Empty - prodotti terminati di Settembre 2013

Buona sera ragazze!
Eccomi qui a innaugurare una nuova interessante rubrica dedicata ai prodotti cosmetici terminati del mese.
Ecco lo so, ero rimasta solo io a non compilarla mensilmente??? Ma no, dai inizio anche io a impegnarmi a utilizzare fino in fondo i prodotti che scelgo di acquistare :). 
Bella scoperta, per molte persone sembra una "missione" semplice da portare a termine, eh... invece per una Beauty Blogger non è posi così tanto semplice o ovvia!
Le tentazioni e i nuovi lanci prodotti sono sempre dietro l'angolo, nuove texture e tonalità catturano sempre gli sguardi e la curiosità, resistere è veramente difficilissimo. Però c'è da dire che in questi periodi non così felici per il nostro paese e la nuova (forse giusta) "mentalità economy" che si sta diffondendo... ci porta ad acquistare solo ciò che ci serve e ci è utile, ormai io acquisto solo a fronte di un'intenzione ben precisa, solo se so che si tratta di un prodotto corrispondente alle mie richieste. L'importante è apprezzare e utilizzare i cosmetici fino al loro termine, si... mi sembra giusto.
Dopo aver accumulato diversi prodotti terminati... mi aggrego anche io in questa "missione empty", utile per tanti motivi: terminare prodotti senza sprechi, acquistare solo se motivate, scrivere più recensioni e scambiarsi più consigli utili. Detto questo... vediamo che cosa ho terminato in questo ultimo periodo...


Foto velocissima, piena di prodotti di cui c'è abbastanza da parlare, alcuni li ho comprati io... altri li ho ricevuti direttamente dalle rispettive aziende, alcuni mi sono piaciuti molto... altri un pò meno.
Tanti prodotti di utilizzo comune... di tutti i giorni, eh si sono quelli a finire per primi!
In ogni modo, dopo diverso tempo sono arrivati al termine... a questo punto mi sembra giusto parlarne :).
Vediamo qualcosa più nel dettaglio, un pò a random...

- Pantene 2in1 linea classica (300 ml): lo so... è un classico da banco, probabilmente neanche avrei dovuto nominarlo più di tanto, eppure il suo lavoro lo fa, seppur semplice, veloce e pratico... fa quel che promette. Non è bio, è uno shampoo praticamente "industriale" e di massa ma durante l'ultimo periodo (soprattutto quando non avevo molto tempo a disposizione) mi ha aiutata a curare alla buona i miei capelli in modo veloce, senza troppi passaggi e pretese. Nessun problema alla cute ne secchezza, punte mediamente districate (non eccessivamente... ma discretamente si!), prezzo basso e sempre disponibile un pò ovunque... dalla profumeria al supermercato. Formato grande da 300 ml, niente male se lo consideriamo in relazione a prodotti similari con stessa fascia di prezzo. Lo utilizza spesso anche il mio fidanzato trovandoci benone, adatto un pò a tutti, può anche esser considerato lo shampoo "industriale" di famiglia. Certo è un prodotto di massa da non valutare in corrispondenza di altri shampoo naturali o bio, si tratta di elementi molto diversi.

- Omnia Botanica Esfoliante Viso al guscio e mallo di noce (75 ml): molto conosciuto e apprezzato sul web, l'avevo acquistato perchè volevo un nuovo scrub bio semplice da utilizzare... su cui andare un pò sul sicuro. Dopo aver letto diverse recensioni l'ho acquistato un pò a occhi chiusi da Acqua&Sapone, le mie valutazioni sono un pò contrastanti, non è male... il suo lavoro lo fa, possiede ingredienti 100% di origine naturale, purifica abbastanza... non fa miracoli sia chiaro... ma il suo lavoro bene o male lo fa. E' cremoso e morbido, rimuove impurità e sebo in eccesso lasciando la pelle abbastanza morbida... uniche pecche sono i grani un pò grossolani e l'odore che non a tutti può piacere. Ammetto che il mio fidanzato ha odiato questo scrub sin dal primo utilizzo... proprio per i grani grossetti e per la profumazione troppo decisa. Bah sinceramente la profumazione è molto intensa e si sente, a me non dispiace, sa di noce se non sbaglio o qualcosa di simile che non riesco a comprendere bene, certo ad alcune persone potrebbe dare un bel pò fastidio. Non è un prodotto "raffinato" ma dati gli ingredienti naturali e il suo prezzo medio/basso accettabile... lo promuovo, non lo riacquisterò solo perchè vorrei qualcosa di migliore.

