Garnier... Pure... tonico astringente purificante...

Brrrr... ragazze... che orrore...il tonico astringente purificante... Garnier Pure!!!...
mh che acquisto scellerato! O_o


E' un tonico adatto alle pelli impure (miste/oleose), con imperfezioni tenaci... e pori dilatati.
Dovrebbe avere delle proprietà sebo-regolatrici e astringenti... contenendo agenti igienizzanti e zinco minerale.

Mh ragazze mie...io potrei quasi definirlo il "macellaio" della pelle... in pochi secondi la secca e la desquama in modo assurdo...
basta giusto una passata e zac... ti ritrovi con una serie di odiose pellicine sul naso e sul contorno labbra che difficilmente andranno via!
Questa tremenda e fastidiosa sensazione di pelle tirata-secca-desquamata... dura per giorni e giorni!!!

Ecco questo è quello che è successo a me: disgraziatamente ho voluto utilizzare questo prodotto e mi sono ritrovata con la pelle tirata e piena di pellicine per più di una settimana!!! :/
Non vi dico che ho dovuto fare per ritornare alla normalità!... ho applicato maschere idratanti... sieri... cremoni super nutrienti... di tutto ragazze... di tutto!

Mh adesso lo cestino assolutamenteeee!!! Mai piùùùù lo userò! Che orroreee!!!
E vi avviso... io ho la pelle impura, mista... a volte un pò oleosa... con pori dilatati... pensate su una pelle normale/mista cosa potrebbe creare questo prodotto orrendo!!!!!

Vi scrivo l'INCI:

acqua, alchol denaturato, dipropylene glycol, glycerin, salicylic acid, zinc gluconate, eucalyptus globulus/eucalyptus globulus leaf extract, propylene glycol, sodium hydroxide, benzophenone-4, PEG-60, hydrogenated castor oil, CI 42090/BLUE 1, parfum, benzyl salycitate, citral, hexyl cinnamal, limonene, linalool (F.I.L. B12107/2)

io non me ne intendo di INCI... magari dateci un'occhiata e fatemi sapere... ;))

dite insieme a me "Bye bye" a questo tonico... zac... cestinato!!!!

7 commenti:

  1. o.o oh mio dio... quindi è meglio stare alla larga... ma quanto l'hai pagato?

    RispondiElimina
  2. per carità... lascia perdere!!!
    sono andata in giro con il naso spellato per più di una settimana O_O
    è tremendo!

    sai che non mi ricordo quanto l'ho pagato?
    comunque va beh... relativamente poco... sulle 4/5 euro... (credo)...però insomma... soldi buttati :/

    RispondiElimina
  3. io lo usavo anni fa, non mi ha causato nè irritazione nè pellicine,ma il secondo ingrediente è alcool quindi chi è sensibile dovrebbe stare alla larga. A me semplicemente non ha fatto nessun effetto, quindi acquisto inutile ^_^

    RispondiElimina
  4. @Dony: per fortuna su di te non ha avuto lo stesso tremendo effetto che ha avuto su di me! ^_^ Meglio così! ^_^
    Purtroppo... a me ha creato fastidiose pellicine... e che te lo dico a fare? Mi sono truccata ugualmente... (non riesco a stare senza fondotinta) e la pelle rovinata si vedeva ancora di più... :((

    RispondiElimina
  5. io lo uso solo si naso e mento e una volta al mese su tutto il viso, a me ha fatto sparire i punti neri e nessuna pellicina, al contrario di quanto faceva quello l'oreal... mi sa che dipende proprio dalla pelle!

    RispondiElimina
  6. Ciao Ambra, ho scoperto il tuo blog facendo una ricerca sul tonico in questione... io non lo trovo più nei negozi *_* l'avevo preso per caso, perché non trovavo il tonico con azione lenitiva antirossore della garnier... e adessp non c'è più da nessuna parte :( che abbiano sospeso la produzione? :( a me aiutava :( ho una pelle orribile, oleosissima, grassa, e coi pori dilatati :( sì, aggressivo era aggressivo.. però... con la mia pelle ci vogliono le maniere forti ogni tanto :( mi fate il favore di guardare se da voi ragazze questo tonico c'è ancora? un baciotto, ambra mi unisco ai tuoi lettori :)

    RispondiElimina
  7. Ciao! Io lo uso da un bel po' e mi ci trovo bene...ho la pelle molto grassa con pori dilatati/acne, avevo anche punti neri e me li ha fatti sparire! Non mi irrita particolarmente la pelle, lo uso solo prima di andare a letto dopo il latte detergente e subito dopo ci applico una crema idratante quindi la mia pelle non rimane disidratata..dipenderà dalla pelle ma bisogna anche usarlo bene ;)

    Patrizia

    RispondiElimina