BioChic - Scuola Trucco Couleur Caramel

Buona sera ragazze!
Oggi finalmente riesco a pubblicare qualche immagine e le mie prime impressioni  sulla scuola trucco Couleur Caramel svoltasi il 10 ottobre presso la deliziosa BioProfumeria BioChic a due passi da Piazza Re di Roma. La lezione è durata ben quattro ore e si è rivelata utilissima per conoscere bene i migliori prodotti del brand, imparare a utilizzarli al meglio e passare qualche ora in piena spensieratezza con altre ragazze appassionate di make up bio.


La scuola trucco Couleur Caramel è stata una bellissima occasione per conoscere e apprezzare per la prima volta BioChic e la cara Valentina, devo confessare che conoscevo bene questa BioProfumeria su FB ma non l'avevo mai frequentata di persona! Mea Culpa!!! Chi ama la cosmesi bio e vuole dedicare un pò di amore e tempo a se stesso deve assolutamente andare in questa deliziosa BioProfumeria
Tanti brand bio, tantissimi prodotti, ambiente delicatissimo e molto curato, negozietto colorato, allegro e solare, Valentina è molto paziente, sa ascoltare e capire bene le diverse esigenze delle clienti... proponendo solo prodotti mirati. Detto questo, si capisce che si tratta di una meta must have nel mondo bio a Roma.
Couleur Caramel, come già avevo accennato in un post precente, è un marchio fantastico che ho conosciuto e potuto apprezzare da pochissimo, recentemente ho iniziato a utilizzare diverse referenze make up notando bellissimi risultati, ottime performance e addirittura un miglioramento della pelle del viso. Eh si, forse il mio viso non reggeva più i fondotinta classici "industriali", con il fondotinta Couleur Caramel e cura della pelle bio la mia pelle sta rinascendo, non mi sarei mai aspettata miglioramenti così veloci!
Tornando a noi, la scuola trucco si è rivelata una splendida esperienza di condivisione, di incontro e di maggior consapevolezza riguardo il mondo make up bio. Quattro ore di "lavoro e apprendimento" tra chiacchiere, risate e piacevoli spuntini mangerecci. La lezione è stata tenuta da Gaia, make up artist Couleur Caramel, ragazza giovane, molto carina e simpaticissima che ha guidato tutto il "gruppo apprendista" a capire quali prodotti make up scegliere, la giusta applicazione e sequenza da seguire al fine di ottenere buoni risultati capaci di rispondere alle nostre esigenze.



Come potete vedere dalle immagini... sono state ore passate in estrema tranquillità... tra donne amanti del make up, alcune già vantavano esperienze e utilizzavano trucchi bio Couleur Caramel altre si trovavano di fronte alla famosa scelta di "cambiamento vita" verso il naturale e il bio. Io mi trovavo un pò nel mezzo e sinceramente presentavo una pelle non in piena forma, impura e con diversi brufoletti, detto tra noi avevo veramente bisogno di cambiare routine, di liberarmi un pò dalle impurità, dedicarmi un pò di più a prodotti naturali e rispettosi della mia pelle. Dico la verità: per me questa giornata di trucco è stata illuminante.
Proprio in base al mio desiderio di approdare nella valle dei fondotinta bio... ho deciso di acquistare fondotinta compatto e correttore di Couleur Caramel, in più sono stata avvantaggiata dalle complete spiegazioni teoriche e pratiche di Gaia che ha saputo incoraggiarmi verso il cambiamento.
Vediamo il mio bottino, quello che ho acquistato e ricevuto a fine lezione... tutti prodotti che ho iniziato a utilizzare e amare, stanno cambiando e migliorando moltissimo la mia pelle, i brufoli (in vista di periodi migliori)  si sono attenuati tantissimo, la pelle risulta più compatta e luminosa, i pori dilatati si sono un pò tranquillizzati senza creare imperfezioni ulteriori. Insomma, mi sembra che vada meglio. Mi sento meglio e mi vedo meglio. Adesso li considero prodotti necessari per me.