- Unieye Unica Dermo28 (15 ml): come non ri-parlarne? Ricevuta direttamente dall'azienda e, una volta terminata, ri-acquistata in un centro estetico. Molto molto buono questo contorno occhi, mi è piaciuto davvero tanto, molto utile soprattutto in inverno, altamente professionale dona buonissimi risultati anche a chi soffre di contorno occhi secco. Potete leggere una mia passata recensione e presentazione dell'azienda qui (recensione old style), confermo tutto anche a distanza di tempo, se ho riacquistato e terminato questo prodotto nuovamente... un motivo ci sarà :) ... inutile ripeterlo... è veramente buono!

- Borotalco Original Fresh deodorante roll on (50 ml): classicissimo deodorante Borotalco, chi non lo conosce? Uno dei migliori da banco, semplice e con quel classico profumo di talco che solo lui può emanare. Lo riconosci a due km di distanza, il profumo è quello... è per forza lui. Poca spesa e buona resa. 
Non è bio ma si acquista in profumeria senza troppe pretese, è senza alcool e se vuoi sentirti profumata di pulito... è la scelta giusta, lo trovo ottimo. 
Buona efficacia e prolungata azione deodorante anche per chi come me suda molto.
Unica pecca... la confezione di vetro... scomoda e pesante, ho sempre paura che mi cada e si rompa.

- Lycia Antiodorante Pure Talc (50 ml): altro deodorante da banco, si vede che mi piacciono le profumazioni talcate? Beh anche con questo mi son trovata bene, il profumo è diverso rispetto a quello classico e originale Borotalco, lo trovo un pò più leggero. Senza alcool, promette di resistere per 48h... ne resiste ovviamente meno, ma male non è... è efficace anche per chi suda abbastanza. 
Delicato, buono, mi è piaciuto, meno costoso del Borotalco... da tenere presente in caso di necessità di deodorante talcato da banco.

- Cosmethic Body Care Program Slimming Program (250 ml): mio amore infinito, meraviglioso prodotto che adoro in modo assurdo. Devo scrivere una recensione approfondita sul brand e su questa meraviglia! Prodotto altamente professionale... si parla di un trattamento intensivo dalla formula naturale,  non testato sugli animali, capace di aiutare a ridefinire il profilo di gambe, addome e glutei. Grazie alla elevata concentrazione di principi attivi e all'esclusivo complesso liporiducente, manifesta una buonissima azione che stimola il destoccaggio dei grassi. Prodotto ecologico, veramente da nominare e ricordare, molto molto molto buono, mi è piaciuto davvero tantissimo! Ne parlerò bene al più presto!

- Mac Blot Powder, tonalità Dark: e qui che parlo a fare? Ottima, una delle mie ciprie professionali preferite. Buonissima per la mia pelle grassa, lavora ottimamente, opacizza o offre un pò di colorito soprattutto nel periodo primaverile/autunnale, bella anche in estate se l'abbronzatura non prende troppo il sopravvento. Il costo è quello che è ma vale ogni euro speso, cè chi crede che possa creare troppo "spessore" ma ripeto, se ben applicata e modulata, aiuta tantissimo a tenere sotto controllo la lucidità senza creare effetti troppo pesanti. La confezione da 12 gr dura veramente tanto, il packaging carino e ben studiato con specchietto abbastanza grande e applicatore inclusi. Mi è piaciuta tantissimo, probabilmente la riprenderò presto in una tonalità più chiara. Mi tengo la confezione vuota per mitico BacktoMac.

- Salvaderma Dermoliquido Attivo (250 ml): si tratta di un generico che presi in farmacia tempo fa, c'era l'offerta paghi uno e prendi due, ne ho approfittato dato che sono una fan del Saugella Verde e questo ne è una copia meno costosa. Da qualche tempo ho capito che per la detersione intima mi è utile il pH 3.5 o massimo 4.5, mi trovo meglio. Solitamente mi ritrovo a utilizzare detergenti contenenti estratti di Timo, efficente e specifico per un'azione preventiva e protettiva. Questo prodotto mi è piaciuto, con 7 euro mi son portata a casa ben due confezioni da 250 ml, il Saugella costa un bel pò... con quella cifra ne avrei presa si e no solo una confezione. Unica pecca di questo detergente per l'igiene intima è il suo profumo un pò sintetico di medicinale, ma di per se è buono, il suo lavoro lo fa bene, deterge, rinfresca e protegge. 
Mi è piaciuto... si tratta di un buon generico.

