Nashi Argan - Kit Trattamento Idratante per Capelli

Oggi vi parlo di questi meravigliosi prodotti che ho acquistato e iniziato a testare qualche mese fa. Per molto tempo, forse già da qualche anno, mi sono chiesta come fossero i prodotti per capelli Nashi Argan tanto ammirati da molte di voi. Non so perchè ho sempre rimandato l'acquisto, forse per il prezzo poco conveniente oppure perchè in fondo non ne avevo mai sentito il bisogno. Dopo qualche chiacchiera relativa alla cura dei capelli con una mia amica molto attenta alle ultime tendenze e mode, incuriosita... mi sono lasciata convincere... forse era arrivata l'ora di provare questo kit "Trattamento Idratante per Capelli" di Nashi Argan, composto da:

- Nashi Argan Dry Hand Balm (50 gr) (Omaggio)

Come si può vedere dalla foto che ho postato qualche tempo fa nella mia gallery Instagram, questo kit di trattamento idratante per capelli è abbastanza conveniente dato che oltre ad offrire l'accoppiata Shampoo e Conditioner, include in omaggio la crema mani in formato vendita. Tutto questo al prezzo di 32 euro, quindi semmai vorrete provare questi prodotti vi consiglio di cercare e acquistare i kit, per risparmiare e cercare di scoprire e utilizzare prodotti affini tra loro e comprendere maggiormente le qualità di questo brand.

L'Olio di Argan è un olio raro e prezioso per la sua lavorazione manuale particolarmente lunga e faticosa: sono necessari 40 kg di frutto di Argania Spinosa per produrre un litro di olio. E' conosciuto da secoli dalle popolazioni berbere del Marocco per le sue proprietà cosmetiche, farmaceutiche e alimentari. studi scientifici hanno dimostrato che questo olio, ricco di elevata dose di Acidi Grassi Insaturi, di Acido Linoleico e di Vitamina E ha la capacità di stimolare le funzioni vitali delle cellule, ristrutturare e idratare in profondità.

L'Olio di Argan è uno degli oli più ricchi di Acidi Grassi Insaturi. Questi ultimi agiscono come barriera contro l'evaporazione che avviene ogni giorno durante la perdita di acqua transepidermica, permettendo al capello di conservare il suo tasso di umidità e dunque di mantenersi idratato e morbido. Grazie al suo tasso elevato di Acido Linoleico, l'Olio di Argan ha anche proprietà ricostituenti, il suo effetto idratante e ristrutturante è stato confermato scientificamente.
L'Olio di Argan, inoltre, è relativamente ricco di Tocoferoli, antiossidanti naturali che hanno un ruolo essenziale nella prevenzione dell'invecchiamento del capello, poichè svolgono un'attività di protezione contro l'attacco di radicali liberi. Il loro effetto anti-età è riconosciuto dal mondo scientifico.

Nashi Argan Shampoo (200 ml):
uno shampoo idratante, trasparente, che durante il lavaggio sia al tattoal e sulla capiglia risulta molto emolliente. La detersione dei capelli è molto piacevole, questo shampoo è leggero ma molto idratante. E' indicato per ogni tipo di capello, credo che possa realmente andar bene per qualsiati tipo di capigliatura. Anche sulla cute resta molto delicato. Ottimo anche su capelli colorati, li rende più docili al pettine e ne risalta la luminosità. Lavora bene anche su capelli grassi o che si sporcano facilmente. Con la sua delicatezza evita l'effetto "rebound", a volta mi è sembrato che riuscisse a mantenere un pò più a lungo la mia capigliatura pulita. In caso di capelli crespi o danneggiati è capace di ripristinare la giusta idratazione, setosità e morbidezza.
Contiene una combinazione di preziosi elementi naturali di origine biologica (Olio di Argan e Olio di Lino certificati). Il suo utilizzo è semplice: si applica su capelli bagnati e si massaggia delicatamente mino ad ottenere una mousse morbida e avvolgente, si consiglia di lasciare in posa per 3 minuti e di sciacquare. Per massimizzare i risultati è consigliabile applicare in seguito il Conditioner suo compagno. Per un lavaggio ben fatto basta pochissimo prodotto, quindi la confezione da 200 ml può avere una buona durata nel tempo. Per quanto riguarda la sua profumazione, posso dire che è molto presente e si sente benissimo, è molto calda e avvolgente, ancora non riesco a giudicarla perchè a volte la gradisco... altre volte proprio no. Il packaging è pratico e può esser tenuto comodamente fisso in doccia, la confezione è in plastica e la carta che avvolge la bottiglietta resiste abbastanza bene anche se bagnata o inumidita nel tempo, utilizzo dopo utilizzo. Questo Shampoo è privo di Cloruro di Sodio, Solfati, Fosfati, Parabeni. Made in Italy. PAO 12 mesi.

INCI: aqua, sodium C14-16 oleofin sulfonate, hydroxycetyl hydroxyethyl dimonium chloride, cocamidopropyl betaine, quaternium-22, laureth-4, peg-150 pentaerythrityl tetrastearate, ppg-2 hydroxyethyl coxamide, glycerin, parfum,argania spinosa kernel oil, linum usitatissimum seed oil, glucose, sorbitol,sodium glutamate, urea, sodium pca, glycine, hydrolyzed wheat protein, panthenol, tetrasodium edta, lactic acid, phenoxyethanol, ethylhexylglycerin, peg-40 hydrogenated castor oil, peg-150 distearate, hydroxycitronellal, limonene, linalool.