Tutto in un unico collage foto, poi vi parlerò bene di tutte queste meraviglie nel dettaglio, elecandovi qualità e colori di tutto.
Ho preso:
Couleur Caramel Fondotinta Compatto n°14;
Couleur Caramel Correttore Compatto n°08;
Couleur Caramel  Ombretti n°136 e n°138;
Couleur Caramel Rossetto n°119;
- L'Amande Salviette Stuccanti Rinfrescanti all'Olio di Mandorle Dolci;
Omaggi:
- L'Amande Sapone Vegetale all'Olio di Oliva Profumato;
- Braccialetto carinissimo da parte di Gaia, uno per ogni partecipante alla scuola trucco;
- Naturado Lait Corps Karite, il prodotto omaggio che ho scelto grazie alla carta fedeltà BioChic.

Che bellezza, posso dire di essere più che soddisfatta sia di questi prodotti presi, sia della BioProfumeria BioChic... sia di Couleur Caramel! La mia pelle e il mio benessere ringraziano, spero di poter continuare su questa via... riuscendo a dedicare attenzioni naturali a me stessa, dedicandomi magari anche qualche attimo di relax! La scuola trucco è stata un'esperienza necessaria, attraverso gli insegnamenti di Gaia ho compreso quali sono i prodotti più indicati a rispondere alle mie esigenze e come utilizzarli al meglio.
Vi consiglio vivamente, se potete e ne avete il tempo, di non lasciarvi sfuggire occasioni del genere, aiutano a capire bene quali sono i prodotti da avere e come apprezzarne maggiormente i pregi.
Vi confermo che da BioChic è possibile chiedere la Carta Fedeltà, ogni 10 euro si acquisisce un punto, ogni 10 punti si può scegliere un prodotto in omaggio tra quelli selezionati.
BioChic si trova in via Tuscolana 15, vicino all'uscita Metro A Piazza Re di Roma, si raggiunge benissimo con i mezzi pubblici. Per restare sempre informate seguite la loro pagina FB, scoprirete quotidianamente nuovi prodotti bio!
Per ora ragazze è tutto, un abbraccio!

10 commenti:

  1. che bella esperienza! io ancora non ho mai provato nulla di couleur caramel (e ad esser sincera nemmeno di altre marche bio per quanto riguarda il make up) ma sto leggendo molte impressioni positive e qualcosa certamente acquisterò :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, devi per forza provarci! vedrai che ne sarai soddisfatta, magari all'inizio potrai essere un pò scettica ma prendendoci la mano vedrai che il make up bio può dare ottimi risultati! questa è stata una bellissima esperienza, assolutamente utile per capire quali sono i prodotti più adatti a rispondere alle mie esigenze, come applicarli e sfruttarli al meglio :). basta capire quali prodotti sono più adatti a noi e provare :D

      Elimina
  2. bellissima esperienza cara...non avevo mai sentito parlare di questi prodotti
    xoxo
    buona giornata

    NEW POST!!!

    RispondiElimina
  3. great post!


    Would you like to follow each other on GFC?

    RispondiElimina
  4. Piacerebbe anche a me un'esperienza così...e i prodotti sembrano davvero ottimi!!
    Sono una nuova iscritta, ricambi?
    Ragazze aiutatemi a crescere!

    http://styleyourselfblog.wordpress.com/

    RispondiElimina
  5. Che bello...mi sarebbe piaciuto fare una bella esperienza cosi..inoltre questi prodotti sembran validissimi e mi piacerebbe provarli ^_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesora <3 !!! Confermo l'ottima qualità di questi prodotti! *_*
      Bacioniiiiii <3

      Elimina
  6. Ecco, non sapevo dell'esistenza di questa bio profumeria, interessante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si! Bioprofumeria bellissima, ben fornita! Vicinissima alla fermata Piazza Re di Roma metro A :).

      Elimina
  7. Io ho partecipato a quella della Farmacia internazionale, hai fatto ottimi acquisti!

    RispondiElimina