EMPTY - Prodotti terminati di Ottobre 2013 - part.1

Buona sera ragazze!
Eccoci nuovamente quì a parlare dei prodotti terminati del mese, questa volta sono tantissimi, come sempre riguardano soprattutto la cura della persona e dell'igiene quotidiana.
Sono davvero tanti, talmente tanti... che ho deciso di dividerli in due post! Non vi spaventate, mi erano rimasti pochi ed esili "resti" di un bel mucchio di prodotti, più o meno apprezzati nel tempo... sono sempre stata una persona curiosa... provavo... provavo e poi alla fine mi rimaneva sempre qualcosa nel mobiletto da terminare. Eh, insomma, sto dando vita a un consumo più consapevole, acquisto bene e in base a scelte ponderate, è già da tempo che la penso così e questa rubrica mi sta aiutando tantissimo. Poi va beh, come già detto adesso sto utilizzando prodotti eco/bio quindi sto cercando di terminare quelli "industriali" che avevo, magari utilizzandoli in altri modi alternativi. Leggendo le recensioni, tenete sempre presenti le differenze tra i prodotti naturali e quelli "industriali", prendendo le vostre decisioni di acquisto in base alle vostre reali esigenze.
Bene iniziamo con la prima parte della carrellata di prodotti terminati!


- Ecosì Shampoo da 500 ml: ecco questo purtroppo è un prodottio bio che boccio assolutamente.
Dopo averlo provato in diversi modi, avendo notato che per me è veramente troppo aggressivo, è rimasto nel mobiletto per mesi. Più e più volte ho tentato di riprovare a utilizzarlo, ma non ce l'ho fatta, secca troppo, mi crea ancora più problemi di quelli che ho. Eppure ho i capelli grassi che si sporcano velocemente!
Con questo mi peggiora anche la forfora grassa, non ce la faccio, neanche diluendolo.
Lo presi da Naturasì, questa è la vecchia versione, adesso ce ne sono di nuove suddivise per tipo di capello. La descrizione e gli ingredienti promettevano benissimo, non ci sono SLES, SLS, EDTA, formaldeide o coloranti. I tensioattivi sono di origine naturale, sono presenti sorbitolo e le proteine del grano prive di glutine. La formulazione è completata da diversi oli biologici: limone, limetta, menta, tea tree. Quando ho letto tea tree sono impazzita, lo adoro follemente, ma forse sui capelli risulta troppo forte. La fragranza è identica a quella di molti detersivi/sgrassatori per piatti, trasmette un'idea di igiene ma si potrebbe far di meglio. E' uno shampoo certificato ICEA, testato contro Nichel, Cromo e Cobalto. Il flacone formato famiglia, molto grande, è 100% in plastica reciclata, il costo è basso dato che si trova su per giù sulle 5/6 euro dal Naturasì. Ragazze non so, se l'avete utilizzato attendo vostri pareri, io non mi ci son trovata, vi dico solo che alla fine l'ho usato per lavare le ciabattine (in questo caso ha funzionato bene data la sua buona funzione lavante/profumante).

-  Bema Bio In Linea Crema per gli inestetismi della Cellulite, con Bemaslim da 150 ml: che dire? Mi è piaciuta tanto e la promuovo a pieni voti! Ne sono rimasta entusiasta! Consigliata! Potete leggere la mia recensione completa qui.