- Conditioner Nashi Argan (200 ml): 
un trattamento condizionante idratante, bianco, leggero, morbido e fluido, piacevole al tatto. Indicato per tutti i tipi di capelli, idrata, districa e nutre, senza appesantire la chioma. Arricchito da una combinazione di preziosi elementi naturali di origine biologica (Olio di Argan e Olio di Lino certificati), rispetta e protegge anche i capelli colorati, donando lucentezza e morbidezza anche sulle punte che purtroppo con le colorazioni e lo styling si danneggiano facilmente. Ottimo trattamento, efficace ma allo stesso tempo leggero, utile anche per chi presenta capelli grassi. Stessa profumazione che contraddistingue tutte i prodotti del marchio.
Va applicato su capelli lavati e tamponati, massaggiando delicatamente sulle lunghezze, si lascia in posa per 2 o 3 minuti prima di risciacquare. L'utilizzo dell'accoppiata Shampoo e Conditioner fa davvero la differenza, lo status dei capelli migliora visibilmente. Per quanto riguarda il packaging, è identico a quello dello Shampoo. Questo Conditioner è privo di Cloruro di Sodio, Solfati, Fosfati, Parabeni. Made in Italy. PAO 12 mesi.

INCI: aqua, cetearyl alcohol, ciclapentasiloxane, behentrimonium methosulfate, cetyl alcohol, cetrimonium chloride, dimethicone, propylene glycol, parfum, cetyl ethylhexanoate, peg-8, argania spinosa kernel oil, linum usitatissimum seed oil, dimethiconol, peg-8/smdi copolymer, citric acid, glycerin, disodium edta, palmitoyl myristyl serinate, hydrolyzed keratin, laureth-3, laureth-23, wheat amino acids, panthenol, sodium polyacrylate, hydroxycitronellal, limonene, linalool.

Dry Hand Balm Nashi Argan (50 gr): 
una crema mani non grassa, bianca e molto fluida, dall'azione emolliente ed umettante, piacevole da applicare e a rapido assorbimento. Arricchita con Olio di Argan biologico e Olio di Mandorle Dolci riesce a nutrire e ad esaltare la morbidezza e setosità anche delle mani più delicate. Agisce contro l'invecchiamento fisiologico, rigenera il film idrolipidico della pelle, protegge da arrossamenti, irritazioni e screpolature. L'Allantoina consente ai principi attivi di penetrare più profondamente e di ottenere risultati migliori. Va applicata su pelle pulita delle mani e massaggiata fino al suo completo assorbimento. Può essere applicata ogni qualvolta se ne senta bisogno, è emolliente e setificante ma si assorbe molto bene, idrata senza ungere, quindi può essere utilizzata anche a lavoro, a scuola o fuori casa. La profumazione è sempre la stessa, quella che contraddistingue il brand, durante l'applicazione sembra più intensa, una volta assorbita bene la crema diventa più leggera e quasi impercettibile. Il packaging è pratico, un tubo snello e leggero, pratico da portare anche in borsetta. Questa crema mani è priva di Cloruro di Sodio, Solfati, Fosfati, Parabeni. Made in Italy. PAO 12 mesi.

INCI: aqua, glycerin, c12-15 alkyl benzoate, cetyl alcohol, ethylhexyl palmitate, glyceryl stearate, peg-100 stearate, prunus amygdalus dulcis oil,dimethicone, aluminium stearch octenyl succinate, allantoin, argania spinosa oil, lactic acid, sodium lactate, sodium pca, tocopherol, fructose, urea, glycine, sodium benzoate, inositol, niacinamide, phenoxyethanol, imidazolidinyl urea, sodium dehydroacetate, parfum, limonene, linalool, hydroxycitronellal.

Concludendo, valuto più che positivamente questi prodotti, riservandoli soprattutto per il week end o per quando voglio coccolare i miei capelli, posso dire che queste confezioni possono durare abbastanza nel tempo. Per detergere e trattare al meglio cute e lunghezze basta una piccola quantità di prodotto per ottenere risultati ottimali. Anche la crema mani è sicuramente molto valida, adatta a tutte le persone che desiderano mantenere le mani visibilmente curate, morbide, lisce e setose. Si assorbe benissimo e molto rapidamente. Per cercare di utilizzare i loro prodotti in sinergia, seguendo una routine completa, vi consiglio di cercare e acquistare i loro kit, sono sicuramente ben studiati e più convenienti. Cosa aggiungere? In futuro mi piacerebbe provare Instant (il loro balsamo senza risciacquo), credo sia buonissimo. Ultimamente è uscita anche la linea solare Nashi Argan, date un'occhiata sulla loro pagina FB.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito web Nashi Argan, la loro pagina FB Nashi Argan Official e la loro gallery su Instagram Nashi Argan Official.

7 commenti:

  1. li ho provati qlc tempo fa e mi trovo bene...:)

    RispondiElimina
  2. Ottime review, complete e dettagliate! :)

    http://mymakeupage.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara! Sono felice di ritrovarti anche qui! :)

      Elimina
  3. Ciao! Mai provati ma devo ammettere che mi incuriosiscono molto..magari proverei la versione mini all'inizio cosi per vedere se i miei capelli si comportano bene ^_* Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un bacione cara *_*!
      Si, fai benissimo, meglio provare prima le minitaglie... proprio per vedere se ti piacciono :) e se funzionano bene sui tuoi capelli. Comunque sono prodotti davvero molto molto molto validi! Capelli morbidissimi, ne vale la pena!

      Elimina
  4. chissà se vanno bene per chi perde capelli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh a parer mio sono ottimi prodotti, idratanti, ammorbidenti e delicati.
      Potrebbero essere utili.

      Elimina