Sapori e Profumi di Positano

Buona sera ragazze, eh si eccomi di nuovo qui, si riprende con il blog e con la vita di tutti i giorni! Un pò sonnacchiosa ripenso alle belle giornate passate al mare e in giro per il centro a Sorrento e al ritorno... passando per Positano e tutta la splendida Costiera Amalfitana, luogo romantico e suggestivo che ormai amo, dove farei ritorno ogni estate per godere di quel magnifico caldo sole e quel mare azzurro dove lo sguardo si perde. Tra una giornata e l'altra ho fatto diverso shopping, ho preso delizie del luogo (limoncello in primis), parei con ricamati coralli, sandali e queste meraviglie... una candela agrumata e due boccette preziose di profumo... tutto acquistato direttamente da Sapori e Profumi di Positano.


L'acquisto è stato troppo veloce, stava scadendo il bigliettino del parcheggio e dovevamo tornare, ma il negozio era così bello, pieno di persone curiose e con l'ingresso arricchito da una gigantesca candela profumata al limone che emanava una fragranza deliziosa, talmente suggestiva e ammaliante che non sono riuscita a saltare la visita in questo posto... detto tra noi tendenzialmente turistico ma... straordinariamente incantato. Non ho scattato foto (ma avrei voluto), non c'è stato tempo... ma so che sarebbe stato un bel ricordo avere un'immagine di quella bellissima immensa candela accesa.
Lo ammetto, sono entrata e in pochissimi istanti mi sono accaparrata la super candela profumata (prezzo: 6 euro), così bellina e dalla fragranza agrumata... buonissima! Bellina anche la confezione, io ho scelto questa "semplice" ma ce erano tantissime in tanti altri formati, anche con vasetto in ceramica decorato e dipinto a mano dai loro ceramisti. Tutte le candele sono realizzate con l'essenza dei loro limoni, terrò gelosamente questa meraviglia con me e l'accenderò quando più mi mancherà l'estate, la Costiera e Positano con quel mare così bello che ancora porto nel cuore.


Ma gli acquisti di dovere sono stati due, tutti e due per me lo ammetto, le due eau de toilette tipiche del luogo "Acqua di Positano" e "Bougainvillea".


Acqua di Positano è l'eau de toilette storica dal profumato agrumato, nata nel 1900 come fragranza unisex dalle fresche note verdi di limone e bergamotto che rimandano ai giardini di agrumi di Positano
Bougainvillea è un eau de toilette più femminile e sensuale, le note di fiori e frutti evocano le caldi estati passate sulla Costiera Amalfitana
Le confezioni sono da 50 ml e costano 28 euro l'una, il packaging è davvero romantico e sfizioso, le scatoline in cartoncino colorato e rigido, i nastrini e la cura con cui sono preparate queste fragranze, rendono questi acque profumate un ottima idea regalo, un bel pensiero/ricordo per i propri cari o per chi ne sa apprezzare la qualità. Le bottigliette sono femminili e un pò retrò, mi piacciono moltissimo e le ho già messe in bella vista su alcune mensoline in camera.


Le fragranze sono fresche e leggere, buonissime ed estive, adatte anche per l'inverno e consigliate a chi ama sentirsi fresco e pulito, non sono per nulla invadenti e appena spruzzate rimandano ai veri sapori e profumi di Positano. Appena li nebulizzo su collo e polsi torno indietro, chiudo gli occhi e mi risento in vacanza proprio li in Costiera Amalfitana. La verità è che li ho scelti apposta... questi profumi dovranno donarmi un pò di estate anche di fronte alle giornate di pioggia, riportandomi in spiaggia sdraiata sul lettino al sole.
Non sono molto persistenti e per restare inebriate dal loro fresco profumo andrebbero nebulizzati più volte durante la giornata, ma è da pensare che si tratta di acque profumate tipicamente estive, durante la stagione calda sono da bandire fragranze troppo persistenti e da elogiare le eau de toilette delicate e fresche.
Buonissima la caramella al limoncello che mi è stata regalata, una vera e propria delizia, mi sono pentita di non averle acquistate, nella velocità dello shopping non ci avevo pensato... eppure si tratta di una vera e propria bontà difficile da dimenticare.
Per vedere più o meno i prodotti che si possono trovare in negozio a Positano visitate il sito web Sapori e Profumi di Positano, non c'è tutto ma è abbastanza esplicativo, troverete segnata anche la via e la posizione esatta del punto vendita.
Detto questo, vi do la buona notte salutandovi con qualche immagine di Positano, un vero e proprio splendore!




2 commenti:

  1. Nice perfumes.

    the-renaissance-of-inner-fashion.blogspot.co.uk

    RispondiElimina
  2. Trovo di una bellezza sconvolgente la costiera e le località limitrofe.
    E che meraviglia poter apprezzare anche questi bei profumi!

    RispondiElimina