Bio Vera - Shampoo e Balsamo

Buona sera ragazze!
Come promesso oggi vi parlo di due ottimi prodotti complementari del brand ecobio Bio Vera.
Ormai tutte voi ragazze interessate al mondo bio conoscerete più o meno questo marchio, io l'ho conosciuto recentemente, navigando un pò su Facebook ho notato qualche immagine dei loro prodotti e da lì è iniziata la mia curiosità nel volerli testare. Continuando le mie ricerche ho saputo che i prodotti Bio Vera si trovano anche in un'erboristeria dove mi rifornisco spesso, da lì a breve ho acquistato lo Shampoo Delicato e il Balsamo Condizionante Delicato... giusto per iniziare ad apprezzare e comprendere la qualità del brand.


Bio Vera mi piace, approvo la sua filosofia, la sua semplicità e soprattutto la sua trasparenza.
Un marchio dal packaging semplice che può passare facilmente inosservato, ma capace di proporre prodotti validi: una linea cosmetica dal cuore verde, con componenti naturali di assoluta qualità ed estratti vegetali da Agricoltura Biologica.
Quì non si bada all'apparenza ma... alla vera e propria sostanza.
I prodotti Bio Vera sono certificati ICEA, approvati e testati microbiologicamente e dermatologicamente con Challenge e Patch Test su volontari presso Laboratori indipendenti ISO-certificati.
Bio Vera è una linea cosmetica Bio Ecologica certificata ottenuta:
  • rispettando una lista di sostanze vietate senza l’impiego di OGM;
  • senza ricorrere alla sperimentazione sugli animali da parte del produttore;
  • senza l’uso di radiazioni ionizzanti;
  • impiegando prodotti agricoli e zootecnici primari da agricoltura biologica certificati ovunque disponibili;
  • utilizzando materiali di imballaggio eco- compatibili, riciclabili, garanzia di scelte rispettose delle risorse naturali.

Detto questo, parliamo più nello specifico dei due prodotti che vedete in queste foto: lo Shampoo e il Balsamo (nelle immagini appaiono invertiti, scusate).
Li ho acquistati proprio quando volevo provare qualcosa di nuovo per i miei capelli, qualcosa di bio e naturale, io vado a periodi... a volte ho bisogno di utilizzare prodotti naturali altre volte tradizionali, tutto dipende dalle esigenze del momento.

Lo Shampoo Delicato, privo di SLS-SLES, ha un'azione detergente ma non aggressiva. Pulisce bene garantendo allo stesso tempo massima delicatezza. Preziosi principi funzionali ad azione idratante, estratti vegetali da Agricoltura Biologica e sostanze lavanti di origine vegetale, lo rendono un trattamento delicato ed equilibrato per capelli. Deterge a fondo dalla radice alle punte, anche capelli grassi o misti che si sporcano facilmente. Protegge e dona luminosità, rispetta la cute anche se sensibilizzata o irritata.
E' consigliato anche per utilizzo frequente o quotidiano, la sua formula pura ed efficace è senza coloranti e gradevolmente profumata con fragranza ecobio ipoallergenica.
Uno shampoo trasparente delicato che deterge bene cute e capelli, che va un pò diluito durante gli utilizzi e che, in caso di lunghezze medie o punte secche, necessita l'utilizzo di un balsamo... possibilmente del suo compagno Balsamo Condizionante Delicato. Schiuma quanto basta, il suo utilizzo è semplice e piacevole, il suo profumino è delicatissimo, piacevole, tendenzialmente neutro. Io l'ho molto apprezzato, utilizzo dopo utilizzo, devo dire che lo si apprezza maggiormente nel tempo, a fine bottiglietta ne ho sentito la mancanza! Gli ingredienti sono ottimi, veramente belli, c'è poco da aggiungere... questo shampoo va benissimo per la cura e l'igiene quotidiana di tutti i tipi di capelli, anche per chi come me presenta cute grassa e problematica. Promosso!
Confezione da 250 ml, prezzo: circa 10 euro.

INCI: Aqua, Rosmarinus officinalis leaf water, Glycerin, Sodium cocoamphoacetate, Lauryl glucoside, Sodium cocoyl glutamate, Sodium lauryl glucose carboxylate, Coco-glucoside, Glyceryl oleate, Triticum spelta seed water, Aloe barbadensis leaf extract, Citrus Medica limonum peel extract, Linum usitatissimum seed extract, Mel extract, Olea europea leaf extract, Prunus amygdalus dulcis seed extract, Tilia cordata flower extract, Parfum, Guar hydroxypropyltrimonium chloride, Citric acid, Sodium benzoate, sodium dehydroacetate.

