Alkemilla - Bagnodoccia e Crema Corpo Sensual

Buon pomeriggio ragazze!
Oggi, grazie alla collaborazione con la mia bioprofumeria di fiducia BioChic, vi parlo di Alkemilla Eco Bio Cosmetic, un brand che sto iniziando ad apprezzare moltissimo e di cui ho avuto il piacere di testare diversi prodotti relativi alla cura e benessere del viso e del corpo.


Alkemilla Eco Bio Cosmetic è un'azienda italiana impegnata nella produzione di cosmetici biologici. 
Il suo principale obiettivo è quello di offrire al consumatore un prodotto sicuro e garantito, compatibile con la propria pelle, rispettoso dell'ambiente, della natura e degli animali.
Unisce nelle sue formulazioni le più innovative tecnologie cosmetiche e la preziosa saggezza della natura.
I cosmetici Alkemilla oggi rappresentano la massima garanzia nella cosmesi biologica vantando sei certificazioni: ICEA, LAV, VEGAN OK oltre a essere testati su Nickel, Cromo e Cobalto con una presenza di metalli pesanti pari allo 0,0001%.

(click sull'immagine per ingrandire e leggere le info)

Oggi, più nel dettaglio, vi parlo di due prodotti che ho ricevuto in full size, confezioni belle grandi e che quindi durano un bel pò nel tempo, in questo modo mi sento di poterne sottolineare immediatamente la convenienza (elemento molto importante da valutare in questi periodi). Ho testato, gustandone pian piano le qualità, il Bagnodoccia e la Crema Corpo Sensual di Alkemilla.


Il Bagno Doccia Sensual Alkemilla (prezzo: 9,90 euro) da 500 ml, si nota subito che presenta una confezione molto grande, direi un "formato famiglia" che può durare veramente tanto nel tempo, soprattutto calcolando che per creare una buona e piacevole schiumetta delicata nella vasca da bagno basta solo una piccola/media quantità di prodotto. Questo è il primo pensiero veritiero che può colpire tutte noi consumatrici moderne, valutando l'ottima qualità del prodotto e il formato proposto... ci troviamo di fronte a un'ottima convenienza.


Si tratta di un bagnodoccia rivitalizzante e tonificante in gel molto fluido e morbido di colorazione giallo paglierino, la profumazione deve piacere e deve incontrare i gusti personali di ognuna... nel tempo l'ho valutata più volte, appena iniziato il prodotto... la temperatura climatica era ancora molto calda e la fragranza non mi convinceva del tutto dato che nei periodi più caldi preferisco aromi più freschi e leggeri, oggi, iniziato il periodo più fresco, ne sono davvero entusiasta. 
Parliamo di una fragranza aromatica e particolare, un pò difficile da descrivere, tendenzialmente avvolgente, sensuale e calda, consigliata soprattutto per i periodi più freddi in cui si preferiscono aromi più pungenti, presenti e capaci di scaldare un pò l'atmosfera circostante.
Questo bagnodoccia crea nella vasca una schiuma molto delicata e mediamente pomposa, che verso la metà e la fine del bagno tende a diminuire fino a sparire... per lasciar spazio a un'acqua profumata lattea, molto emolliente e rispettosa della pelle. Deterge bene, va benissimo anche per la doccia e può esser applicato sia con una spugna che direttamente con le mani, schiuma leggermente sulla pelle, risulta molto fluido e scorrevole, in modo molto piacevole permette anche di effettuare massaggi sul corpo durante la detersione. E' molto delicato e rispettoso delle pelli sensibili, delicatissimo anche su pelle appena depilata.
Lascia un ottimo profumo nell'ambiente circostante, offre particolari momenti di relax... anche a fine serata, dopo un'intensa giornata lavorativa. Sulla pelle è scorrevole e morbido, la pelle risulta setosa e idratata.
Dopo la detersione non richiede forzatamente l'applicazione di un idratante dato che di suo già risulta nutrita ( a meno che non abbiate pelle molto secca o bisognosa di coccole). Certamente l'ideale sarebbe quello di applicare in seguito la sua compagna Crema Corpo Sensual, sicuramente un'accoppiata molto piacevole.
Dona stabilità, setosità e morbidezza alla cute grazie agli estratti di Arnica Montana, Coffee Arabica, Malva e Meliloto.

INCIi: Aqua [Water], Disodium cocoamphodiacetate, Sodium cocoyl sarcosinate, Cocamidopropyl hydroxysultaine, Sodium chloride, Decyl glucoside, Arnica montana flower extract (*), Coffea arabica (Coffee) seed extract (*), Melilotus officinalis extract (*), Malva sylvestris (Mallow) extract (*), Althaea officinalis root extract (*), Cocoglucoside, Glyceryl oleate, Sorbitol, Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance], Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Glycerin, Lactic acid.
*da agricoltura biologica
No: PEG, EDTA, parabens, SLS, Propylen Glicole, BHT, BHA, silicones, petrolatum.
Certificazioni:

La Crema Corpo Sensual Alkemilla da 250 ml (prezzo: 18,50) si presenta in una confezione a tubo molto pratica e grandina, il prodotto è tanto... si tratta di una crema corpo molto densa e corposa, ne basta veramente pochissima per idratare bene la pelle. Il prezzo in questo caso è medio, però sottolineo che ci troviamo di fronte a una crema che può durare veramente tanto nel tempo e permettere molteplici applicazioni. E' molto corposa e densa, bianca... per stenderla bisogna massaggiarla bene fino a completo assorbimento, appena applicata lascia scie bianche evidenti... massaggiandola bene si assorbe facilmente lasciando la cute molto idratata, morbida e nutrita. Ovviamente rappresenta una crema corpo ideale per il periodo freddo-invernale quando la pelle mostra maggior bisogno e necessità di cure, nutrimento e idratazione. Nelle stagioni calde potrebbe essere veramente troppo corposa.
In base alle mie esigenze e abitudini, posso affermare che, utilizzando bagnodoccia e crema corpo in accoppiata, tende a terminare prima il bagnodoccia rispetto alla crema, quindi per fare qualche discorso economico/di convenienza, anche volendo continuare l'utilizzo in sinergia dei due prodotti... non si dovrà ripetere sempre l'acquisto di entrambe, ma si andranno ad alternare le spese in base alla loro frequenza di utilizzo.


Si consiglia di distribuire la crema uniformemente su tutto il corpo o la parte interessata e di massaggiare dal basso verso l'alto fino a completo assorbimento. Lascia la pelle molto vellutata e morbida, senza ungerla.
L'idratazione c'è, si vede e si sente. La profumazione è intensa, si percepisce molto bene ed è molto durevole, in inverno è estremamente piacevole e avvolgente. Anche quì troviamo Arnica MontanaCoffee ArabicaMalva e Meliloto.

INCI: Aqua [Water], Glyceryl stearate, Caprylic/capric trigliceride, Ethylhexyl palmitate, Glycerin, Cetyl alcohol, Myristyl myristate, Sesamum indicum (Sesame) seed oil (*), Theobroma cacao (Cocoa) seed butter (*), Cetearyl olivate, Sorbitan olivate, Arnica montana flower extract (*), Coffea arabica (Coffee) seed extract (*), Melilotus officinalis extract (*), Malva sylvestris (Mallow) extract (*), Althaea officinalis root extract (*), Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance], Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Xanthan gum, Lactic acid.
*da agricoltura biologica
No: PEG, EDTA, parabens, SLS, Propylen Glicole, BHT, BHA, silicones, petrolatum.
Certificazioni:

Riassumendo... posso dire che questa linea mi è piaciuta molto, soprattutto adesso con il freddo e questo tempo di pioggia, dove sento maggiormente il bisogno di fragranze avvolgenti e creme molto idtatanti per nutrire bene la pelle che purtroppo... tende a diventare più arida. Probabilmente qualche tempo fa, appena presi i prodotti, avrei preferito la linea all'Aloe e Calendula, molto più fresca e adatta alle stagioni calde. Adesso ci vuole un aroma più intenso e pungente per rivitalizzare queste giornate un pò uggiose, la linea Sensual è entrata a far parte della mia routine bagnodoccia e questa fragranza mi sta piacendo sempre di più, la trovo davvero molto buona! 
Vi consiglio di visitare il sito e shop online Alkemilla Bio Cosmetic e la loro pagina FB per conoscere meglio il brand e il catalogo prodotti disponibili, troverete tante linee interessanti dedicate alla cura di viso, corpo e capelli.
Come sempre ringrazio la cara Valentina di BioChic, sempre disponibile e preparatissima, per questa bella opportunità di conoscere Alkemilla e tante altre nuove aziende bio presenti in negozio.
Per ora ragazze è tutto! Vi abbraccio e vi auguro buona giornata!

3 commenti:

  1. 10 euro per 500 ml mi sembra super conveniente :) se ti va passa da me c'è un nuovo articolo

    RispondiElimina
  2. Davvero molto interessante bel post
    Nuova follower mi piace molto il tuo blog
    Se ti va ,passa da me xxxfede.blogspot.it

    RispondiElimina