lactylate, myristyl myristate, methylene bis-benzotriazolyl tetramethylbutylphenol. tocopheryl acetate, bisabolol, allantoin, sodium hydroxide, ascorbyl tetraisopalmitate, tocopherolm, sodium hyaluronate, propylene glycol, butylene glycol, phenoxyethanol, dimethicone, phenethyl alcohol, carbomer, ethylhexylglycerin, imidazolidinyl urea, disodium edta, parfum.

Somatix (confezione da 30 capsule):
un integratore alimentare tutto naturale, a base di estratti vegetali. Si consiglia come ausilio in caso di forte stress e di ansia, favorisce il benessere e relax fisiologico, migliorando lo stato generale e facendo regredire le varie problematiche e psico-somatizzazioni. Contiene: Passiflora (favorisce la riduzione delle tensioni nervose), Camomilla (ad azione distensiova e rilassante), Biancospino (utile negli stati di forte tensione emotiva), Melissa (utile nel riequilibrare le tensioni muscolari), Escolzia (aiuta a riequilibrare i processi fisiologici del riposo notturno). Si consiglia di assumere tre capsule al giorno mattina, pomeriggio e la sera prima di addormentarsi.

Tutti i prodotti Dermoresearch si possono trovare in farmacia e sul loro shop online (per ordini superiori a 32 euro è prevista la spedizione gratuita e un omaggio).
Per maggiori informazioni vi invito a visitare la pagina FB Dermoresearch, la loro gallery Instagram Dermoresearch e la pagina Twitter Dermoresearch.
Per ora è tutto, spero che queste informazioni possano essere utili soprattutto a chi sta cercando prodotti dedicati alla cura della pelle problematica, secca e sensibile.
A presto per le recensioni di utilizzo complete!

2 commenti: