Helix Aspersa Crema Extra - Amici per la Pelle

Buon pomeriggio ragazze!
Oggi ho il piacere di parlarvi di un prodotto 100% Made in Italy dall'INCI molto buono e trasparente, finalmente una crema alla bava di lumaca dalla formula Bio e rispettosa della pelle, si tratta di Helix Aspersa Crema Extra in tubo da 30 ml


Helix Aspersa Crema Extra è un trattamento prodotto in laboratorio di cosmesi naturale certificata.
Grazie alla presenza dell'estratto naturale di bava di lumaca, questa crema può contrastare attivamente molteplici inestetismi della pelle. E' consigliata come coadiuvante nella cura e trattamento di cicatrici, macchie, rughe e smagliature, rigenera e nutre la pelle in profondità.
A differenza di altri fluidi o creme alla bava di lumaca di altri brand facilmente disponibili in farmacia questo trattamento è privo di paraffine, PEG, OGM, petrolati, siliconi e olii minerali, la formula è naturale e molto pulita, ricca di principi attivi che aiutano a migliorare l'aspetto della pelle.
Il packaging è semplice, molto pratico, un leggero tubetto da 30 ml, facile da portare sempre con se anche per brevi spostamenti fuori casa, la qualità del prodotto è garantita e ben conservata grazie al sigillo di sicurezza applicato sul tappino.


La crema si presenta fluida, leggera e fresca, di facile assorbimento, ideale per tutti i tipi di pelle fornisce una buona idratazione e un'ottimo senso di leggerezza, dopo la sua applicazione la pelle rimane più setosa e compatta. Il prodotto generalmente si presenta di colore chiaro, può esser soggetto a piccole variazioni di colore a causa della composizione organica naturale. La crema in mio possesso presenta una tonalità giallina molto tenue, in principio subito dopo l'apertura della confezione la crema sembrava più chiara, nel tempo, utilizzo dopo utilizzo, il prodotto ha mostrato un colore leggermente più scuro.
Il PAO è di 6 mesi dall'apertura, tempo da rispettare sia per gli ingredienti naturali contenuti sia perchè la crema, dopo aver superato il periodo suggerito, può subire picoli mutamenti in tonalità e profumazione. 
Si riesce a percepire benissimo quando il prodotto non è più valido e ha superato il periodo di scadenza. 

(swatch)

INCI: Aqua, helix aspersa muller extract, glyceryl stereate, glycerin,prunus amygdalus dulcis oil, triticum vulgare germ oil, allantoin, argania spinosa oil, urea, carbomer, sodium hydroxite, parfum, sodium dehydroacetate, potassium sorbate.
Non contiene: Parabeni; Petrolati; Siliconi; Peg; Allergeni; Ogm; Profumi di sintesi.

Gli ingredienti contenuti in questa crema aiutano a facilitare il rinnovamento cellulare e rinnovare i tessuti. 
La pelle risulta maggiormente idratata e ossigenata. Le infiammazioni e i rossori appaiono leniti e la cicatrizzazione dei tessuti danneggiati si rivela più rapida. Si consiglia di applicare questo trattamento di sera prima di andare a dormire, sul viso o localizzata su tutte le altre zone da trattare, fino a due volte al giorno.
Da evitare l'applicazione prima di eventuali esposizioni a raggi solari, è preferibile utilizzare simili trattamenti leggermente esfolianti o schiarenti quando non ci si espone al sole.
E' bene conservare la confezione lontana da fonti di calore o di gelo.

Personalmente questa crema alla bava di lumaca mi è piaciuta, soprattutto per il suo INCI naturale e bio, è difficilissimo trovare nelle farmacie o nei negozi prodotti del genere con simili ingredienti rispettosi della pelle.
Come già detto, l'applicazione è semplice e veloce, la crema è di assorbimento rapido, ottima anche per pelli miste e grasse con imperfezioni... come la mia. Io ho sempre applicato questo crema di sera prima di coricarmi, in zone ristrette del viso, dove avevo brufoletti, irritazioni o rossori, mi ha sempre aiutata offrendomi maggiore idratazione e una pelle lenita nel pieno rispetto della sua sensibilità. Come ben sapete le pelli problematiche hanno bisogno di cure dolci, i trattamentio aggressivi sono da evitare accuratamente dato che possono solo peggiorare la situazione creando ulteriori problematiche spiacevoli. I piccoli segni o rossori, linee e residui di brufoli precedenti, tendevano a schiarirsi con maggior rapidità.
Sul corpo l'ho utilizzata raramente, solo per idratare vecchie smagliature ormai purtroppo consolidate, in ogni modo ho sempre potuto notare miglioramenti, la pelle mi è sembrata più morbida, liscia e compatta. 
Le linee, rughe o smagliature che siano, si distendevano grazie alla maggiore idratazione della pelle, sembravano meno visibili. La profumazione della crema non mi ha mai fatta impazzire, all'inizio è semplice e tendenzialmente naturale e molto leggera, verso la fine del prodotto, dopo diverso tempo dell'apertura, si rafforza leggermente facendo facilmente dedurre che la crema è arrivata al suo termine di utilizzo.
Frasca, leggera, comoda, facilmente massaggiabile, è una crema da apprezzare sia per le sue buone qualità sia per le promesse che offre e mantiene nel tempo. Miracoli non ne fa... ma aiuta a minimizzare e lenire piccoli problemini di pelle, in modo giusto e con buoni ingredienti.
Personalmente la promuovo! Si può acquistare al prezzo di 29,90 euro (prezzo non basso ma accettabile calcolando che in farmacia prodotti del genere con INCI chimici... arrivano a costare anche il doppio) sullo shop online bavalumaca.com, sito web pieno di utilissimi prodotti naturali, disponibili in diversi formati al fine di soddisfare molteplici esigenze.
Per ora ragazze è tutto, spero di esservi stata utile! Fatemi sapere se avete mai utilizzato prodotti simili e come vi ci siete trovate, se avete raggiunto buoni risultati e se avete notato miglioramenti di pelle! :)
Un abbraccio a tutte!

6 commenti:

  1. Wow sai che mi hai quasi convinta a provarla!!! Vorrei piano piano passare ad avere la skin care eco bio....Potrei sul serio farci un pensierino!! Grazie ! Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credimi la cosmesi ecobio aiuta tantissimo, migliora davvero tanto il benessere della pelle :), ne vale la pena :)! Un abbraccio!

      Elimina
  2. ecco questa la userei volentieri! Io ho usato Elicina e , seppur funzionante, ho trovato l'inci pessimo e il costo troppo elevato >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh appunto, quando facevo paragoni mi riferivo a Elicina e simili che costano il doppio e hanno un brutto INCI, questa mi sembra un'ottima alternativa con ingredienti buoni, formula bio e naturale ^_^

      Elimina
  3. Questa me la segno, sembra un prodotto molto valido.

    RispondiElimina