The Body Shop - Tea Tree Cool Creamy Wash

Buon giorno ragazze!!!
Buona giornata a tutte e buon 25 Aprile!!! :) Finalmente un pò di libertà, riposo e divertimento!!!
Riesco ad aggiornare solo oggi, sto testando diversi prodotti con cui mi trovo bene, peccato che non ce la faccio a scrivere sul Blog quotidianamente, spero sempre di velocizzarmi un pò... ma mi dispiacerebbe troppo creare recensioni troppo rapide, preferisco aggiornare di meno... ma sempre con la massima cura.
Oggi vorrei parlarvi di una novità The Body Shop, il Tea Tree Cool & Creamy Wash, un ottimo detergente cremoso per uso quotidiano dedicato alla cura della pelle grassa con imperfezioni.


Fa parte della conosciutissima linea The Body Shop al Tea Tree, mirata soprattutto alla cura della pelle giovanile con problemi di brufoli, imperfezioni, lucidità, punti neri. Per quanto riguarda l'acne conclamata serve l'aiuto di un bravo medico... è ovvio, ma per problemi semplici e comuni a tutti i più/meno giovani questa linea completa di prodotti... risulta buona ed efficace. Certamente non la consiglio a chi presenta pelle sensibile, troppo sensibilizzata o normale/secca, in questo caso non avrebbe senso il suo utilizzo, oltre che non fornire alcun beneficio potrebbe creare ulteriori secchezze.
Questo detergente mi è assolutamente piaciuto, cremoso e moltoooo fresco, sul viso trasmette proprio una piacevole sensazione "gelida" iniziale che si mantiene per qualche minuto... classica del Tea Tree e del Mentolo. Il Tea Tree si sente bene, sia per la sua profumazione sia per la sensazione che trasmette al viso. 
Una pulizia profonda che mira a migliorare nel tempo la situazione problematica della pelle, senza irritare o seccare troppo. Una cremina bianca, mediamente densa, per nulla pesante, che deterge in profondità, ottima da massaggiare con delicatezza sul viso umido... si stende, si espande con movimenti circolari, insistendo sulle zone da trattare maggiormente, si sciacqua stando attendi a non interferire con le mucose (per evitare eventuali piccoli pizzicori/bruciori momentanei). La pelle resta morbida, freschissima, liscia, purificata dal sebo in eccesso. I risultati ci sono e si vedono sin dalle prime applicazioni, "asciuga" quel che deve, senza esagerare. Attenzione a detergere bene il viso senza mandare il prodotto negli occhi, dato che potrebbe bruciare un pò, in caso di contatto sciacquare immediatamente con acqua fresca.
Pulisce in profondità lasciando la pelle vellutata, contiene Tea Tree, uno dei più potenti antibatterici naturali, una miscela di oli idratanti, tra cui l’olio di marula e l’olio di soia provenienti dal Commercio Equo ed una goccia di Mentolo per conferire alla cute un'immediata sensazione di freschezza.
Perfetto, non saprei cosa altro aggiungere, per me assolutamente ottimo anche il packaging, classico tubo da 100 ml utilissimo anche da mettere in valigia/borsa per piccoli spostamenti, pratico e utile, non si rompe e resiste bene agli urti.
Ottimo anche il prezzo... 7 euro, un costo medio/basso, sostenibilissimo considerando il marchio e i risultati effettivi che riesce a donare il prodotto. Ottima idea utilizzare in sinergia altri prodotti della linea, proprio per ottenere risultati più mirati. Io, una volta terminato, lo riacquisterò sicuramente, dato che la pelle del mio viso, attraverso il suo utilizzo, mostra buoni miglioramenti!

INCI: Aqua/Water (Solvent/Diluent), Stearyl Alcohol (Emollient), Cetyl Alcohol (Emulsifier), Glycerin (Humectant), Myristyl Alcohol (Emulsifier/Emollient), Polysorbate 20 (Emulsifier), Sclerocarya Birrea Seed Oil (Skin Conditioning Agent), Glycine Soja Oil/Glycine Soja (Soybean) Oil (Emollient/Skin Conditioner), Melaleuca Alternifolia Leaf Oil/Melaleuca Alternifolia (Tea Tree) Leaf Oil (Natural Additive), Phenoxyethanol (Preservative), Xanthan Gum (Viscosity Modifier), Menthol (Fragrance/Cooling Agent), Calophyllum Inophyllum Seed Oil (Skin Conditioning Agent), Salicylic Acid (Preservative), Sodium Benzoate (Preservative), Disodium EDTA (Chelating Agent), Limonene (Fragrance Ingredient), Leptospermum Petersonii Oil (Fragrance Ingredient), Citric Acid (pH Adjuster), Tocopherol (Antioxidant).

Ripeto: da utilizzare solo su pelli grasse e impure, anche perchè su pelli normali/secche non avrebbe proprio motivo di esser provato. Ottimi risultati in brevi periodi di utilizzo... ottimo e validissimo prodotto!!!
Consigliatissimo!!! Bellissimo toccasana soprattutto per la primavera/estate per detergere il viso a fondo e provare una sensazione di deliziosa freschezza.
Per avere maggiori informazioni, visitate il sito web The Body Shop, la linea al Tea Tree, dedicata alla cura di pelle grassa e impura, la trovate qui a questo link linea Tea Tree The Body Shop.
Per ora ragazze è tutto, un bacione a tutte e festeggiate bene questo 25 Aprile!!! :)
Tra un pò una bella colazione ricca e poi... braciolataaaaaaaa!!! *_*
Bacioniiiii e abbracci a tutteeee!!!! :)

8 commenti:

  1. perfetto tesoro, questa review capita a fagiolo visto che il marito sosterà in un aeroporto che ha il negozio tbs!!! Me lo faccio prendere allora, grazie per la review! Goditi il meritato riposo, un bacio grande ^_^

    RispondiElimina
  2. Un prodotto da provare! Dovevo giusto andare a fare acquisti da The Body Shop. Ciao e grazie delle preziosissime informazioni!
    P.S.: nuova iscritta. Ciao!!

    RispondiElimina
  3. Dony, tesora mia *_*, vai tranquillissima su questo prodotto, è proprio ottimo, mi piace tantissimo!
    Prezzo onestissimo, sensazione di freschezza, pelle morbida e detersa bene! :)
    Buoni giorni di festa anche a te!!! Bacionissimi alle bimbe <3!

    Ciao Daniela! Grazie per essere qui! :)
    Sisi tranquillissima, The Body Shop propone ottimi prodotti, tra cui questo da provare assolutamente sulle pelli impure :)! Baci!!! :)

    RispondiElimina
  4. Io ho la pelle mista, quindi per me forse potrebbe essere un tantino aggressivo ;)

    RispondiElimina
  5. Ciao sul mio blog c'è un premio anche per te!
    http://ilnidodelben-essere.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Hey you´ve a great Blog!
    So please check out mine and if you want we can follow each other here, on bloglovin and via GFC?
    Let me know!!!
    xoxo

    RispondiElimina
  7. Awesome blog :)
    Would you like to follow each other via GFC and Bloglovin?
    Let me know :)

    Kisses!

    http://www.gagcloud.com/

    RispondiElimina
  8. Ciao! l'avrai già ricevuto, ma c'è un regalino per te nel mio blog :-)

    http://scimmiettacuriosa.blogspot.it/

    RispondiElimina