Presentazione Verdeluna Cosmetics

Buona sera ragazze!
Oggi vi presento un brand green e vegano di cui ultimamente sono rimasta particolarmente soddisfatta!
L'ho scoperto per caso navigando online, molto probabilmente avrò visto qualche immagine pubblicata su FB su qualche profilo di amiche blogger. Dopo aver visto che si tratta di una linea cosmetica green e vegana prodotta a Roma mi sono subito messa in contatto con l'azienda per ricevere qualche informazione in più. Di lì a poco ho ricevuto qualche loro splendido campioncino... che utilizzo quodinianamente in questo ultimo periodo con grande soddisfazione.


Verdeluna Cosmetics è una giovane azienda italiana che offre prodotti 100% vegetali dedicati alla cura e all'igiene della persona. L'attenta selezione dei laboratori di produzione, la ricerca della massima qualità delle materie prime, la particolare attenzione per la salute dell'Uomo e il rispetto dell'Ambiente rappresentano la loro filosofia. I cosmetici Verdeluna sono caratterizzati da una formulazione “VERDE”, NON testata sugli animali, priva di ingredienti sintetici aggressivi, allergizzanti ed inquinanti come i siliconi, petrolati, parabeni, EDTA,TEA, MEA, DEA, SLS, SLES etc... ciò li rende perfetti per gli adulti, per i bambini e per tutte le pelli ultra-sensibili (anche neonati). Inoltre tutti i prodotti della linea Vegan Skin by Verdeluna non contengono alcun derivato di origine animale (es. cera d'api, miele, pappa reale, propoli, proteine del latte, lanolina, collagene etc..) che li rende adatti anche a chi ha scelto uno stile di vita vegetariano/vegano nel pieno rispetto di tutti gli esseri viventi. Tutti i prodotti Verdeluna sono realizzati secondo i criteri della cosmesi biologica.
Vediamo più nel dettaglio che cosa ho ricevuto...