Il Balsamo Condizionante Delicato presenta una preziosa miscela di oli vegetali ed erbe da Agricoltura Biologica. Contiene un nuovo principio condizionante alternativo (Behenamidopropyl Dimethylamine), biodegradabile, classificato Eco-Friendly e non tossico per gli organismi acquatici. Coadiuvante nel rivitalizzare, stimolare e mantenere cute e capelli in buona salute. Efficace contro le doppie punte, protegge dalla disidratazione anche in situazioni difficili (sole, vento, smog), si rivela un prezioso alleato dei capelli tinti o decolorati. E' dermatologicamente testato, il profumo contenuto è ipoallergenico.
Personalmente mi è piaciuto, leggero e fluido idrata le lunghezze in modo dolce e delicato, senza mai appesantire. Ottimo per i capelli grassi o misti che necessitano un pò di idratazione sulle punte, consigliatissimo a tutte le ragazze che combattono ogni giorno con la chioma che si sporca facilmente... questo balsamo idrata senza appesantire, è il prodotto giusto per rispondere a questa esigenza. Ovviamente per chi presenta capelli aridi, secchi o sciupati serve qualcosina di più nutriente e corposo.
L'accoppiata Shampoo e Balsamo Bio Vera funziona benissimo, io ne sono rimasta veramente soddisfatta, sottolineo che l'apprezzamento dei prodotti si forma giorno dopo giorno, utilizzandoli quotidianamente, quando si sono comprese le loro reali qualità e dosi di utilizzo adeguate per rispondere al meglio alle caratteristiche dei propri capelli. L'applicazione di questo balsamo è classica, si tiene in posa sulle punte per uno o due minuti e poi si sciacqua. E' veramente un buon prodotto... promosso!
Confezione da 250 ml, prezzo: circa 10 euro.

INCI: Aqua, Rosmarinus officinalis leaf water, Cetearyl alcohol, Glycerin, Behenamidopropyl Dimethylamine, Glycine soja oil, Helianthus annuus seed oil, Triticum spelta seed water, Citrus Medica limonum peel extract, Aloe bardadensis leaf extract, Linum usitatissimum seed extract, Mel extract, Olea europaea leaf extract, Prunus amygdalus dulcis seed extract, Tilia cordata flower extract, Panthenol, Tocopheryl acetate, Parfum, Lactic acid, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Sodium phytate.

Io li ho trovati presso una delle mie erboristerie di fiducia quì a Roma, "I segreti degli elfi" (via della Giuliana, 8) ma i prodotti Bio Vera possono esser scovati anche in diversi shop online come ad esempio  "Il Giardino di Arianna" e "Mondevert", basta fare una piccola ricerca online e si trovano facilmente.
Credo di avervi detto tutto per oggi, buona serata a tutte, un abbraccio fortissimo!!!!

13 commenti:

  1. ciao ! per caso c 'è scritto sulla confezione se sono nichel tested?

    RispondiElimina
  2. Mmm per una come me che deve assolutamente lavare i capelli quotidianamente questo shampoo sarebbe ottimo!

    RispondiElimina
  3. Conosco il brand ma non ho provato se non qualchecampioncino di crema...bel inci!

    RispondiElimina
  4. Ciao! Ti ho taggata da me! Buona serata.

    RispondiElimina
  5. mi sembrano davvero interessanti, anche gli inci sono bellini! Li terrò in considerazione appena finisco quello che ho ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono ottimi ^_^ , consigliatissimi soprattutto per lavaggi frequenti o capelli misti/grassi :)

      Elimina
  6. Che belli!!!il prezzo è un tantino caro, ma x la qualità naturale che hanno...credo ne valga proprio la pena!!
    proverò ad acquistarli online!!

    RispondiElimina
  7. Ciao cara, c'è un premio per te sul mio blog, passa se ti va! :)
    http://iremymakeup.blogspot.it/2014/02/the-versatile-blogger-award.html

    RispondiElimina
  8. sto ancora cercando lo shampoo ideale...sarà questo?

    RispondiElimina
  9. Che un superbo articolo , grazie per la condivisione di informazioni utili . E ' stato un piacere leggerlo !

    RispondiElimina