Biofficina Toscana a Eataly Roma

Buona sera ragazze!
Ieri (27 Ottobre) io e il mio fidanzato, in occasione del Festival con degustazioni gratuite e la gradita esposizione dei prodotti Biofficina Toscana, abbiamo trascorso qualche bellissima ora da Eataly Roma. Strano a dirlo... non eravamo mai stati da Eataly, quasi mi vergogno ad ammetterlo! Mea culpa! Come si può tralasciare un posto così meraviglioso?
Conoscere un luogo così piacevole, pieno di made in Italy, "voglia di fare" e genuinità.. è stata una vera scoperta!


Oltre alle diverse ottime degustazioni, ci siamo goduti anche un ottimo pranzo presso La Piadineria Romagnola dei fratelli Maioli, meraviglie da assaggiare con ottimi ingredienti, piadine impastate e composte sul momento, porzioni abbondanti e sapori unici... a prezzi accetabilissimi, che dire? Torneremo assolutamente! La folla era tanta e avevamo poco tempo utile per vedere bene tutto, il pensiero di avere a disposizione un luogo così bello pieno di prodotti ottimi... ci invoglia a ritornarci il più presto possibile!!! Ne sono rimasta assolutamente entusiasta!!!
Per quanto riguarda la meravigliosa piadina-kebab made in Italy da me gustatissima... potete sbirciare la foto sul mio canale Instagram, vi verrà fame solo a guardarla :)... ora invece, qui sul Blog, ho il piacere di parlarvi dell'esposizione dei bellissimi prodotti Biofficina Toscana da Eataly Roma. 
Come potete vedere dall'immagine, lo stand Biofficina Toscana era davvero grazioso e ben composto, pieno di prodotti e campioncini prova, inoltre, in occasione di questo evento da Eataly, tutti i prodotti erano venduti con il 10% di sconto. Io dopo una piacevole chiacchiera di introduzione ai prodotti e una piccola guida ai loro utilizzi consigliati, approfittando della promozione, ho deciso di prendere il Latte Tonico Bifasico e il Gel Detergente Delicato.


Biofficina Toscana propone una linea di cosmetici certificati IceaVegan ok e aderente allo Standard Internazionale Icea-lav "Non Testato su animali". Cosmetici in cui si sposano artigianalità ed innovazione (materie prime brevettate), naturalità e scientificità con una continua ricerca e nei quali la sicurezza è garantita da test dermatologici e nichel test. 
Andando al di là dell'immagine, per i suoi prodotti ha scelto solo estratti di piante coltivate in Toscana con metodo biologico e biodinamico e pregiate materie prime toscane come l'Olivello Spinoso da agricoltura biodinamica, Olio di Oliva e  Miele biologici. Tale scelta è stata operata con l’intento di valorizzare le risorse del nostro territorio perseguendo la filosofia del cosiddetto “Km 0”, con una riduzione delle emissioni di CO2 dovute al trasporto delle materie prime, nell’ottica di realizzare un progetto compatibile con l’ambiente in ogni suo processo. 
Biofficina Toscana sottolinea l'importanza di possedere una visione “completa” del prodotto, dalla creazione (e dalle materie prime che sono servite per generarlo) fino al suo smaltimento nell'ambiente, non prevede nessun packaging esterno, promuove una "produzione verde", la realizzazione di tutta la linea è stata affidata ad un laboratorio locale specializzato nella produzione di cosmetici ecobiologici certificati. 

L’obiettivo che Eataly si pone è provare a percorrere una nuova via nel sistema della distribuzione alimentare e della commercializzazione dei migliori prodotti artigianali, ispirandosi a parole chiave quali sostenibilità, responsabilità e condivisione” - Il Manifesto di Eataly -

La presenza di Biofficina Toscana in questo piacevole luogo "made in Italy" è veramente gradita e azzeccata, rapprenta in pieno tutti gli ideali citati, una bella realtà Italiana da valorizzare, impegno e passione nel lavoro, forte importanza verso i prodotti a Km0 di qualità, ecosostenibili e di pregio.
Una linea cosmetica locale, ecobiologica e naturale, delicata e rivolta anche ai bimbi, con formule ben studiate, senza allergeni, PEG, parabeni, petrolati, paraffina, siliconi, OGM, SLS, SLES, coloranti sintetici.
Come già detto, sono stata felicissima di prendere il Latte Tonico Bifasico e il Gel Detergente Delicato (linea bimbi), mi sono stati consigliati direttamente allo stand durante una breve presentazione-prodotti. Ebbene si, forse sono rimasta l'unica a non aver ancora testato questi prodotti, lo so, bisogna rimediare! 
Ho letto tante recensioni sia su l'uno sia sull'altro, in genere positive, altre volte dubbiose, in ogni modo ho voluto acquistare questa accoppiata perchè, a quanto detto, sembra possa offrire il massimo dei risultati!

Quindi... se pensate che il Latte Tonico Bifasico possa essere a voltre troppo oleoso... provatelo a risciaquare con il Gel Detergente Delicato. Se il Gel Detergente Delicato vi sembra troppo leggero per rimuovere impurità o tracce di make up... utilizzatelo dopo aver deterso bene il viso con il Latte Tonico Bifasico.

Sembra quasi ovvio offrire questi consigli, eppure dalle recensioni che ho letto sul web... non sembrerebbe.
Sinceramente io amo ricevere consigli e ascoltare opinioni, anche per comprendere meglio i prodotti stessi.
A volte non serve solo possedere ottimi prodotti... ma anche utilizzarli bene, apprezzarli e applicarli nel modo giusto.


Ho anche ricevuto qualche campioncino prova adatto alle mie caratteristiche e capace di rispondere alle mie esigenze.
La Crema Antiossidante Dopobarba l'ho presa per il mio fidanzato, mi sembra ovvio ^_^.
Non vedo l'ora di testare tutto e di ritornare da Eataly, dove si può trovare cibo tipico Italiano e ottima cosmesi naturale, sono troppo contenta! Devo aggiungere... che in questo luogo così particolare i prezzi sono medi e adeguati ai prodotti e servizi offerti, non sono "bassi" è ovvio... ma accettabili.
Per ora ragazze è tutto, mi impegnerò a testare tutto al meglio e, appena possibile, vi scriverò recensioni dettagliate.
Se già avete provato questi prodotti fatemi sapere cosa ne pensate e le vostre opinioni!!!
Vi abbraccio forte, buona serata!!!

Qualche link interessante di riferimento:

3 commenti:

  1. Non sapevo di questo festival, altrimenti avrei cercato di fare una capatina.
    Sono stata da Eataly l'anno scorso e ci tornerei volentieri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che anche per noi è stata un pò una sorpresa? Sono andata soprattutto per lo stand Biofficina Toscana, sapevo ci sarebbero state le degustazioni... ma non pensavo che si trattasse di un festival così ben organizzato e grande :), l'abbiamo scoperto lì :), meritava davvero una capatina! :)

      Elimina
  2. Ma io non sapevo che da Eataly vendessero anche prodotti cosmetici, devo assolutamente andarci!

    RispondiElimina