In un pacchettino ben confezionato ho trovato cinque campioncini in tubetto da 7 ml ognuno e un sacchettino di Argilla Verde da circa 100 gr che però, nonostante si presentasse ben confezionato, perdeva polvere un pò ovunque... sporcando di Argilla un pò tutti i tubettini. I campioncini sono carinissimi, con le etichette colorate risulatano molto allegri e femminili. In base alle mie esigenze, hanno preferito inviarmi:
- Latte Detergente: ottimo, fluido e cremoso quanto basta, idratante ed efficace, molto profumato, la sua fragranza talcata mi piace moltissimo. Una volta terminati tutti i miei detergenti e struccanti... penso che lo acquisterò, mi ha davvero piacevolmente sorpresa. E' assolutamente adorabile, ottimo per la rimozione del make up serale prima di andare a dormire, una vera e propria coccola!
INCI: Aqua, Decyl oleate, Glycerin, Cetyl alcohol, Cetearyl alcohol, Sodium cetearyl sulfate, Prunus amygdalus dulcis oil (*), Lycium barbarum fruit extract, Parfum, Glucose, Titanium dioxide, Sorbitol, Sodium glutamate, Urea, Benzyl alcohol, Potassium sorbate, Limonene, Glycine, Hydrolyzed wheat protein, Lactic acid, Sodium PCA, Panthenol. (*) da agricoltura Biologica.
- Crema Viso Pelle Mista Goji: ottima crema viso per pelli miste/grasse o problematiche. Idratante ma asciutta quanto basta al tempo stesso, ne basta un velo per fornire al viso l'idratazione ottimale. Sul viso c'è ma non si sente, leggerissima! Adatta soprattutto per il periodo estivo. Fragranza meravigliosa talcata, piacevolissima. Arricchita con estratto di Bacche di Goji, dalle proprietà anti-ossidanti, ed estratto di radice di Bardana nota per le sue proprietà purificanti e seboregolatrici. Si applica mattina e sera, può essere usata anche come base trucco.
INCIAqua, Glycerin, Cetearyl alcohol, Cetyl alcohol, Dicaprylyl carbonate, Glyceryl stearate, Xanthan gum, Caprylic/capric triglyceride, Cetearyl glucoside, Arctium lappa root extract, Lycium barbarum fruit extract, Sodium hyaluronate, Glucose, Sorbitol, Limonene, Parfum, Sodium glutamate, Urea, Phenoxyethanol, Glycine, Hydrolyzed wheat protein, Benzyl alcohol, Lactic acid, Sodium PCA, Geraniol, Citronellol, Linalool, Cinnamyl alcohol, Panthenol, Coumarin. (*) da agricoltura Biologica.
- Crema Viso Anti Età Goji: crema viso davvero ottima, solita fragranza talcata piacevolissima, morbida, idratante ma non pesante, si assorbe facilmente idratando benissimo la pelle. Io la preferisco per la sera e il riposo notturno ma va benissimo anche come base trucco. Consigliata per pelli molto secche e sensibili, è arricchita con estratto di Bacche di Goji, dalle proprietà anti-ossidanti e anti-invecchiamento, Olio di Argan e Olio di Rosa Mosqueta noto per le sue proprietà rigeneranti, elasticizzanti ed anti-rughe.
INCI: Aqua, Decyl oleate, Vitis vinifera seed oil, Simmondsia chinensis oil, Cetearyl alcohol, Sodium cetearyl sulfate, Aloe barbadensis leaf (*), Glycerin, Rosa moschata seed oil, Argania spinosa oil (*), Lycium barbarum fruit extract, Parfum, Benzyl alcohol, Phenoxyethanol, Potassium sorbate, Limonene, Geraniol, Citronellol, Linalool, Cinnamyl alcohol, Coumarin. (*) da agricoltura Biologica.
- Crema Viso Idratante Goji: questa devo ancora iniziare a testarla, non vedo l'ora! Domani la provo! E' una crema viso idratante, ideale per pelli normali e sensibili. E' arricchita con estratto di Bacche di Goji, dalle proprietà anti-ossidanti e anti-invecchiamento, Aloe Vera e Acido Jaluronico per un’idratazione intensa e un’azione protettiva dall’inquinamento.
INCI: Aqua, Cetearyl alcohol, Cetyl alcohol, Glycerin, Aloe barbadensis leaf (*), Dicaprylyl carbonate, Glyceryl stearate, Xanthan gum, Caprylic/capric triglyceride, Cetearyl glucoside, Lycium barbarum fruit extract, Sodium hyaluronate, Glucose, Sorbitol, Limonene, Parfum, Phenoxyethanol, Sodium glutamate, Benzyl alcohol, Urea, Glycine, Hydrolyzed wheat protein, Lactic acid, Sodium PCA, Geraniol, Citronellol, Linalool, Cinnamyl alcohol, Panthenol, Coumarin. (*) da agricoltura Biologica.
- Crema Mani Goji: crema mani morbida, idratante e di facile assorbimento, lascia le mani vellutate e delicatamente profumate con la sua fragranza che sa dipulito. Arricchita con estratto di Bacche di Goji, ricchissimo di antiossidanti, e Olio di Argan per un’azione antinvecchiamento, si mostra nutriente e protettiva.
INCI: Aqua, Caprylic/capric triglyceride, Stearic acid (Plant Derived), Cetearyl alcohol, Glycerin, Argania spinosa oil (*), Glyceryl stearate, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, , Lycium barbarum fruit extract, Phenoxyethanol, Glucose, Benzyl alcohol, Urea, Parfum, Sorbitol, Sodium glutamate, Glycine, Hydrolyzed wheat protein, Lactic acid, Sodium PCA, Hexyl cinnamal, Limonene, Panthenol, Citral. (*) da agricoltura Biologica.
- Argilla Verde: l’Argilla Verde Verdeluna è ventilata e pastorizzata può quindi essere utilizzata anche per uso INTERNO. Per la cura della pelle: si utilizza per la preparazione di maschere purificanti per la pelle del viso, delle mani e del corpo miscelandola con acqua, idrolati, infusi, oli vegetali, oli essenziali, frutta. E' depurativa e rimineralizzante: alla sera si può sciogliere un cucchiaino di argilla in bicchiere d’acqua, e al mattino (quando la polvere si sarà depositata sul fondo) bere l’acqua  a digiuno. E' cosnigliabile proseguire la cura per un mese. Per attenuare i dolori articolari: si può miscelare l’Argilla con acqua e olio (a piacimento di oliva, di semi, di mandorle, di riso …) creando un composto cremoso, in seguito applicare sull’articolazione e lasciare agire per 40 min. Risciaquare con acqua tiepida.
Tutti i prodotti Verdeluna sono visibili e acquistabili sul loro sito online www.verdelunacosmetics.com, con tutti gli INCI e le descrizioni scritte in chiaro di ogni singolo prodotto disponibile. Interessanti anche le referenze dedicate all'Henne naturale in diverse tonalità, per accontentare ogni tipo di gusto o esigenza. Le spese di spedizione sono bassissime, gratis oltre i 40 euro di acquisto. Il team Verdeluna è simpaticissimo e molto disponibile, rispondono immediatamente a qualsiasi tipo di curiosità o quesito.
Vi consiglio di andare a dare un'occhiata, i loro prodotti sono davvero ottimi e naturali, vegani e con INCI ottimi, sul sito online potete trovare anche l'indirizzo del loro punto vendita qui a Roma.
Per ora ragazze è tutto, un abbraccio forte a tutte!

2 commenti: