Couleur Caramel - Fondotinta Hydracoton (swatches)

Buona sera ragazze!
Come promesso... continuo a parlare della linea make up Couleur Caramel, pian piano vi farò conoscere e apprezzare tutte le referenze disponibili attraverso diversi post descrittivi!
Oggi vi mostro con piacere gli swatches riguardanti il fondotinta fluido Hydracoton.
Le foto le ho scattate come sempre presso la mia bioprofumeria di fiducia BioChic, con cui attualmente collaboro ufficialmente in veste di beauty blogger.


il maquillage è anche un trattamento
Certificazione Bio e label Cosmebio

Hydracoton presenta una consistenza fluida e setosa che garantisce alla pelle comfort intenso per un risultato vellutato e luminoso da mattina a sera. E' consigliato per pelli miste e grasse, una volta steso tende ad asciugarsi quasi subito quindi l'applicazione deve essere molto veloce e precisa al fine di evitare macchie indesiderate. Presenta una coprenza tendenzialmente media e modulabile, molto costruibile, può offrire diversi tipi di risultati. Molto naturale, dona un aspetto sano e molto curato. 

14% di ingredienti attivi
99% del totale degli ingredienti sono di origine naturale
13,5% del totale degli ingredienti proviene da Agricoltura Biologica
Cosmetica ecologica e biologica certificata da Ecocert France secondo il disciplinare Ecocert


Applicazione consigliata: dopo aver utilizzato la Base de maquillage (o una crema viso), applicate con una spugnetta il fondotinta Hydracoton del colore più vicino al vostro incarnato, partendo dal centro fino ai lati del volto, in modo uniforme erapido. Per ottimizzare il risultato e per una tenuta eccellente, applicate una cipria in polvere libera o compatta su tutto il viso.

Vantaggi: finitura perfetta per un incarnato uniforme e leggermente opaco. 
Coprenza modulabile ed effetto naturale.

Ingredienti Attivi:
Olio di Cotone (Gossyplum Herbaceum Seed Oil): molto ricco di sostanze emollienti, contrasta l'inaridimento e l'invecchiamento della pelle rendendola più morbida e svolgendo su di essa un'azione elasticizzante e nutriente;
Burro di Karitè Bio (Butyrospermum Parkii): idratante, rivitalizzante e rigenerante, ricco di vitamine A, E e F;
Olio di Camelina (Camelina Sativa Seed Oil): assicura una nutrizione intensa, contiene Vitamina E naturale;
Olio di Sesamo Bio (Sesamum Indicum): ristrutturante e antiossidante grazie alla presenza del "sesamolo" e del "sesaminolo", contiene vitamina E, molto efficace contro i radicali liberi;
Glicerina (Glycerin): agente idratante, emolliente con proprietà lenitive.
Contiene ingredienti provenienti da Agricoltura Biologica e da Commercio Equo Solidale.

INCI: Acqua/Water/Eau, Glycerin*, Octyldodecyl Stearoyl Stearate,Diisopropyl sebacate, Silica, Salvia sclarea (clary) Flower/Leaf/Stem water*, Sesamum indicum (sesame) seed oil*, Olive Glycerides, Cetearyl Alcohol, Glyceryl stearate, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Butyrospermum parkii (shea butter)*, Camelina sativa (camelina) seed oil*, Tocopherol, Helianthus annuus (Sunflower) Seed Oil, Cetyl Alcohol, Gossypium Herbaceum (Cotton) Seed Oil, Sesamum Indicum (Sesame) Oil Unsaponifiables*, Hydrolized Algin, Maris Aqua (Sea Water), Chlorella Vulgaris Extract, Xanthan Gum, Microcrystalline Cellulose, Cellulose Gum, Cellulose, Dehydroacetic Acid, Benzyl Alcohol, Parfum (Fragrance), Linalool [+/- May contain : CI 77 891 (Titanium dioxyde), CI 77491 (Red iron oxide), CI 77492 (Yellow iron oxide), CI 77499 (Black iron oxide)

swatch delle sei tonalità disponibili
11 - 12 - 13 - 14 -15 - 16

Come si può vedere dall'immagine Couleur Caramel Hydracoton propone diverse colorazioni, troviamo tonalità davvero molto chiare, medie e una scura destinata a donne di colore.
La scelta è davvero molto ampia, in questo modo è possibile rispondere a qualsiasi tipo di esigenza.
Personalmente posso dire che si tratta di un ottimo prodotto, l'ho testato solo una volta... ma ne sono rimasta piacevolmente sorpresa. Va steso con una spugnetta da fondotinta o direttamente con le mani, si fissa subito quindi bisogna sbrigarsi a stenderlo bene e in modo omogeneo (attenzione a non lasciare macchie!). Con una/due applicazioni presenta una media coprenza, con la stesura di ulteriore prodotto riesce a coprire maggiormente le imperfezioni, riuscendo a mantenere un aspetto naturale. Va fissato con la cipria e poi di può procedere con la classica realizzazione del make up. Molto buono, mi piace e mi sembra una buona proposta di fondotina naturale bio.
Risulta più asciutto e un pò meno coprente del Fondotinta Compatto Couleur Caramel, ma assolutamente adatto a rispondere alle esigenze di pelli miste/grasse. Il suo prezzo è di circa 29,90 euro per 30 ml di prodotto, si inizia a parlare di un costo medio alto... ma la qualità è ottima e ne vale la pena spendere qualcosina in più. Non si tratta di un fondotinta siliconico o tradizionale, ma le sue performance sono molto elevate, apprezzabilissime anche dal punto di vista professionale.

Per ora ragazze è tutto, spero di esservi stata utile.
Come sempre ho conosciuto il prodotto e realizzato tutte le foto presso BioChicringrazio Valentina per la sua pazienza e dolcezza, ogni volta che vado in negozio mi dedica sempre tanto tempo e attenzioni *_* ... grazie cara mia!
Un abbraccio a tutte e buona serata!  Fatemi sapere se avete già provato questo fondotinta e... cosa ne pensate! :)

4 commenti:

  1. Un fondotinta 99% naturale O_O wow... poi mi sembra che abbiano una vasta scelta per quanto riguarda i colori..

    SoBarbylicious BLOG
    SoBarbylicious Facebook PAGE



    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si assolutamente, grande varietà di colori... per ogni tipo di carnagione.

      Elimina
  2. finalmente un fondotinta bio! :D

    RispondiElimina
  3. ciao! che articolo ben fatto, adoro questo brand! anche io sono di roma, ti seguo molto volentieri :) http://robilia.blogspot.it/

    RispondiElimina