Empty - Febbraio 2014

Buona sera ragazze!
Questa sera un momento dedicato al post degli empty di febbraio, giusto qualche prodottino che ho terminato, i soliti prodotti di vita quotidiana che utilizzo e termino velocemente. Devo ammettere che terminare prodotti mi da sempre una gran soddisfazione, ultimamente tento di evitare qualsiasi spreco e di utilizzare per bene tutto ciò che acquisto, mi sto anche impegnando abbastanza nel continuare a portare avanti questa serie dei prodotti terminati... mi sembra una buona occasione per evitare di lasciare i prodotti a metà! :)


Un mix di prodotti di vario genere, bio e non bio, capaci di rispondere alle mie esigenze poco costanti e che variano di periodo in periodo. Come potrete notare di mese in mese, consumo una marea di shampoo, boccette su boccette, praticamente a litri, da quì si potrà capire che i miei capelli tendono a sporcarsi velocemente e che li lavo spessissimo. Poco importa se i prodotti che utilizzo sono bio o non bio, tempo un giorno o due.. si sporcano, ormai sono abbastanza abituata e rassegnata a tutto ciò. Inutile portare avanti retoriche, si sporcano velocemente, c'è poco da fare! L'importante è scegliere prodotti che ci fanno stare bene e ci rendono più solari, belle e in forma.
Vediamo più nel dettaglio cosa ho terminato:

- Shampoo naturale ai semi di lino bio Salvia & Limone La Saponaria: ottimo shampoo "vegan ok" di cui mi sono innamorata già alla prima prova di un graditissimo campioncino. In realtà l'ho amato maggiormente durante i suoi primissimi utilizzi, proprio nella versione "campioncino"... una volta acquistato il flacone intero mi ci sono un pò abituata, perdendo parte del primo stupore/entusiasmo provato.
Un buon prodotto bio, molto lavante, da diluire di volta in volta in mezzo bicchiere di acqua.
Profumo naturale abbastanza fresco e che sa di pulito, effetto abbastanza sgrassante, un pò tipo "detersivo per piatti", da abbinare assolutamente all'applicazione di un buon balsamo idratante sulle lunghezze ma molto utile per chi sente la necessità di lavare bene in profondità capelli e cute problematici. Capelli puliti, voluminosi e vaporosi. Il flacone da 200 ml dura abbastanza e per lavare bene basta poco prodotto. Ovviamente si tratta di uno shampoo per capelli grassi, prodotto artigianalmente, non contiene SLES, OGM, PEG e Parabeni ma solo materie prime naturali. Aiuta a prevenire la forfora, è ricco di estratti vegetali: salvia, limone e ortica dall'azione astringente e normalizzante. Formulato con tensioattivi delicati, deterge in profondità cute e capelli. Il suo prezzo si aggira sugli 8 euro, vale tutti gli eurini spesi. L'ho utilizzato con piacere quasi quotidianamente, alternandolo a diversi shampoo bio di altri brand. 

INCI: Aqua, Salvia Officinalis Water, Coco-Glucoside, Sodium Coco-Sulfate, Glycerin, Moringa Pterygosperma Seed Extract, Panthenol, Linum Usitatissimum Seed Extract*, Urtica Dioica Leaf Extract*, Glyceryl Oleate, Citrus Limon Fruit Oil, Potassium Undecylenoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Salvia Officinalis Oil, Sodium Chloride, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Sodium Dehydroacetate, Benzyl Alcohol, Sodium Phytate, Citric Acid, Limonene, Linalool, Citral (ingredienti da agricoltura biologica).

