Nivea - Deodorante Pure Sensitive

Buon giorno ragazze! :)
Con il mio solito ritardo, mi trovo a scrivere una piccola recensione su un prodotto Nivea di utilizzo quotidiano, il deodorante roll on Pure & Sensitive che ho ricevuto qualche tempo fa dal brand stesso.
Per quanto riguarda il mio pensiero sulla Nivea, beh le idee sono un pò vaste, alcuni prodotti si salvano e altri (soprattutto i più datati) proprio no, tutto ciò vuole sottolineare soprattutto la presenza di alcuni ingredienti non positivi e scientificamente superati. Detto questo, però, evidenzio ulteriori realtà, tante... tante... tantissime persone hanno utilizzato nel tempo e negli anni i prodotti Nivea... trovandosi bene e riscontrando buoni effetti, a questo punto... perchè criticare? Ognuno è libero di fare le proprie scelte come meglio crede e valutare i benefici che ne riscontra.


Nivea Pure & Sensitive si presenta come il classico deodorante roll on della linea, semplice e moderno, abbastanza maneggevole... ma con confezione in vetro (attenzione a non farlo cadere), il prezzo varia in base alla profumeria in cui si acquista, comunque il costo sta nella media... credo sulle 3 euro o poco più.
Promette una protezione anti-traspirante fino a 48 ore e delicatezza sulle pelli sensibili.
Con estratto di camomilla e olio di avocado, lenisce la pelle sensibile e previene le irritazioni.
Senza alcool nè coloranti nè conservanti. Tollerabilità cutanea dermatologicamente comprovata. 
0% Alcool, 0% profumo, 0% conservanti.
INCI: Aqua, Aluminum Chlorohydrate, PPG-15 Stearyl Ether, Steareth-2, Steareth-21, Chamomilla Recutita Flower Extract, Bisabolol, Persea Gratissima Oil,Glycine Soja Oil, Trisodium EDTA.

Ecco bene, detto questo, si... risulta delicato sulla pelle, dal profumo leggerissimo, cremoso e gradevole, ma su di me che sudo molto fa ben poco, praticamente nulla. Mi regge si e no fino a metà giornata, ma neanche.
Calcolando che sto in ufficio e quindi seduta per la maggior parte del tempo a una scrivania... non mi muovo molto, eppure questo deodorante non ce la fa, diciamo che verso le 11 o le 12 già sento il bisogno di rinfrescarmi e riapplicare un altro deodorante (magari migliore!).
Detto questo... è ovvio che per me proprio non va, serve qualcosa di più efficace, la promessa della resistenza fino a 48 ore non è valida.
Non macchia ne crea aloni, non irrita, anche se si sconsiglia la sua applicazione dopo la depilazione... a me è capitato e non ho riscontrato bruciori, la delicatezza c'è. Però non deodora... e un deodorante che non deodora a lungo, oggi con questa vita frenetica di tutti i giorni, serve veramenteeee a poco.
Ma volendo, a chi suda poco e cerca qualcosa di leggero e delicato per pelli sensibili, potrebbe anche piacere, non si sa mai. La reperibilità è vastissima, dai supermercati ai quasi discount, dalla profumeria all'Acqua&Sapone, valutate bene i prezzi che variano tantissimo di posto in posto, tenete conto delle offerte disponibili.
Per ora ragazze è tutto... giusto questo piccolo aggiornamento... un bacione!!!! :)

7 commenti:

  1. Se rispetta la delicatezza di certi pelli sensibili allora è davvero buono!

    RispondiElimina
  2. L'ho utilizzato ma trovo scomoda la confezione in vetro, ne ho spaccato uno per terra. Io ora sono addicted al cotton dry di dove, Provalo! Passa da me se ti va, c'è un nuovo post da me e un concorso per beuty bloggers! Un bacione, S.

    RispondiElimina
  3. Io di Nivea uso il pearl and beauty(se non sbaglio si chiama così) e mi trovo benissimo

    RispondiElimina
  4. Sto per terminare l'ennesima confezione della versione "Double effect"..e non mi è mai caduto...per fortuna!

    RispondiElimina
  5. I love nivea products!!
    my body cream is always from nivea!!!

    RispondiElimina
  6. Praticamente li ho comprati tutti, li ho trovati in offerta da Acqua & Sapone e così ne ho fatto incetta.
    Fino ad ora mi sono trovata bene, anche con questo da te descritto, c'è da dire che io sudo solo se ci sono 40°, perciò non faccio propriamente testo, ma è delicato sulla pelle e questo, per me, è importante!
    Sono d'accordo con te sul discorso dell'INCI,non trovo giusto demonizzare i prodotti in questo modo, ognuno è libero di dire che ha avuto benefici da un prodotto inci buoni o meno!
    Un bacione ;)

    RispondiElimina
  7. Hola Guapa!, Tempo che non ci vediamo.

    Cambio il mio profilo, ma io seguirò con il nuovo!

    Un bacio!

    http://coletas-rebeldes.blogspot.com.es/

    RispondiElimina