Raw Gaia - Organic Skin Food

Oggi finalmente vi parlo di alcuni prodotti meravigliosi che ho ricevuto da Raw Gaia: tre minitaglie (formato viaggio) che mi sono state inviate qualche tempo fa; dopo averle terminate ed apprezzate fino in fondo, credo di poterne parlare al meglio.

Raw Gaia è un'azienda cosmetica inglese nata dal bisogno della sua fondatrice di trovare una crema idratante per pelli secche composta esclusivamente da ingredienti naturali, senza contenuti chimici ed in linea con l'alimentazione vegana, biologica e soprattutto crudista.

Non trovando una linea commerciale capace di rispondere a tutte queste caratteristiche, decise di provare a creare da sola con le sue mani e il suo ingegno una crema che potesse rispondere pienamente alle sue esigenze.

Dopo mesi di tentativi, arrivò a formulare la crema che oggi si chiama For Her Sons Living Moisturiser che in pochi giorni riuscì a migliorare le condizioni della sua pelle. La distribuì ad amici, parenti e conoscenti, ricevendo numerosi feedback positivi.
Così nacque Raw Gaia, la prima azienda capace di produrre una linea cosmetica realmente viva, prodotta artigianalmente usando solo ingredienti biologici e oli spremuti a freddo, assolutamente vegani, primi di ingredienti chimici e non testati su animali.
Tutti i prodotti Raw Gaia preservano tutta la forza vitale, l'energia, gli antiossidanti, le vitamine e i minerali capaci di migliorare in pochi giorni la qualità della nostra pelle.

Raw Gaia produce e propone prodotti naturali al 100%, 100% organici e 100% puri.

Le testimonianze delle persone che hanno verificato dei miglioramenti significativi della qualità della pelle del loro viso sono molteplici, basta visitare la pagina sul sito online dedicata alle testimonianze delle clienti per capire la vera qualità dei prodotti Raw Gaia.

MSM Beauty Cleansing Lotion (trial size da 10 ml) è stato sicuramente un prodotto top per me, da segnare e ricordare, una formula esclusiva dalla performance assolutamente elevata, piacevolissimo da utilizzare, una novità (per quanto riguarda formula e texture) che mi ha veramente sorpresa.

Un detergente in olio, ricco di antiossidanti, meravigliosamente rigenerante e lenitivo, capace di levigare, ammoribidire e rendere più liscia, distesa e tonica la pelle del viso. Idrata in modo sublime, molto diverso da qualsiasi altro detergente viso, si tratta di un olio "impregnante" che idrata profondamente la pelle che, giorno dopo giorno, si rigenera e rinasce totalmente.

Anti-batterico, anti-microbiotico, anti-infiammatorio, bilancia anche l'oleosità e la seboproduzione della pelle.
Un mix dalle molteplici ed uniche qualità. 

Mai provato nulla di simile, il suo utilizzo è semplice ed è destinato ad esser ricordato ed apprezzato sin dall'inizio, ovvero dalle sue prime applicazioni.
Benefico per la pelle secca, sensibile o con problemi (acne, aczemi, dermatiti, psioriasi), efficace anche per proteggere dai danni provocati da forti agenti climatici.

Tra gli ingredienti troviamo: Olio di Jojoba (umettante naturale, lenitivo e curativo), Olio di Avocado (ricco e penetrante, con vitamine, acidi grassi e antiossidanti), Olio di Vinaccioli (astingente e tonificante), Olio di Argan (ricco di acidi grassi essenziali, rivitalizzante), Olio di fiori di Tiglio (lenitivo e calmante), MSM (per un colorito luminoso, lo zolfo viene definito il "minerale della bellezza"), Aloe Vera Gel (97% di Aloe Vera pura, nutre, rigenera, ammorbidisce, trattiene l'umidità, guarisce ferite e cicatrici), Olio di semi di Pompelmo (GSE, antimicrobiotico), Olio di Ricino (penetra in profondità, proprietà curative), Olio essenziale di Incenso biologico (rivitalizza la pelle matura), Olio essenziale di Mirra (proprietà curative), fragranza naturale priva di allergeni.

Si utilizza al mattino e alla sera, inumidendo prima il viso. Si agita bene il flacone e si versa poco prodotto su un dischetto di cotone, in seguito si passa delicatamente su viso e collo. Per una pulizia più profonda è necessario lasciarlo agire in posa dai 3 ai 5 minuti sul viso, poi si elimina con un altro dischetto di cotone o una spugnetta inumidita.

MSM Beauty Toner (trial size da 10 ml) è uno strepitoso concentrato di oli essenziali e acque floreali, un tonico delicatamente astringente, fresco ed idratante, eccellente per tutti i tipi di pelle, tra cui soprattutto quella secca, sensibile o con problemi. 

Le proprietà rigeneranti del mix di Lavanda, Incenso e MSM aiutano a promuovere la capacità di guarigione della pelle, stimolando la produzione di nuove cellule sane;  il Geranio contribuisce a mantenere la pelle elastica e il Ginepro aiuta a decongestionare la pelle opaca, con pori dilatati o macchie evidenti.

Tra gli ingredienti funzionali troviamo: Acqua Floreale di Incenso (idratante eccezionale, favorisce il rinnovamento delle cellule sane), Acqua Floreale di Geranio (ripristina l'equilibrio della pelle, dona elasticità, utile in caso di pelle oleosa), Acqua Floreale di Ginepro (pulisce e disintossica a fondo la pelle, sblocca i pori ostruiti, ottimo contro l'acne e la ritenzione idrica), MSM (promuove il colorito luminoso), Estratto di Semi di Pompelmo (antimicrobico), Olio Essenziale di Incenso biologico (con leggero aroma legnoso, favorisce il rinnovamento di cellule sane), fragranza naturale con aroma di vaniglia e mandorla.



Si utilizza dopo aver ben deterso il viso, spruzzandolo generosamente su viso e collo. 
Lo spray permette applicazioni dirette, semplici e veloci, eventualmente è possibile applicare il tonico con un dischetto di cotone.


Skin Divinity Cleansing Spray (trial size da 10 ml) è un meraviglioso detergente viso capace di donare una piacevolissima sensazione di freschezza e sollievo immediato

E' delicato ed efficace, deterge la pelle eliminando ogni traccia di sporco o trucco senza alterare l'equilibrio naturale della pelle. Con la sua miscela unica di oli spremuti a freddo organici e le sue acque floreali biologiche organiche (accuratamente selezionate per le loro proprietà anti-microbiche e anti-fungine), questo detergente viso lascerà la pelle pulita e nutrita a fondo grazie agli antiossidanti, vitamina E e gli acidi grassi contenuti. Adatto a tutti i tipi di pelle e per tutte le età, consigliato sia per pelli mature che giovani o adolescenti. Non contiene alcohol, parabeni, conservanti e additivi sintetici.

Tra i suoi ingredienti troviamo: Acqua Floreale di Amamelide (astringente, purificante, ad alto contenuto di antiossidanti, rivitalizzante, anti-infiammatorio, riduce i rossori), Acqua Floreali di Tea Tree Oil (antimicotico, antisettico, detergente, purificante, elimina macchie e brufoli), Acqua Floreale e Olio Essenziale di Ginepro (detergente, disintossicante, sblocca i pori ostruiti, contro la ritenzione idrica e l'acne), Olio di Jojoba biologico e spremuto a freddo (sblocca i pori ostruiti, anti-batterico naturale, riduce le infiammazioni), Olio Essenziale di Limone biologico (ravviva il colorito, elimina le cellule morte, antimicotico e antibatterico), Olio Essenziale di Eucalipto biologico (decongestionante, contro macchie visibili e brufoli).

Per ottenere risultati ottimali: inumidire il viso con acqua tiepida ed asciugare. Agitare bene il flacone e spruzzare direttamente sul viso e sul collo. Con un batuffolo di cotone o un piccolo pannetto per il viso, pulire via il detergente rimuovendo ogni traccia di sporco e/o trucco.
  

Personalmente, posso confermare che mi sono trovata divinamente con questi prodotti dall'utilizzo innovativo. Texture nuovissime, altamente performanti e piacevoli da utilizzare quotidianamente. Ingredienti naturali, biologici, vegani e crudisti al 100% realmente ben miscelati per garantire ottimi risultati.
Altra nota positiva che sottolineo piacevolmente è sicuramente la scelta del packaging, in questo ultimo anno ho iniziato ad apprezzare tantissimo le confezioni formato viaggio (utili da portare sempre con sè o per piccoli spostamenti) e le bottigliette spray che permettono applicazioni veloci in qualsiasi momento della giornata.
La qualità dei prodotti è ottima, grazie al loro utilizzo quotidiano la pelle rinasce visibilmente, appare nutrita, morbida, liscia e pienamente riequilibrata, anche avendo provato solo i formati ridotti da viaggio, posso dire di aver notato ottimi risultati sin dai primi utilizzi.

Detto questo vi consiglio di visitare il sito online Raw Gaia e tutti i loro canali Social: Facebook, Twitter, YouTube, Instagram, Pinterest.
Spero di esservi stata utile, un abbraccio a tutte!

2 commenti:

  1. ma che belli questi prodotti! Io del brand usai anni fa una maschera in polvere da fare al momento, davvero buona ^_^

    RispondiElimina
  2. Ho acquistato la trial size del MSM Beauty Toner a fine agosto ma devo ancora apprezzarla in pieno.

    RispondiElimina