- Jean Louis David 100% volume Shampoo da 250 ml: questo shampoo l'avevo ricevuto da provare direttamente dell'azienda. Si tratta di un buon shampoo professionale "tradizionale", promette di donare volume e corpo ai capelli sottili e indeboliti, di favorire il rinnovo cellulare. Il BioProtect contenuto forma uno scudo capace di proteggere i capelli dalle aggressioni esterne (inquinamento, radicali liberi, UV). Mi è piaciuto e l'ho utilizzato con piacere, ha lavorato molto bene sui miei capelli fini e tendenti a sporcarsi velocemente. Contiente qualche buon estratto ma si tratta di una formulazione tendenzialmente "industriale", contenente anche SLS (purtroppo). In ogni modo però posso confermare la sua delicatezza, non mi ha mai creato problemi, seppur io sia molto problematica in "materia capillifera". Il cuoio capelluto è stato sempre rispettato e i capelli sono sempre risultati puliti, leggeri e un pò più voluminosi. Certo miracoli non ne fa, ma non è stato affatto male. Può andar bene anche per lavaggi frequenti. Se siete in cerca di un buon shampoo professionale per capelli fini... questo potrebbe essere una buona scelta.

- Rilastil Daily Care Soluzione Micellare da 20 ml: questo lo trovai in una pochettina omaggio a fronte di acquisti in farmacia. Della Rilastil acquistai diversi pezzi make up, le matite occhi e i rossetti con cui mi sono trovata benissimo. Anche in questo caso mi sento di promuovere questo marchio, seppur ovviamente a livello di INCI c'è molto di meglio, è ovvio. La confezione prova da 20 ml con spruzzino mi è piaciuta tantissimo, la trovo veramente utile, adesso che ho termito il prodotto, la laverò bene e la riutilizzerò.
Ho gradito questa Soluzione Micellare  perchè risulta molto delicata e fresca, strucca bene e in piena leggerezza. Il viso resta pulito e idratato, molto rispettato. E' indicata anche per la pulizia di tutti i tipi di pelle, anche quelle sensibili e soggette ad arrossamenti. Se vi piacciono i prodotti di farmacia e cercate una buona Soluzione Micellare questa potrebbe andare bene, strucca bene e in modo molto delicato.

- Cosmethic Antiage Program Enzypeel Esfoliante per il corpo da 250 ml: prodotto ottimo che mi è piaciuto tantissimo. Formula naturale, senza allergeni, coloranti, parabeni, petrolati, PEG, SLS, SLES. Non testato su animali. Un'emulsione esfoliante ad azione combinata. La tripla attività della Papaina, dei Poli/Alfaidrossiacidi e deimicrogranuli stimola il turnover cellulare restituendo elasticità, idratazione e freschezza alla pelle. Con l'80% di principi attivi, questo scrub ecologico è veramente buonissimo, in crema fluida con granuli davvero piacevoli, riesce a trattare benissimo il corpo e le sue imperfezioni, come ad esempio le smagliature. Molto molto molto buono, anche la sua fragranza cremosa mi piace tantissimo.
Il tubo cilindrico da 250 ml è comodissimo, anche da utilizzare in doccia (io l'ho utilizzato spessissimo anche durante i bagni caldi). La pelle si rigenera, resta  morbidissima, liscia, rassodata, coccolata.
Il PAO è brevissimo, di soli 3 mesi dall'apertura, vi consiglio di utilizzarlo in modo continuativo (2 volte a settimana), per non sprecare prodotto o per non perderne le qualità. In ogni modo, anche andando oltre il tempo consigliato, lo scrub non muta forma, colore, sostanza o fragranza. Ottimo, da provare e apprezzare, lo trovate in vendita qui.

- Tea Tree Oil Raihuen da 12 ml: ottimo, l'ho utilizzato soprattutto per fare maschere viso, aggiunto ad altri ingredienti, soprattutto all'argilla verde. Il tea tree oil ha proprietà antibatterichecicatrizzanti, antimicotiche e antiodoranti, che lo rendono una delle sostanze più miracolose che la natura sia in grado di offrirci. Lo adoro e mi piace anche tantissimo il suo profumo forte e pungente. Per la mia pelle impura e grassa è adattissimo. Anche la confezione scura di vetro e con pipetta è ottimale per dosare e conservare bene il prodotto. Mi studierò meglio questo olio essenziale puro, che devo ricomprare assolutamente, per valutarne anche nuovi utilizzi.

- Chanel Inimitable Intense 10 Noir, campioncino: trovato in omaggio su una rivista, molto molto molto buono, probabilmente il mio preferito di Chanel insieme a quello più volumizzante. Colore nero, performance elegantissima, ciglia lunghe, incurvate, volumizzate con discrezione, belle separate e pettinate. Bellissimo, lo feci prendere a diverse mie amiche e ne rimasero entusiaste. Molto bello, una spesa valida!

- Erbario Toscano Shampoo e Balsamo Olio di Oliva Toscano, confezioni da 75 ml: insomma, mi aspettavo di più! Speravo in una maggior naturalezza dei prodotti... che però si avverte solo quasi nei nomi.
Gli INCI non mi convincono per nulla, tenendo presente l'idea del brand... mi sembrano un pò fuorvianti.
(Ecco questi sono elementi che penalizzano molto certi marchi a parer mio, meglio dichiararsi per quello che si è senza creare speranze "naturali".) Li ho ricevuti direttamente dall'azienda qualche tempo fa e li ho provati più volte, apprezzandone moltissimo il formato viaggio che mi è stato molto utile per brevi spostamenti. 
Le profumazioni sono buone, abbastanza aromatiche, l'olio di oliva non si sente. Le formulazione dello shampoo mi sembra industriale, quella del balsamo un pò grossolana... tipo una crema di olive verdi chiare (difficile anche da prelevare dalla boccetta). Lo shampoo lava bene, a volte anche troppo, può esser adatto a capelli normali/grassi... per i secchi proprio no. Il balsamo bene o male il suo lavoro lo fa ma non mi ha entusiasmata, soprattutto per la sua forma così strana, simil naturale... ma che poi naturale non è.
In questo caso... non li promuovo. 

- Erbario Toscano Bagno Doccia Cuore di Pepe Nero da 75 ml: anche quì troviamo una formulazione poco naturale, ma il prodotto è valido... soprattutto per la sua meravigliosa profumazione. Di fronte a una fragranza simile, si potrebbe anche chiudere un occhio (forse). Una bellissima schiuma nella vasca e un'aroma inebriante che invade tutta la stanza, un profumo avvolgente e unisex, assolutamente ottimo. Deterge bene, anche se per l'INCI si sarebbe potuto far veramente molto meglio! Promosso solo per la sua fragranza... che amo follemente! Bocciato per la lista ingredienti, anche se non mi ha dato mai problemi. Però sottolineo sempre il solito discorso... meglio dichiarare il brand per quello che è!

- BareMinerals Original Medium Beige da 8 gr: c'è poco da dire, online già si è detto tutto! Ottimo prodotto, che amo soprattutto durante i mesi più caldi. Facile da applicare, con un bel kabuki o pennellone viso in base alla copertura che si vuole ottenere, crea un buon effetto... coprente e luminoso quanto basta. 
Solitamente applico prima una crema viso e poi applico il fondotinta minerale, così da farlo aderire meglio.
Sopra per sicurezza stendo un pò di cipria minerale, dato che avendo la pelle grassa mi lucido spesso sulla zona T. Il prezzo è abbastanza alto ma vale ogni soldo speso, ultimamente preferisco la versione Matte, sempre per il mio solito problema di pelle impura/lucida... ma anche questo è ottimo. Lo trovate come sempre da Sephora, la reperibilità è ottima. Mi piacerebbe provare il compatto, prima o poi lo prendo!
Ah per quanto riguarda la tonalità, prendete come riferimento il mio NC30 MAC, calcolando i periodi di utilizzo primaverili... il colorito è quello.