- GSE Detergente Intimo (200 ml): direttamente inviato dall'azienda, l'ho testato e terminato in un certo lasso di tempo dato che purtroppo non mi ha convinta, non so... mi ha lasciata un pò perplessa. Prodotto a base di estratti di Pompelmo, regolato a pH fisiologico grazie alla presenza di Acido Lattico, non contiene Sls, può essere usato anche come preventivo. Profumo buono, offre la sensazione di igiene e di pulito. 
Non so, non mi ci sono trovata benissimo, una volta sciacquato mi sembrava rimanesse sempre schiumato e non riuscisse ad andar più via, non si sciacquava bene, moltre volte mi ha dato senso di piccolo brucione o pizzicore strano. Non fa per me, a tante è piaciuto tanto, io sinceramente non ne sono rimasta entusiasta, non l'acquisterei per me.

- Kiko Automatic Precision Eyeliner e Khol 716: classica matita nera automatica per occhi, utilizzata fino al suo sfinimento, terminata con la caduta per terra della mina ormai al suo ultimo respiro. Usata e ri-usata ovunque e comunque, in estate e in inverno, sempre la solita scelta, pratica, veloce, la scelta migliore in assoluto per trucchi semplici e di effetto. Buonissima resistenza e sfumabilità, mi ci sono trovata benissimo, mai un'irritazione o problema, niente... ne posso sottolineare solo i pregi tra cui il costo più accettabile.
Molto precisa nell'applicazione, riesce a delineare subito un tratto pigmentato e definito, lo sfuminon incorporato è utilizzimo, il temperino al di sotto dello sfumino aiuta a mantenere la mina sempre abbastanza appuntita al fine di creare linee curate. Mi piace, è stato un ottimo acquisto, la promuovo sicuramente a pieni voti.

- L'Occitane Shampoo 5 Essential Oils (35 ml): minitaglia molto pratica da utilizzare anche per piccoli spostamenti, leggera e in plastica non occupa spazio e non si rompe. Shampoo buono e attivo, non mi ha fatta impazzire ma, come ormai si sa, in fatto di shampoo sono molto critica e difficile da accontentare. 
Si tratta di un prodotto per capelli secchi e danneggiati, sinceramente me lo sarei aspettato un pò più addolcente, l'ho trovato abbastanza attivo anche sulla mia cute grassa, quindi mi immagino cosa potrebbe creare su capelli secchi. Il balsamo aggiuntivo sulle punte è assolutamente necessario. 
Effetto sgrassamento classico, manca di un pò di delicatezza. Cinque olii essenziali: Angelica, Lavanda, Geranio, Ylang Ylang, Arancio Dolce, beh forse un pò troppo attivi secondo me... L'Occitane si sarebbe potuta sbilanciare un pò di più in questo caso.

- Nour Shampoo con Estratto di Alloro, Castagna e Noce (200 ml): ricevuto dall'azienda, non mi è sembrato male, l'ho utilizzato con piacere ma non mi ha colpita eccessivamente. Il suo compagno balsamo non mi era piaciuto, lo shampoo si è rivelato sicuramente migliore. Contiene bioliquido di Noce e Castagna, è arricchito con attivi cosmetici ad azione protettiva e antiossidante. Viene consigliato per rispondere alle esigenze di capelli secchi e trattati. Io l'ho utilizzato senza grande continuità, mi è sembrato abbastanza delicato, il profumo è quello classico degli shampoo Nour (può piacere o non piacere, è soggettivo).
E' un prodotto con certificato di Eco Bio Cosmesi Icea, è Nickel tested.
Non c'è molto da dire, lava abbastanza bene (nella media) e non appesantisce, dopo il suo utilizzo c'è bisogno di applicare un pò di balsamo sulle punte. In verità comunque non mi ha fatta impazzire e non lo ricomprerei, non mi ha rapito il cuore, non appesantisce ma neanche offre una bella leggerezza... quindi non so... non mi convince.

