StriVectin - Clinical Corrector Anti-Aging Lip Tint (Pink)

Da questo inverno, avvicinandomi ai 33 anni, ho deciso di voler iniziare ad utilizzare per la mia skincare prodotti specifici e di buona qualità, anti-age (per i primi segni di espressione) e con un buon fattore di protezione solare. Ancora meglio se orientati a studi dermatologici o comunque ricchi di sostanze funzionali efficaci. Al momento non esco mai di casa senza aver applicato prima prodotti protettivi su viso, collo, labbra e (se necessario) corpo.
La mia pelle è cambiata e necessita sicuramente di maggiori attenzioni: è più secca e più sensibile, mi servono prodotti efficaci ma allo stesso tempo ben formulati, delicati e protettivi. 
Anche le mie labbra iniziano a richiedere maggiori attenzioni, da sempre secche e bisognose di idratazione, già dall'estate scorsa si inaridivano troppo se esposte al sole, una volta credo che si siano anche "scottate", viste le forti screpolature (difficilissime da lenire e mandar via) comparse subito dopo una giornata passata al mare. Proprio per questo per me è importantissimo utilizzare prodotti idratanti labbra con fattore di protezione solare, preferisco evitare inaridimenti indesiderati e fastidiosi. Inoltre è risaputo che il primo accorgimento per tutelare la giovinezza della propria pelle è iniziare ad applicare durante il giorno prodotti completi di fattore di protezione solare, questo aiuta ad evitare l'insorgenza di segni di disidratazione, macchie solari, invecchiamento precoce cutaneo e nel peggiore dei casi malattie della pelle. Per le labbra si porta avanti lo stesso discorso, è necessario proteggerle per mantenerle il più idratate e curate possibile, anche in vista del tempo che passa.

Uno dei prodotti che ha attirato maggiormente la mia attenzione in fatto di cura delle labbra è sicuramente il Clinical Corrector Anti-Aging Lip Tint SPF 20 di StriVectin, acquistato qualche mese fa da Sephora. L'ho utilizzato tantissimo, giorno dopo giorno, portandolo sempre con me in una pochette da borsa, proprio per rinnovare la sua applicazione ogni qualvolta ne sentissi bisogno. Ovviamente può esser applicato più volte al giorno, a piacimento e in base alle proprie esigenze. Si tratta di un prodotto di ottima qualità, StriVectin (conosciuta soprattutto per il suo famoso e molto apprezzato Concentrato Intensivo per smagliature e rughe uscito circa dieci anni fa) è uno tra i brand migliori e più efficaci per quanto riguarda la skincare disponibile presso i punti vendita Sephora. Certamente si tratta di un marchio che presenta linee di prodotti per un target di età media, direi dai 30 o 35 anni in su, non mi sento di consigliarlo a fasce di età più giovani anche perchè credo che ad un'età inferiore non sia necessario utilizzare prodotti espressamente definiti come "anti age".

Il packaging è molto pratico, un tubetto da 15 ml, leggero e molto compatto. L'applicazione del prodotto è semplice, si stende direttamente sulle labbra come un normale lipgloss. Eventualmente per enfatizzare il suo effetto rimpolpante potrebbe essere carino andare a definire delicatamente con una matita labbra (con tono rosato nude affine) il contorno labbra; tutto ciò in ogni modo non va in nessun caso ad interferire con le proprietà idratanti e protettive di questa Lip Tint.

Clinical Corrector Anti-Aging Lip Tint SPF 20 è disponibile in due tonalità: Pink (rosa, molto naturale) e Plum (prugna, più scuro), costa 20 euro ed è curiosamente made in Italy, ovvero fabbricata in Italia. Il PAO è di 24 mesi, quindi permette un lungo utilizzo del prodotto.

Io ho scelto la tonalità Pink, molto versatile e utile per essere indossata tutti i giorni, anche di mattina.
E' l'ideale per mantenere un aspetto fresco, pulito e curato.
Un rosa naturale e lucido per nulla banale, anti-age sia per le sostanze funzionali contenute nel prodotto stesso sia per la tonalità che rende freschi e molto giovani i tratti. Dona una una sferzata di energia, luce e armonia a tutto il viso. La sua leggera tonalità rosea abbellisce in modo molto naturale le labbra, rendendole lucide, morbide e più polpose. Nessun effetto "finto", solo grande naturalezza, l'effetto è quello di un lipgloss molto idratante, umettante ma per nulla appiccicoso. Anche le labbra secche e aride con questo trattamento trovano sicuro giovamento, vengono avvolte da questa Lip Tint lievemente fresca (sensazione appena percettibile) con un'estrema morbidezza quasi "curativa", risultano levigate, volumizzate, profondamente idratate.

Con un SPF 20 presenta una protezione media, può essere utilizzata prima  e durante ogni esposizione solare (anche al mare), ovviamente per garantire una protezione sicura sarà necessario riapplicare più volte il prodotto in base alle proprie esigenze. Per un utilizzo ottimale si consiglia di applicare la Lip Tint 15 minuti prima dell'esposizione solare, di non utilizzarla su pelle lesa e di riapplicarla ogni 2 ore proprio per garantire una protezione continuativa.

Unica caratteristica poco piacevole di questo prodotto potrebbe essere il suo sapore. Personalmente l'ho avvertito solo in seconda analisi, appena acquistato e iniziato ad utilizzare, di fronte alle sue ottime qualità, non ho fatto caso al suo sapore non proprio piacevole. Non si può definire come "amaro" perchè non mi sembra amaro, però si può sicuramente dire che non si tratta di un'aroma gradevole, eventualmente potrei definirlo come "sapore di medicinale". Consiglio di applicare bene questo prodotto sulle labbra, anche generosamente, ma di cercare di evitare di mordicchiarsi le labbra o comunque far entrare in bocca e assaporare questa Lip Tint, proprio per evitare di sentire questo sapore poco gradevole.

Clinical Corrector Anti-Aging Lip Tint SPF 20 (Pink) è formulato, come tutti gli altri prodotti StriVectin, la molecola brevettata NIA-114, inoltre contiene:

Active Ingredients: Avobenzonone 2,7% (Sunscreen), Octinoxate 3% (Sunscreen), Octocrylene 3% (Sunscreen);
Inactive Ingredients: Dipentaerythrityl Hexahydroxystearate, Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2, Capryl/Capric Triglyceride, Octyldodecanol, Microcrystalline Wax, Myristyl Nicotinate, Silica Silylate, Stearalkonium Bentonite, Butyrospermum Parkii Butter, Dicalcium Phosphate, Aroma, Pentaerythrityl Tetra-di-t-butyl Hydroxyhydrocinnamate, Propylene Carbonate;
May Contain: Mica, CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 15850 (Red 7 Lake), CI 15850 (Red 6), CI 159885 (Yellow 6 Lake), CI 77491 (Iron Oxide), CI 42090 (Blue 1 Lake).

Riassumendo, posso sicuramente consigliarvi questa Lip Tint sia per le sue qualità sia per la funzione protettiva che svolge. Unica attenzione: valutate il suo sapore prima dell'acquisto. In ogni modo credo che sia sicuramente un prodotto molto valido, lo utilizzo quotidianamente con grande soddisfazione, notando un netto miglioramento per quanto riguarda l'aspetto salutare delle mie labbra. Anche il prezzo credo che sia giustificato dalla qualità di questo prodotto e del brand stesso.

Voi conoscete la linea di prodotti StriVectin? Avete mai utilizzato un prodotto del genere? Vi incuriosisce? Fatemi sapere!

Nessun commento:

Posta un commento