Walk of Life: il percorso a tappe per far correre la ricerca parte da Roma


Il 21 aprile a Roma,  si terrà la prima tappa della Walk of Life, evento organizzato da Telethon in tutta Italia, per raccogliere fondi da destinare alla ricerca scientifica sulle malattie genetiche.


La Fondazione Telethon è una delle principali charity italiane, che da 23 anni si impegna per la cura delle malattie genetiche rare attraverso il finanziamento di ricerca biomedica.


La tappa capitolina, di scena domenica 21 aprile con ritrovo alle ore 8:00 e partenza ore 9:30 da piazza di Siena all’interno del Parco Villa Borghese, è aperta a tutti coloro che vogliano contribuire concretamente al raggiungimento di obiettivi per la cura delle malattie genetiche. Due le possibilità di partecipazione: la gara podistica competitiva di 10 km oppure, la corsa e la passeggiata non competitiva di 5 km.  È possibile iscriversi on line dal sito Walk of Life entro le ore 16:00 del 19 aprile e presso gli stand all’interno di Villa Borghese, aperti a partire da sabato 20 aprile fino a un’ora dalla partenza della corsa. La partecipazione prevede una donazione di 10 euro per gli adulti e di 5 euro per i bambini fino ai 12 anni.


Le iscrizioni si possono effettuare fino a martedì 17 aprile 2013 presso: G.S. Bancari Romani per la maratona e per la passeggiata non competitiva presso A.S.D. Podistica e Solidarietà.


Venerdì 12 aprile alle ore 10:00 nella sala delle Bandiere in Campidoglio, si è svolta, inoltre, la conferenza stampa di presentazione della Walk of Life 2013 alla presenza del Sindaco della Città, del Presidente di Telethon Montezemolo, di  Michele Pirro (campione della Moto Gp che verrà a rappresentare la polizia di Stato) e con la partecipazione del Dottor  Alessandro Aiuti e di Samuel, il bambino che rappresenterà la prima tappa della corsa di Telethon che avrà, come prossimi protagonisti, Francesco, Gabriele e Azzurra.


Quella di Samuel è una storia vincente. Parla di un bambino affetto dalla sindrome di  Wiskott-Aldrich, malattia a  causa della quale un semplice raffreddore può essere letale. Oggi, grazie alla terapia genica messa a punto dal Dottor Aiuti dell’Istituto Telethon di Milano, Samuel può condurre una vita normale. Oggi può giocare, correre, vivere una vita serena. Se il traguardo da raggiungere è il futuro di bambini come Samuel, la Walk of Life ne rappresenta, metaforicamente, la cura.  


L’evento di Roma sarà raccontato attraverso la fanpage Fondazione Telethon e il profilo Twitter @Telethonitalia utilizzando l’hashtag #WalkofLife. Un cammino, quello di Telethon che non si ferma qui. La maratona della ricerca, infatti, toccherà anche le città di Catania (19 maggio), Napoli (26 maggio), Parma (2 giugno), per terminare il 29 settembre, con la Walk of Life di Milano e Torino.

Fonte:  http://www.socialmedianews.it

1 commento:

  1. Queste campagne meritano molto più sostegno! Hai fatto benissimo a parlarne!

    RispondiElimina