- Shampoo Delicato Quotidiano Multivitaminico Fresh Loreal Elvive: prodotto di altro genere, classico di profumeria da banco. In ogni modo si tratta di uno shampoo per capelli da normali a grassi, fresco e profumato, dalla formula leggera, trasparente e senza siliconi. Uno shampoo delicato quotidiano dedicato ai lavaggi frequenti e ai capelli che si sporcano velocemente, purifica, idrata e liscia la fibra capillare garantendo una freschezza a lunga durata. La formula contiene CITRUS.CR e Multivitamine E+PP+B5.
Mi ci sono trovata molto bene, soprattutto in questo periodo di "colorazione" capelli, quando ho sentito la necessità di nutrire maggiormente le punte e le lunghezze cercando performance estetiche migliori. Ogni tanto i miei capelli chiedono l'aiuto di shampoo da profumeria, di mese in mese devo variare dal "naturale" al "tradizionale" e viceversa in base alle mie esigenze. Probabilmente si tratta del mio Elvive preferito, lo trovo idratante e leggero allo stesso tempo, personalmente prediligo shampoo trasparenti che non appesantisantiscono troppo i capelli. La sua fragranza fresca mi piace, la trovo "pulita" e piacevole. Flacone da 250 ml, prezzo variabile da profumeria a catena di vendita. L'ho comprato più e più volte trovandomi sempre bene, quando lo acquisto lo utilizzo consecutivamente... tutto di un fiato.

INCI: Aqua, Sodium Laureth Sulfate, Citric Acid, Cocamidopropyl Betaine, Ammonium Hydroxide, Sodium Chloride, Niamicinamide, Tocopheryl Acetate, Sodium Benzoate, Sodium Hydroxide, Salicylic Acid, Polyquaternium-10, Limonene, Panthenol, Linalool, 2-Olemido-1,3,-Octadecanediol, Butylphenyl Methylpropional, Hexylene Glycol, Hexyl Cinnamal, Parfum, (F.I.L. C51162/1).

- Shampoo Hello Baby Eurospin: shampoo per bimbi preso per meno di un euro all'Eurospin, delicato, leggero e trasparente/giallo, profumato di camomilla... tipo il classico Jhonson and Jhonson.
Preso così un pò per provare, non mi è dispiaciuto, oftalmologicamente testato e delicato anche sugli occhi, si può utilizzare tranquillamente tutti i giorni anche per lavaggi frequenti. Lava senza seccare, i capelli risultano puliti e soffici, detersi con dolcezza. Probabilmente dona poco volume ma non è male. Unico dubbio che mi rimane: dopo averlo utilizzato, giorno dopo giorno, mi sono un pò cambiati i capelli biondi, sono diventati un pò strani, i riflessi al sole variavano al "bluastro". Strano, non so, sarà stata colpa sua???? Non lo so.
In definitiva male non è stato, ma mi resta questo dubbio. Il flacone contiene 300 ml di prodotto e costa circa 0,99 centesimi da Eurospin.

INCI: AquaCocamidopropyl Betaine, Lauryl Glucoside GLUCOSIDE, Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Glycerin, Ammonium Lauryl Sulfate, Panthenol, Chamomilla Recutita Extract, Sodium Hydroxide, Parfum, Methylchloisothiazolinone, Methylisothiazolinone, CI 47005, CI 16255.

- Balsamo Puliti & Brillanti Fruity Passion Fructis: classico balsamo Fructis ma sicuramente più "pulito", la via di mezzo fattibili, il compromesso a poco prezzo facilmente reperibile un pò ovunque. Ottimo profumo fruttato estivo che mette allegria, un balsamo dedicato a capelli normali o secchi che idrata abbastanza bene le lunghezze, senza siliconi e parabeni. Un cocktail unico di estratti di Frutto della Passione, Olio di Cocco e concentrato di attivi di frutti, si applica dopo lo shampoo e si tiene in posa per un tempo breve, donando maggior morbidezza e districabilità ai capelli. Non male, davvero interessante per chi ama la linea fruttata Fructis. Il flacone da 200 ml viene circa 2,70 euro e varia di profumeria in profumeria, in base a dove si acquista varia il prezzo. Non male, consigliato.