- Caudalie Shampooing Soin Douceur, minitaglia da 30 ml: preso in un mini kit Caudalie in farmacia, la confezione così piccina in tubo mi è stata molto utile. Devo dire però che, nonostante io stimi tanto Caudalie, questo shampoo non mi ha convinta. Sebbene tanti ingredienti siano di origine naturale (non ci sono parabeni, phenoxyethanol, phthalate), trovo in mezzo all'INCI il dimethicone... di cui quì non ne capisco la funzione. E' un pò difficile da usare, schiuma poco, durante il lavaggio non capisco se lava o no. Per detergere bene ne serve molto... più passate... dato che il prodotto schiuma un pò solo se i capelli sono bagnatissimi. Da diluito non cambia molto la situazione. Il risultato sui capelli a volte è più o meno apprezzabile, altre volte proprio no. In certi punti lava, in altri meno. L'applicazione del balsamo è necessaria, se no le punte restano troppo secche. Bah, non sono rimasta soddisfatta, non so, non mi ha convinta.

- Frais Monde Terme di Repole BIO Gel Cleanser High Moisture da 200 ml: uno dei miei gel detergenti viso preferiti dell'anno! Conoscevo già il brand Frais Monde e, anche se si vede poco spesso nelle erboristerie o nelle botteghe, quando ho scoperto questa loro linea bio e 100% naturale ne sono rimasta subito incuriosita. Mi serviva un gel detergente viso bio e la mia scelta è ricaduta su questo, anche se è consigliato per pelli normali e secche. L'ho preso questo inverno, quindi mi son detta... "è un prodotto a risciacquo, fa freddo, ho bisogno di nutrire la pelle, proviamo!" Così è stato e ne sono rimasta veramente soddisfatta! E' a base di Acido Jaluronico, acqua biologica di stelo d'Orzo ed estratti bio di Sambuco Nero. Si tratta di un prodotto certificato biologico, termale, senza parabeni, senza PEG, senza nickel.
Molto buono, leggero, gel trasparente morbido sul viso, si massaggia bene, porta via il trucco lasciando la pelle morbida, vellutata, fresca e vitale. Apporta un benessere immediato e un bel senso di pulizia, assicura alla pelle la giusta idratazione e riserva d'acqua. Ottimale anche per pelle mista/grassa, anche in caso di pelle secca sarà sicuramente buonissimo... magari sarebbe consigliabile complentare il trattamento con altri prodotti della linea. Ottimo e promosso a pieni voti, ve ne scriverò una recensione completa... dato che merita più attenzioni!

Per ora ragazze è tutto, a breve la seconda parte dei prodotti terminati di ottobre 2013, lo so sono tanti... ma ho fatto bene a terminare anche le piccole "rimanenze", se si inizia a utilizzare qualcosa... è bene arrivare fino alla fine, per evitare sprechi... e per capire veramente le qualità del prodotto stesso :).
Ragazze vi mando un abbraccio e vi auguro buona serata! :)

11 commenti:

  1. ora desidero la crema di Bema *_* prima o poi devo decidermi a provare qualcosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehhh la crema Bema è buonaaaa assaiiii *_* , deciditiii *_* !! :D

      Elimina
  2. non conosco nessuno di questi prodotti però sei stata davvero brava!

    RispondiElimina
  3. WOW, quanto prodotti terminati! Molto bella questa tua carrellata, e interessante. Ciao.

    RispondiElimina
  4. Cavoli volevo proprio provarlo uno shampoo Erbario Toscano ma ora sono un po' scettica visto che non son proprio naturali :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh appunto, non vanno bene se si è in cerca di prodotti naturali, il nome del brand è fuorviante :(

      Elimina
  5. M'interesserebbe provare quel fondotinta Bare Minerals!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' molto buono, ne vale la pena! Ottima anche la versione Matte che ho preferito... data la mia pelle impura/grassa :/

      Elimina
  6. che belle recensioni!!
    la crema Bema mi interesa molto :)

    ti seguo volentieri
    passa a trovarmi: Alice's Pink Diary

    RispondiElimina
  7. Ora mi hai fatto venire voglia della crema della Bema

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh la crema Bema è proprio buona, quando la capisci bene... la apprezzi in pieno!!!
      Ottima, sisi... te la consiglio! *_*

      Elimina