- Isadora Mild Eye Make Up Remover (12 ml): taglia prova carinissima, totalmente adorabile.
Struccante per occhi delicato, senza profumo, oil free e rinfrescante, molto buono, mi è piaciuto molto, ottimo anche sui miei occhi delicatissimi. Nessun bruciore ne pizzicore. Ci mette un pochino di più a levare il make up waterproof molto resistente o trucchi molto scuri e carichi, ma la sua delicatezza e freschezza rilassante sono pregi meravigliosi. Rinfresca e refrigera un pò gli occhi stanchi, la rimozione del trucco risulta quasi un piacere. Delicatissimo davvero, ricevuto in omaggio dal team di Metropolitan Agency ... posso solo che ringraziare e affermare che al momento giusto acquisterò questo bel prodotto di qualità.

- Lycia Salviettine Intime Protezione Attiva (12 pezzi): con olio naturale di Timo e pH 4.5... posso solo dire che fanno per me. Molto delicate ed efficaci, rispettose delle zone intime... non sono affatto male. Profumo cremoso e delicato che sa di pulito, ginecologicamente testate, offrono una buona freschezza antiodorante. Le promuovo per la loro delicatezza, reperibilità, prezzo buono e pacchettino pratico da portare dietro anche per brevi spostamenti. Buone... promosse!

Aiuto!!! Credo di avervi scritto tutto!!! Vi confesso che ho già terminato altri due prodotti che inserirò nel post riguardante gli empty di ottobre, speriamo che anche nel prossimo caso la lista sia bella piena di prodotti utilizzati! Spero di esservi stata utile, solitamente questo tipo di rubriche mi sembrano molto carine per scambiarsi consigli e recensioni veloci su prodotti di grande consumo... spesso di utilizzo quotidiano.
Vi auguro una buona serata e vi mando un immenso abbraccio a tutte! :)



23 commenti:

  1. Mamma mia quante cosine hai finito che brava! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto quante cosine?! :) Ci vuole un pò di impegno :)

      Elimina
  2. bravissima...spero di riuscire anche io a terminare qualcosa..per ora sono in altomare
    xoxo
    buon week end

    RispondiElimina
  3. ho provato anche io i prodotti cosmethic e sono veramente ottimi!!!

    RispondiElimina
  4. Molto interessante il tuo post ,in questo modo posso confrontare la tua esperienza con i vari prodotti,sei stata molto chiara ,complimenti.

    RispondiElimina
  5. Fantastico il Mac Blot Powder !!!! Ho acquistato da pochissimo molti prodotti MAC per il mio corso di make up e devo dire che sono ottimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Blot Powder mi è piaciuta tantissimo! Per la pelle che tende a lucidarsi... è il top! ^_^

      Elimina
  6. we've never heard of the brand Lycia before. do you know if we can get our hands on it in australia?

    http://mkstyleramblings.blogspot.com.au/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hello dear!
      Lycia is an important low/medium-cost brand in Italy, sold in pharmacy and perfumery.
      It offers women's health and beauty products, the quality is good.
      I don't know if you can find them in Australia, but this is the official italian website Lycia http://www.lycia.it/ .

      Elimina
  7. Lo shampoo Nour, la crema anticellulite Cosmethic e l'igiene intima Prodeco li ho provati e mi ci sono trovata molto bene... Buona domenica!

    RispondiElimina
  8. sulla blot concordo in pieno! Sono tanto tentata sul contorno occhi, anche se da tempo me lo faccio da me. Un bacione ^_^

    RispondiElimina
  9. Le recensioni migliori sono proprio queste.a prodotto finito! Mio fratello usa la versione spray del Borotalco..e lo odio!Per il resto non uso nessuno..mi ispira il deo di Lycia!

    RispondiElimina
  10. ottimo lavoro! Questi sono i post che trovo più interessanti, piccole recensioni di prodotti non solo provati ma proprio terminati, le trovo molto più affidabili. E poi stimolano a farmi finire qualcosa quando vorrei aprire 8000 bagnoschiumi diversi!
    eheh

    Le mie salviette intime preferite sono quelle todis, se ne hai uno nelle vicinanze provale, davvero non c'è chilly o infasil o fria che possa reggere il confronto, ne ho provate moltissime! E poi sono 20 e si possono gettare anche nel wc :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Interessanti queste salviettine Todis, ci farò caso la prossima volta! ^_^
      Eh è vero, anche io vorrei aprire una marea di prodotti tutti insieme O.o, dai dai impegnamoci a terminare prima i prodotti aperti ^_^ !!!

      Elimina
  11. Quanti prodotti hai terminato, ammetto che ti invidio un pochetto, io non sono così brava =D

    RispondiElimina
  12. Ho usato...nulla di nulla. Però vedo prodotti molto interessanti

    RispondiElimina