KIKO - 3D LIFTING Concealer

Mh ragazze... scusatemi... già vi avviso... io non amo per niente KIKO...  lo ammetto! :/
Ho un'opinione abbastanza negativa  su questo brand! :/

A parer mio propone prodotti di scarsa qualità... ad un prezzo neanche troppo basso direi!
Varie volte ho provato i suoi ombretti... e ragazze mie... non scrivono, non si sfumano bene... una volta applicati se ne vanno dove gli pare... non durano... insomma a parer mio sono tremendi!
I blush si stendono male... i correttori non coprono...bah... va beh... stendiamo un velo pietoso! :/

Tante volte passo di fronte al negozio KIKO (con la sua solita musica assordante "discotecara" e il suo frenetico caos da pienone) a via del corso... e lascio perdere... tiro avanti...
l'altro giorno incuriosità da una pubblicità ricevuta via email... sul nuovo fondotinta e i nuovi correttori 3D... entro...

e va beh... che ve lo dico a fare... ho trovato il solito caos fastidiosissimo... gente maleducata che spinge, che ti strattona e non ti fa capire niente. :(

Mh tornando a noi... ho disgraziatamente preso per pura curiosità il 3D LIFTING concealer...
la commessa... tra una strattonata e l'altra... me l'ha fatto provare e ha cercato di spiegarmi come utilizzarlo... ma... io di mio ero già ben truccata... quindi sinceramente era abbastanza impossibile vedere gli effetti reali di questo correttore!

      
Va beh... insomma l'ho acquistato... pur sapendo che sarebbe stato solo "acqua fresca"...
ed infatti così è stato... diciamo che ho buttato 7.50 euro al vento e che ho un altro "prodotto inutile" da smaltire nel cassetto. :(

Kiko descrive questo correttore così...

Caratteristiche

Correttore fluido effetto lifting. Una texture elastica e modellabile con coprenza media che aderisce perfettamente alla pelle mimetizzando ogni imperfezione e traccia di stanchezza.
Perfetto alleato di 3D Lifting Foundation, 3D Lifting Concealer contiene K2Bi-Lift, innovativo complesso vegetale con tenente acido i aluronico ad elevato grado di purezza ed estratto di microalga, nota per la triplice azione rassodante, anti-ossidante e restitutiva.
La sua formula è inoltre arricchita con preziosi attivi dalle proprietà liftanti e drenanti più agenti soft focus. Mentre lo squalano di origine vegetale dona elasticità e nutrimento alla pelle, il mix di Centella Asiatica, Estratto di Ginseng e Portulaca riduce il gonfiore di borse e occhiaie. Speciali pigmenti riflettenti, finemente calibrati, diffondono la luce in modo uniforme, riducendo la visibilità di discromie e piccole rughe. La sua formula scorrevole si stende con facilità, senza "fissarsi" nei segni della pelle, per un aspetto giovane e riposato. Contiene un fattore di protezione SPF 10, ideale come schermo leggero.
Disponibile in 4 tonalità naturali.
Prodotto ipoallergenico = formulato per ridurre al minimo il rischio di allergie

Correttore fluido effetto lifting. Una texture elastica e modellabile con coprenza media che aderisce perfettamente alla pel le mimetizzando ogni imperfezione e traccia di stanchezza.
Perfetto alleato di 3D Lifting Foundation, 3D Lifting Concealer contiene K2Bi-Lift, innovativo complesso vegetale contenente acido ialuronico ad elevato grado di purezza ed estratto di microalga, nota per la triplice azione rassodante, anti-ossidante e restitutiva.
La sua formula è inoltre arricchita con preziosi attivi dalle proprietà liftanti e drenanti più agenti soft focus. Mentre lo squalano di origine vegetale dona elasticità e nutrimento alla pelle, il mix di Centella Asiatica, Estratto di Ginseng e Portulaca riduce il gonfiore di borse e occhiaie. Speciali pigmenti riflettenti, finemente calibrati, diffondono la luce in modo uniforme, riducendo la visibilità di discromie e piccole rughe. La sua formula scorrevole si stende con facilità, senza "fissarsi" nei segni della pelle, per un aspetto giovane e riposato.
Contiene un fattore di protezione SPF 10, ideale come schermo leggero.
Disponibile in 4 tonalità naturali.
Prodotto ipoallergenico = formulato per ridurre al minimo il rischio di aller
Risultati
La texture elastica crea un film di colore sottile e omogeneo per una coprenza modulabile associata ad un finish radioso e naturale. Borse, occhiaie e segni di espressione risultano perfettamente minimizzati.

I consigli del nostro Make up Artist
Applicare sul contorno occhi e sui segni d'espressione per uniformare e illuminare il viso.

Bah...
Le tonalità disponibili sono solo quattro: chiaro, naturale, medio, scuro.
Per farvi un'idea... io solitamente utilizzo i correttori MAC nella tonalità NW 25 (di fondotinta uso NC30)...e di questo concealer KIKO ho dovuto prendere la tonalità media... che però non va bene per le occhiaie!
E' troppo chiara e beige!... servirebbe qualcosa di più aranciato!
Va benino per il resto del viso... riesce giusto a minimizzare un pò qualche linea di espressione... ma ripeto per le occhiaie proprio non ci siamo!

                                                                                                           (swatch)

Ha una copertura abbastanza modulabile... media... nulla di che... si stende facilmente... anche con le punta delle dita.
E' abbastanza fluido, non secca... (e non idrata!!!)... non evidenzia molto le pieghette... o le linee di espressione degli occhi.
Secondo me non va utilizzato come correttore per il contorno occhi (borse/occhiaie)... in realtà lo vedo più come un blando illuminante... per qualche piccolo ritocco... nulla di più!
Sinceramente poi non vedo nessun "effetto lifting" o "effetto riposato"! :(

E' carino solo il dosatore a pompetta... mh ecco però.. state attente a non piggiare troppo... se no vi esce una quantità industriale di prodotto! :/ 

Bah... soldi buttati! :/ E' un prodotto inutile! :(

18 commenti:

  1. Aww that's bad...I hate it when products disappoint me...I think you can try out the Avon concealer...it's really good!

    RispondiElimina
  2. Ah menomale Ambra, mi sentivo sola e pure un po' depressa tra la folla delle "appassionate" Kiko. Io ho provato diversi prodotti rimanendo clamorosamente delusa da tutti o quasi (questo qui su mi manca ma vista la recensione non andrò di certo a comprarlo!!). In più ho notato un aumento dei prezzi che, pur restando più o meno bassi, non vanno di pari passo con l'aumento della qualità (che non c'è!) Insomma se voglio ombretti economici prendo elf o madina oppure nyx. Intanto scrivono, poi si, son polverosi ma a quel prezzo vanno bene comunque!
    Baci baci ^_^

    RispondiElimina
  3. nemmeno a me piacciono i cosmetici kiko----secondo me gli unici prodotti che si salvano sono gli smalti che devo ammettere si stendono bene, durano diversi giorni e sono presenti in una vasta varietà di colori. Per il resto ZERO!!!!!!!!! xxx

    RispondiElimina
  4. @Nebbiarosa: noooo cara non sei sola!!! Ahahahah ti faccio volentieri compagnia!!! :))
    Guarda io detesto KIKO... gli ombretti sono indecenti! Non scrivono... i glitter vanno di qua e di là O_O ... anche se usi colori scuri... non viene mai una bella ombreggiatura O_O !
    Non si sfumano O_O ! Boh non so come possano piacere! O.o
    I rossetti sono pessimi... ne ho uno e mi si sbriciola tutto agli angoli delle labbra... pensa te!
    Giusto gli smalti non sono male... e forse i gloss!
    Ah ho un mascara KIKO che salverei ma che non ricomprerei...
    e niente per il resto... abbasso KIKO! Ahahah
    Ecco mi ero giusto incuriosita di questo correttore... ma sono stati soldi assolutamente buttati (come volevasi dismostrare)! :(
    Va beh poi non capisco come tante ragazze possano criticare la divina MAC... ed elogiare KIKO... bah!

    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  5. @MissExpensivePink: si hai ragione :) ...
    gli smalti si salvano :) ... sono carini...
    a volte si trovano anche in offerta a 1.99 euro :)
    ci sono bei colori e si stendono bene ;)
    ecco però per il resto KIKO roprio no ;)))
    ;)

    RispondiElimina
  6. @Rakhshanda: Thank you for your advice! :)
    I usually wear the MAC STUDIO FINISH Concealer... I love it... It's a very good product!
    Lately I'm trying the new concealer MAC... PROLONGWEAR... wow... I like it so much!

    I bought this concealer KIKO... only out of my curiosity but.. oh I hate KIKO! :/
    This product is very useless! :(

    RispondiElimina
  7. wow leggo finalmente l'altra campana riguardo la Kiko,finora tutte in adorazione...mi ha fatto piacere trovare il tuo blog e leggere questo post!
    Non ho mai provato nulla della Kiko perchè qui in città non c'è...avrò le idee più chiare quando finalmente ci entrerò ;)

    RispondiElimina
  8. davvero ti trovi male con gli ombretti kiko? forse dipende dalla pelle..io li adoro! Per i correttori e i mascara invece la penso come te...bocciati!

    RispondiElimina
  9. @sabrys: ciao... benvenuta sul mio blog e piacere di conoscerti! :)))
    Mh lascia perdere gli acquisti online KIKO mi raccomando :/ ... magari ai suoi prodotti dagli prima un'occhiata dal vivo se riesci :/ ... ma guarda non ti perdi niente di che... credimi :((
    L'adorazione per KIKO forse dipende solo dai prezzi bassi... che poi ormai... tanto bassi non sono più! :(((
    un abbraccio :)

    RispondiElimina
  10. @Dony: si mi sono trovata malissimo con gli ombretti KIKO... e ti dirò... non li ho usati su di me ma su di una mia carissima amica...
    io per ora non ho ombretti KIKO... ho provato più volte solo i suoi... sia quelli sphere che quelli ad alta pigmentazione.
    Mi ci sono trovata male... anche con il nero... non si riusciva a scurire e creare un'ombreggiatura... gli ombretti e i glitter finiscono ovunque...non si creano sfumature nette...
    calcola che per scurire nella piega dell'occhio ho dovuto usare varie matite occhi nere/prugna!
    E poi i colori sphere non sono fedeli e non scrivono... il prugna una volta applicato è chiaro... il nero non è nero O_O ... bah!
    Per fare un make up carino ci ho messo una vita... dovendo abbondareeee in tutto... senza mai riuscire a scurire come volevo io! O_O
    Che ti devo dire? :) Io li boccio! o_o
    un abbraccio ;))

    RispondiElimina
  11. Mi dispiace!! spero ti rifarai con qualcosa 3 volte migliore!!!
    C:
    http://moneygonefor.blogspot.com/

    RispondiElimina
  12. @notsoChiara: e va beh dai ogni tanto capitano prodotti così e così... mh :/
    ahahah :D

    RispondiElimina
  13. Grazie per la review, lo depenno dalla lista. :(

    RispondiElimina
  14. @Marguerite N.: :D
    eh si guarda meglio tenerseli sti soldini
    :((...non ti perdi veramente niente :((
    praticamente sto usando questo correttore a tempo perso... :( ... acqua fresca...

    RispondiElimina
  15. Ciao! A me piacciono i prodotti della Kiko, sopratutto gli ombretti colour sphere che hanno diverse sfumature... però devo ammettere che ultimamente non li vedo così tanto scriventi, mi sembrano troppo polverosi... infatti prima di usarli stendo una base in crema per farli aderire bene!
    invece quelli smart eyeshadow sono perfettamente scriventi..

    RispondiElimina
  16. Ciao Silvia! :D
    Guarda ti dico la verità... mi ripeto... io mi ci sono trovata davvero male...
    gli sphere non sono scriventi... ho usato sulla mia amica un dorato/beige chiaro... un prugna e un nero/verde...
    il prugna e il nero/verde di per sè... dalla cialda... sembravano scuri ma una volta applicati niente... non scurivano per niente!
    Ho aplicato anche un correttore cremoso come base... ma niente... non colorano... non aderiscono... sono polverosi... i glitter vanno ovunque!
    Per quanto riguarda quelli ad alta pigmentazione sono scriventi.. ma sono grossolani... non si sfumano bene...
    credimi se provi ombretti di buona qualità... professionali... i KIKO li abbandoni definitivamente! ;)
    Ecco però è sottointeso che ognuna si trova bene con certi brand e certi prodotti... è ovvio...
    io però ripeto che KIKO a me non piace ;)

    RispondiElimina
  17. Io non sono molto d'accordo con la tua opinione della KIko, mi trucco da molti anni e visto il prezzo degli ombretti onestamente non sono malvagi, ho acquistato ombretti a prezzo più caro che veramente non scrivevano,tipo un bianco delal Be you, d'accordo che non hanno una scrivenza mega ma non sono nemmeno di certo da buttare, io sono una malata di trucco e non mi trovo male con gli ombretti della Kiko e ti dirò di più ho provato un infinità di primer o correttori da mettere nella palpebra e l'unico che non mi fa le righe, l'unico che mi lascia l'ombretto perfetto per tutto il giorno è un correttore che non immaginerai mai, il Natural concealer da 5,50 euro della Kiko, ho provato a smettere di metterlo per trovare di meglio, ho comprato il Stay della benefit da 25 euro mi pare, DA BUTTARE NELLE IMMONDIZIE, sono tornata di nuovo con quello della Kiko e non mi sposterò mai più. Volevo provare questo 3d lifting ma sono molto indecisa :/

    RispondiElimina
  18. Ciao Chiara! Ormai sono passati due anni e KIKO ha abbastanza migliorato la sua qualità! Anche se a volte nei suoi prodotti trovo ancora qualche piccolo difetto... devo dire che mi ci sto trovando molto meglio! In ogni modo però ti sconsiglio questo tipo di correttore... soprattutto per le colorazioni che non mi convincevano per niente ;)

    RispondiElimina