INCI: Aqua, Cetearyl Alcohol, Elaeis Guineensis Oil, Palm Oil, Behentrimonium Chloride, Niamicinamide, Cocus Nucifera Oil/Cocunut Oil, Saccharum Officinarium Extract/Sugar Cane Extract, Stearamidopropyl Dimethylamine, Chlorhexidine Digluconate, Limonene, Camellia Sinensis Leaf Extract, Linalool, Cinnamyl Alcohol, Isopropyl Alcohol, Pyrus Malus Extract/Apple Fruit Extract, Pyridoxine Hci, Passiflora Edulis Fruit Juice, Bisabolol, Citric Acid, Citronellol, Citrus Medica Limonum Peel Extract/Lemon Peel Extract, Glycerin, Parfum, (FIL C53825/1).

- Lycia Detergente Intimo Protezione Attiva pH 4.5: un detergente intimo efficace e molto valido. Con pH 4.5, antibatterico e con un complesso attivo di olii naturali affini alla pelle, si prende cura dell'igiene intima in piena sicurezza edelicatezza, preservando l'equilibrio fisiologico delle parti intime. Protegge durante il ciclo, dopo il parto equando si frequentano luoghi a rischio di contatto batterico, svolgeanche un'azione antiodorante efficace. La sua sicurezza è testata in clinica ginecologica, si tratta di un prodotto microbiologicamente e dermatologicamente testato, ipoallergenico, senza parabeni, saponi, SLES e SLS. 
E' formulato per minimizzare il rischio di allergie, contiene Olio di Timo ed è efficace contro i microrganismi batterici. Non possiedo più la confezione e non ricordo l'INCI, comunque è un prodotto che ho utilizzato e apprezzato, reperibile in profumeria e nelle grandi catene a prezzo basso, lo riprenderò sicuramente.

- Deodorante Spray Intensive Beauty Neutro Roberts: deodorante che ho da tempo e che, alternato con tanti altri deodoranti che alterno e sfrutto di più, possiedo un pò da una vita. Non rimembro neanche più da quando ce l'ho mischiato tra gli altri prodotti di utilizzo quotidiano. Profumazione buona, pulita e femminile, molto gradevole e apprezzabile, eppure l'ho usato in un arco di tempo eccessivamente vasto, lasciandolo un pò da parte. Un deodorante spray tradizionale efficace dalla formula innovativa con Oli DermorigenerantiPelle morbida, profumata e pulita per tutto il giorno o almeno per tante ore consecutive. Ad esser buono... è buono... eppure non è entrato tra la mia lista dei must, nal momento alterno tra Nivea e Dove, alla ricerca del deodorante preferito. Si trova facilmente un pò ovunque, nelle produmerie nelle grandi catene.

INCI: Butane, Isobutane, Propane, Cyclopentasiloxane, Aluminum Chlorohydrate, Caprylic/Capric Triglyceride, Parfum, Glycerin, Tocopheryl Acetate, Panthenol, Glycereth-8 Rice Oil Esters, Jojoba Oil PEG-8 Esters, Talc, Stearalkonium Bentonite, Propylene Carbonate, Aqua, Coumarin, Hidroxytronellal, Limonene, Linalool.

Per ora ragazze è tutto! Ho una marea di post da scrivere... vi terrò aggiornate!
Un abbraccio!

4 commenti:

  1. prodotti interessanti!

    RispondiElimina
  2. non conosco qst prodotti.. ma devo ammettere che per quanto riguarda shampoo, balsamo e bagnoschiuma ho deciso di aprirne uno per volta.. quindi ormai non li introduco nei prodotti finiti nel mese.. in qst modo infatti è da tempo che non faccio il minimo spreco in qst categoria.. invece il problema sono le creme e il make up!!!!

    RispondiElimina
  3. lo shampoo salvia e limone mi attira tanto *_*

    RispondiElimina
  4. Lo shampoo La Saponaria l'ho preso anche io ma non ho ancora iniziato a provarlo però ne ho sentito dire meraviglie

    RispondiElimina