MAC - Ravishing

Buon pomeriggio ragazze! :)
Oggi vi mostro la mia ultima e più recente scelta MAC, ottenuta grazie al progetto Back to MAC che voi tutte ben conoscete, mi sono lanciato con un bellissimo rossetto estivo... Ravishing.
Uno dei "color corallo" più conosciuti in casa MAC, un cremesheen morbido e scrivente, ottimo per ravvivare il colorito nelle stagioni più calde, una tonalità che rende il viso più fresco e luminoso, capace di ravvivare l'abbronzatura estiva.


Come funziona il Back to MAC?
Il programma Back to MAC permette di riportare in store o presso i corner MAC sei contenitori di prodotti terminati e avere in omaggio un lipstick a scelta.
Essendo ormai estate piena ho deciso di prendere un rossetto armonioso e vivo, un colore vivace ma facilmente utilizzabile, non eccessivamente vistoso ma capace di farsi notare... rimanendo delicato ed elegante. Un "dolce corallo" pigmentato e scrivente, delizioso, che addolcisce il viso senza apparire troppo eccessivo. Ideale per chi ama colori vivi ma allo stesso tempo tendenti al "naturale".


Scrivente, pigmentato e cremoso, molto confortevole sulle labbra, dona una gradevole idratazione e profumazione classica di vaniglia... tipica dei lipstick MAC. Chi li ama... la conosce e l'apprezza! :)
E' cremoso, non opaco ne laccato, una via di mezzo, una tonalità "morbida", deliziosa da indossare, semplice e delicata. In negozio, più precisamente al Pro di Roma, ho testato anche Costa Chic, uno dei corallo più apprezzati, ma su di me non mi convince, troppo evidente, l'ho visto quasi stranamente perlato (?), non lo so, probabilmente non fa per me... non lo sento mio.
Ravishing invece è un colore che ho amato sin da subito, nell'immediato, lo provi e lo senti tuo, così... dolce e semplice, frizzante ed estivo, mette allegria nell'indossarlo.
Interessante se abbinato a make up tendenti al verde, oro, taupe, con blush pescati e guance evidenziate da toni caldi. In abbinamento a blush rosati freddi non mi convince, eviterei, stona un pò e non si accorda.
Altro lipstick che mi ha entusiasmata tantissimo, sulla stessa lunghezza d'onda, è Coral Bliss che sarà presto mio, con una punta rosata in più.
Classica confezione a proiettile MAC riconoscibilissima e pratica, profumazione che io adoro e ottima qualità, amore sin da subito. Resistenza buona, tipica dei Cremesheen, non immensamente elevata ma assolutamente buona.
Il suo prezzo è di 18,50 euro, nel tempo i prodotti MAC aumentano sempre di più il loro costo, magari con rialzi di 50 cent per anno, fateci caso. In ogni modo la qualità dei prodotti MAC rimane ottima, unica attenzione che vi consiglio di mantenere in negozio... è la decisione di acquisto su alcuni prodotti che già volete, non lasciatevi "abbindolare" da discorsi "uh come sti sta bene questa tonalità" oppure "guarda la nuova collezione appena uscita"... soprattutto se siete Blogger. Il loro marketing selvaggio potrebbe attanagliare voi e il vostro portafoglio in breve tempo. Provate prodotti che vi interessano e convincono sin da subito, ovvio che è meraviglioso sperimentare e provare nuove tonalità e texture... ma sempre mantenendo la testa ben attiva e sveglia... di fronte a le chiacchere di vendita. Donne avvisate mezze salvate.
Tornando a noi, Ravishing è uno dei rossetti più belli che si possano indossare in estate, quasi risolve le giornate con la sua fresca tonalità, mi piace, ne sono entusiasta.
Vi mostro lo swatch e Ravishing indossato...



Per vedere altre foto e capire meglio di quale bellissima tonalità si tratta, vi segnalo il link diretto sul blog di Temptalia dove lo potrete vedere indossato www.temptalia.com/mac-ravishing e scoprirete altri due prodotti in tinta! :)
Penso di avervi detto tutto per ora, vorrei tanto prendere Coral Bliss al più presto, chissà se tornerò in negozio per accaparrarmelo :)! Per ora vi mando un bacione! :)

15 commenti:

  1. Bellissimooo, su di te sta molto bene!!

    RispondiElimina
  2. Bello. Strano che lo dica io, per il corallo è un colore non contemplato... ciao, gaia

    RispondiElimina
  3. ...bellissimo colore...ottima scelta!!!
    ...un bacione...lu!!!

    RispondiElimina
  4. E' un colore davvero fine, anche se cozzerebbe tantissimo con il mio sottotono. Ottima scelta!

    RispondiElimina
  5. Grazie ragazze! Lo trovo un corallo portabile, non eccessivo ma molto fresco ed estivo! Mi piace tanto e sono felice di consigliarvelo :), un bacione a tutte!

    RispondiElimina
  6. davvero molto bello questo colore...
    molto estivo
    xoxo
    buon inizio settimana

    RispondiElimina
  7. Wow! Un colore molto elegante ^-^ ti sta benissimo :))

    RispondiElimina
  8. Ce l'ho da quando sono usciti i cremesheen mi sa, è adorabile!

    RispondiElimina
  9. Bellissimo rossetto, un'ottima scelta :)

    RispondiElimina
  10. che colore stupendo!! nuova iscritta, passa da me se ti va:) http://iremymakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina