Clarins - Graphic Expression collezione autunno 2013

Buona giorno ragazze!
Oggi vi mostro con piacere due bellissimi acquisti, a mio parere strepitosi, riguardanti la collezione autunnale Graphic Expression di Clarins.
Una collezione ricca di sfumature calde, avvolgenti e decisamente autunnali. Sguardo e colorito sono i veri protagonisti di tutta la linea. I prodotti di maggior impatto riguardano soprattutto la palette ombretti Forest, il Blush multicolore con tonalità rosa e neutre, i rossetti Joli Rouge (assolutamente splendidi).


Torna alla ribalta il 3-Dot-Liner, dopo il grande successo riscosso in tempi recenti, ritorna insieme al nuovo mascara Be Long, contenente un prezioso attivatore di crescita capace di rendere le ciglia molto più belle e lunghissime. Molto interessanti anche le nuove tonalità proposte di Kohl Pencils Eyeliners, colori intensi, saturi, decisamente autunnali.
Ho amato questa collezione sin da quando ho visto online le primissime immagini stampa, linee classiche ma decise, colori avvolgenti ma elegantissimi, prodotti versatili, facili da utilizzare in qualsiasi occasione.
Diciamo che ho atteso questa nuova linea per molti giorni, una volta vista dal vivo non ho saputo resistere e mi sono accaparrata (con immensa soddisfazione) la palette occhi Forest e il meraviglioso Joli Rouge Spicy Cinnamon.


Colori molto eleganti, sempre attuali, Clarins si caratterizza per questo. 
Un brand che amo e apprezzo perchè è sempre capace di proporre refenze e trend make up adatti a valorizzare qualsiasi tipo di donna, in qualsiasi occasione. 
Già possiedo diversi prodotti make up del marchio, li amo davvero, li ho trovati sempre molto funzionali, facili da applicare, capaci di donare in pochissimi gesti... ottimi risultati.
Questa collezione mi ha subito rapito il cuore per le sue texture setose e per le sue tonalità autunnali, decise ma classiche, facili da indossare, naturali ma allo stesso tempo intense.
Il packaging è bellissimo, classiche scatoline rosse complete di descrizioni-prodotto, il quartetto di ombretti è avvolto in una preziosa piccola pochette in velluto rosso marchiata Clarins, necessaria per preservare la bellezza e la lucidità dorata della confezione stessa.



L'Ombre Minerale 4 Couleurs (prezzo consigliato al pubblico: 39.65) tonalità 11 Forest si presenta in una confezione compatta dorata lucida specchiata, molto bella ed elegante, unica pecca... la necessità di fare attenzione alle possibili impronte lasciate sulla doratura, la superficie color oro per mantenere la sua eleganza deve restare sempre immacolata e senza fastidiose striature. La pochettina in velluto rosso è necessaria per esaltarne la preziosità.
Quattro ombretti wet & dry dalle tonalità calde, troviamo: un khaki satin, un oro pallido con micro-glitter dorati, un taupe satin, un nero matte con micro-glitter dorati. Colori nettamente abbinabili tra loro, insieme creano una perfetta armonia donando colore, riflessi e profondità allo sguardo.
Le texture sono morbide e setose, compatte e scriventi, si applicano in modo semplice e pratico.
Tra i quattro il meno scrivente è sicuramente l'oro pallido, colore adatto a illuminare lo sguardo, presenta meno pigmentazione degli altri tre suoi compagni che si mostrano sin da subito scriventissimi.


Il Joli Rouge 737 Spicy Cinnamon è strepitoso (prezzo consigliato al pubblico: 22.20 euro)
Morbido, luminoso e pigmentato, rende le labbra bellissime, le volumizza e le idrata benissimo.
Rossetto resistentissimo, a lunga tenuta che però a differenza di altre referenze con stesse caratteristiche ma di altri brand... è molto confortevole e scorrevole, si applica facilmente, sulle labbra è sottile e colora pienamente donando una bellissima luminosità. Il colore mi ha colpita immediatamente, un rosso cannella meraviglioso, originale, mancava nella mia collezione di rossetti. 
Profumo leggermente fruttato ma delicatissimo, molto buono.
Ottimo, un rossetto... ottimo sotto tutti i punti di vista!



Prodotti molto belli che delineano una nuova sensualità femminile all'insegna dell'eleganza.
Toni caldi, sfumabili tra loro, perfetti accostamenti occhi-incarnato-labbra, texture ben studiate ed elevate perfomancemake up sublime che ci accompagna per tutto il giorno.
La collezione Graphic Expression è perfetta per questa stagione autunnale, arricchisce di bellezza e naturalezza i tratti del viso donando uno stile inconfondibile.
Ho acquistato queste due referenze make up Clarins presso La Rinascente usufrendo dello sconto del 20% proposto con la giornata promozionale passata di cui avevo già dato notizia. Ho acquistato subito questi due pezzi perchè mi hanno colpita, li attendevo da qualche tempo e desideravo averli. La visione dal vivo mi ha esaltata, sono stupendi e molto funzionali, prodotti che fanno centro.

(Swatches)
(Ombre Minerale 4 Couleurs 11 Forest - Joli Rouge 737 Spicy Cinnamon)

(Clarins Joli Rouge 737 Spicy Cinnamon)

Ho alcune news importanti da rivelarvi riguardanti il marchio Clarins.

"Per il terzo step dell’animazione PUOI CONTARE SU CLARINS, appuntamento con la “BELLEZZA AUTENTICA”, quella che riflette la storia di ciascuna pelle e che CLARINS, da sempre, valorizza con trattamenti su misura, dai risultati visibili.
Dal 30 settembre al 30 novembre, in profumeria con l’acquisto di un trattamento giorno o notte delle linee antietà Clarins, in regalo il BEAUTY BOOK, una trousse libro da provare e… leggere, disponibile in 3 “volumi”, secondo la fascia d’età. In più, i segreti di bellezza per essere “tu, semplicemente più bella”.

Nessun miracolo, nè facili promesse, ma valori autentici su cui contare; valori che hanno fatto il successo di Clarins da oltre 50 anni: ecco il filo conduttore dell'animazione "Puoi contare su Clarins!" che si pone l'obiettivo di esser sempre più vicino a ciascuna donna, durante tutto il 2013.
L'appuntamento dedicato alla "Bellezza Autentica" riflette la storia di ciascuna pelle che Clarins rende più bella, ad ogni età. Clarins è accanto a ogni donna con trattamenti che valorizzano la bellezza naturale, rispondendo in modo mirato alle mutevoli esigenze della pelle con il passare del tempo.

Altre interessanti novità in casa Clarins sono: il fondotinta Extra-Comfort SPF 15 e l'Instant Concealer.




Extra-Comfort SPF 15, una sfida al passare del tempo: l'innovativa formula esclusiva del nuovo fondotinta Clarins rimpolpa, idrata e nutre intensamente, donando un naturale effetto giovinezza. Per la prima volta in un fondotinta Clarins, una texture crema ultrasensoriale arricchita dal potere nutriente dell'olio di Argan bio.
Per lo sguardo affaticato e stressato, Clarins crea Instant Concealer, l'antiocchiaie su misura. ù
Una correzione perfetta, un velo di colore con azione antifatica, levigante e antiocchiaie.
Giovinezza, splendore e benessere, la pelle non è mai stata così coccolata!

Per ora ragazze è tutto, spero di esservi stata utile!
Al più presto vi terrò aggiornate su tutte le ultimissime novità Clarins! :)
Per ora vi abbraccio e vi auguro buona giornata! :)

5 commenti:

  1. la palettina è davvero molto bella...
    xoxo
    buona serata

    NEW POST

    RispondiElimina
  2. Bella! Ne ho diverse palettine di Clarins e mi piace come brand! Un bacio

    RispondiElimina
  3. io non ho mai provato nulla ma il rossetto rosso sembra davvero bello! sono una nuova iscritta, se ti va passa da me! http://heybeautyblog.blogspot.it a presto!

    RispondiElimina
  4. adoro questo brand la palettina è magnifica!

    RispondiElimina