Nour - Balsamo con estratti di Alloro, Castagna e Noce

Buon pomeriggio ragazze! :)
Finalmente aggiorno! Durante queste ultime festività non ce l'ho fatta a scrivere, ma mi sono tenuta da parte la confezione del famoso balsamo capelli Nour che ho recentemente terminato... e di cui volevo parlarvi da tempo. Detto tra noi, vado contro corrente, tutte le Blogger e YouTuber in generale osannano la Nour, io sinceramente ne sono rimasta delusa (soprattutto a fronte delle grandi lodi manifestate da tante), in alcuni loro prodotti non ho trovato nulla di speciale, nulla di magnificamente evidente. Insomma... in giro c'è molto di meglio, sia in abito bio sia nei prodotti più commerciali.
Nour presenta una nuova linea specifica di Hair Care ecobio e crueltyfree senza siliconi, solventi, olii minerali e ingredienti potenzialmente dannosi (trovate la linea qui nour bioliquefatti).
"Il balsamo con estratti di Alloro, Castagna e Noce Nour presenta sostanze ad azione antiossidante e protettiva, si tratta di una crema concentrata con bioliquido di noce e castagna arricchito di preziosi attivi cosmetici ad attività protettiva e antiossidante, che agiscono sui danni da trattamenti e agenti esterni (brushing, piastra, colore, inquinamento). Ideale per tutti i capelli che risulteranno districati, lucenti e setosi."
Questo prodotto fa parte della linea Bioiquefatti Nour, dove si sottolinea che i Bioliquefatti, per la loro alta concentrazione ed efficacia possono essere considerati attivi di eccellenza.
La linea è abbastanza completa, comprende trattamenti per capelli secchi e trattati e per capelli e cuoio capelluto problematici affetti da dermatite seborroica.

(perdonatemi non ho avuto tempo per scattare una foto migliore :/ )

Lo shampoo e il balsamo per capelli secchi e trattati Nour offrono risultati sia nella sostanza che nella protezione contro gli agenti esterni, piastra, inquinamento, raggi UV. Promettono risultati visibili sil dal primo utilizzo.

Personalmente con il balsamo non mi sono trovata affatto bene, si presenta come una crema densa e mediamente asciutta, bianca e un pò troppo "solida", sui capelli è poco "impregnante", sembra mettere un cremone senza sperare in nessun risultato... dato che i capelli non riescono ad assorbirla... quindi alla fine con il risciacquo scivola via senza creare alcun cambiamento. Applicata sulle punte, su di me non ha apportato nessun miglioramento, neanche variando i tempi di posa. I miei capelli non la assorbivano, l'applicavo, la sciacquavo e via.... le punte restavano aride (presento capelli grassi sulla radice e secchi sulle punte).
Qualche misero miglioramento l'ho notato alla fine della confezione, quando il prodotto scarseggiava e ho provato pian piano a diluirlo con acqua, la crema diveniva più liquida e cremosa... offrendo qualche risultato in più. Non lo so, non mi è piaciuto, non mi è rimasto nel cuore come speravo.
Il balsamo era veramente troppo denso e vischioso, pesante, poco "impregnante", non mi è piaciuto.
Vado contro corrente, lo so, ma veramente non mi ci son trovata... preferisco dire la verità, non vedevo l'ora di terminarlo, ovviamente sottolineo e ribadisco che tantissime ragazze si sono trovate molto bene con questo prodotto, quindi quanto ho scritto è solo una mia personalissima opinione.
Per quanto riguarda la comunicazione con l'azienda, non mi è piaciuta, il pacco mi è arrivato aperto, rotto e con almeno un prodotto mancante, alla mia segnalazione riguardante l'avvenuto... non ho mai ricevuto risposta. Detto questo vi scrivo gli ingredienti contenuti nel balsamo...

INCI: Aqua, Cetyl Alcohol, Stearyl Alcohol, Sodium Myristoyl Glutamate, Glycine Soja Oil, Simmondsia Chinensis Oil, Glycerin, Hydrolized ChestnutExtract, Hydrolized Walnut Extract, Laurus Nobilis Extract, Hydrolized Wheat Protein, Tocopheryl Acetate, Parfum, PCA, Lactic Acid, Potassium Sorbate, Ethyl Lauroyl, Arginate HCL, Dehydroacetic Acid, Benzyl Alcohol, Ci 75810.
Nickel tested, Prodotto Biocosmetico Certificato ICEA Eco Bio Cosmesi.
Formato 200 ml, scadenza 12 mesi dall'apertura.
Prezzo: 10,50 euro.

Il packaging è comodo, resistente, con un dispenser che almeno inizialmente facilita la prelevazione prodotto senza creare sprechi, il prezzo è medio/alto... da valutare in base alla qualità del prodotto, proprie esigenze e valutazioni.


Per avere maggiori informazioni sui prodotti Nour e acquistarli online vi segnalo il loro shop online shop.nour.it , costruito bene e facile da navigare.
Non avendo provato grande entusiasmo verso questo prodotto... credo di avervi detto tutto!!!
Buon week end carissimeee!!! Fatemi sapere se l'avete provato e se magari voi vi ci siete trovate bene!!! :D

3 commenti:

  1. CIAO CARA, MI DISPIACE PER L'ACADUTO CON QUESTA AZIENDA..
    Io l'ho contattati un sacco di volte ma non mi hanno risposto mai...mah
    alla fine ho comprato il dermolatte ma non serve a una cippa lippa...14 euro buttati nel cesso...vabbe.mai più :D

    un bacioooooo

    RispondiElimina
  2. Anche io sono d'accordo con Bambi organics... pessimo prodotto e non aiuta affatto la pelle! una enorme croce su questa azienda ragazze.

    RispondiElimina