Isadora - BBCream

Buon pomeriggio ragazze!
Qui a Roma diluvia, aria tipicamente invernale e poca luce, ho un bisogno infinito di primavera, non so quante volte lo ripeterò... ma non vedo l'ora di poter ammirare qualche giornata calda con un pò di sole splendente!
Oggi vi parlo di un prodotto che mi è stato inviato, purtroppo in questo caso non sono rimasta soddisfatta e neanche posso dire di poter scrivere una recensione completa dato che mi ha lasciata abbastanza perplessa.
Si tratta della BBCream di Isadora, marchio di make up distribuito nelle migliori farmacie italiane.


Isadora presenta la sua BBCream all-in-one make up SPF12, come giusta combinazione tra make up e trattamento. 
BBCream, Blemish Balm Cream, è un fondotinta multifunzionale che in un unico gesto si prende cura della pelle per tutto il giorno: uniforma il colorito, nutre, idrata, corregge le imperfezioni, garantisce protezione UV e funge da base trucco per il make up giornaliero.
Personalmente non sono riuscita a utilizzarla dato il suo cattivo odore! Mi è sempre sembrato, sin dalla sua apertura, acidulo, oleoso e un pò ferroso... in ogni modo, per me... assolutamente sgradevole... tanto da non riuscire mai ad applicarla, se non per due misere volte in casa per pochi minuti, giusto per capire di che cosa si trattava! Confesso di averla applicata, aspettato si e no cinque minuti e... poi di corsa a lavarmi il viso.
Quindi la mia recensione (assolutamente incompleta se vogliamo) è per forza negativa.
Calcolando che questa BBCream costa 28,90 euro di listino e che non sono neanche riuscita a provarla per il suo odore (che non tollero), beh non posso far altro che sconsigliarvela.


Per ora mi sono sempre trovata bene con i prodotti make up Isadora, tranne che con un lipgloss che mi ha dato la stessa problematica... odoraccio sin dalla sua apertura. Per il resto sempre tutto bene.
In generale, nei pochissimi minuti di applicazione, posso dirvi che a prima vista appare come una crema colorata, non tanto un fondotinta, la coprenza è molto leggera, non copre brufoli o macchie, dona solo un colorito più omogeneo. Si potrebbe considerare come base trucco, giusto per omogeneizzare il colorito.
Isadora consiglia anche di utilizzarla sotto il fondotinta, ma mi sembrerebbe un pò troppo, eviterei.
Potrebbe andar bene a chi non presenta problematiche, chi ha una bella pelle magari giovane e senza segni.
Si stende bene, la texture è morbida e leggera, in poco si fonde subito con la pelle.
Offre un look naturale, fresco, abbastanza luminoso, un pò acqua e sapone.

INCI: Aqua, Dimethicone, Ethylhexyl Methoxycinnamate, Glycerin, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Phenyl Trimethicone, Magnesium Sulfate, Octyldodecanol, Silica Dimethyl Silylate, Cetyl PEG/PPG-10/1 Dimethicone, Polyglyceryl-3 Disostearate, Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer, Cetyl Dimethicone, Disteadimonium Hectorite, Lauroyl Lysine, Olus Oil, Phenoxyethanol, Potassium Sorbate, Sodium Dehydroacetate, Trtmethylsiloxysilicate, Sodium Benzoate, Xantan Gum, Disodium Edta, Tocopherol, Methicone, Camelia Sativa Seed Oil, BHT, may contain CI77891, CI77492, CI77491, CI77499.

Per quanto riguarda gli ingredienti, non mi fanno impazzire, noto diversi siliconi (considero tutti i Dimethicone e simili, ditemi se sbaglio eh!).
I principi attivi considerati sono:
- Olus Oil: miscela di olii vegetali ad azione emoliente e idratante;
- Olio di semi di Camelia: ad alte concentrazioni di Omega3 e 6, emolliente, antirughe, migliora l'elasticità della pelle;
- Polimeri tridimensionali e aminoacidi: effetto levigante e riempitivo per cancellare le piccole rughe.
SPF12 per proteggere la pelle contro i danni causati sia dalla luce solare sia da quella artificiale.

Le tonalità disponibili sono tre: 01 Fair, 02 Medium, 03 Tan.
A me è stata inviata la 02 Medium, un colore con sottono giallo, decisamente media, per nulla chiara, in ogni modo stesa con semplicità si uniforma bene risultando molto leggera, lavora quasi in trasparenza uniformando l'incarnato. Non lascia aloni ne macchie, certo se avete la pelle molto chiara, tipo avorio, non va bene, ma su tonalità medie può andare tranquillamente.
Stesura semplice e veloce, confortevole, adatta un pò a tutti i tipi di pelle.


Come già detto il prezzo si aggira intorno ai 28,90 euro, tantino direi, a questo costo si trovano prodotti molto più buoni e performanti, inutile sprecare così i soldi.
Detto questo credo di avervi scritto tutto, a breve farò provare questa BBCream alla mia bella cognatina amichetta, dato che vorrei avere anche altre opinioni, per avere una visione più completa.
Quindi... magari a breve... scriverò un piccolo update a questa recensione, tanto per avere un punto di vista più ampio e vedere se si può dare qualche possibilità in più a questo prodotto.
Un bacione a tutte e buon week end bellezze! Smack!

11 commenti:

  1. che strano che abbia un odore cattivo...e se fosse andata a male? Comunque sono curiosa di sapere come si trova tua cognata. Un bacione tesoro ^_^

    RispondiElimina
  2. Mmmmm brutta cosa se puzza così tanto :-\ non va bene!!!

    RispondiElimina
  3. anche quella che ho io ha uno strano odore...sa proprio di cera! credo sia fatta proprio così...peccato perchè come stesura non mi è dispiaciuta

    RispondiElimina
  4. I should try this BB cream:)
    If you would like to know more about my exciting Secret Giveaway,just click on this link:http://mykaleidoscopeeyes.blogspot.com/2013/02/my-secret-giveawayshhh.html
    Thank you,dear :)

    RispondiElimina
  5. Ragazze non saprei dire, la mia sa di acidulo, forse sono io a essere sensibile con gli odori, non saprei! Ma non ce l'ho fatta a utilizzarla, vi dico la verità.
    La stesura non è male, molto semplice, c'è da dire che è molto leggera, poco coprente.
    Non so, se la utilizzate... fatemi sapere, sono curiosa.
    Dony, si ho avuto il dubbio fosse andata a male, ma boh, questo odore c'è stato sin da subito, proprio da appena aperta, che dici... potrebbe essere? :/

    RispondiElimina
  6. Sono un pochino fissata con le BB Cream e quando ne sento nominare una corro..ma stavolta starò lontana dalla Isadora. Ti capisco quando parli di non riuscire ad utilizzarla per l'odore. Mi è capitato di recente con dei prodotti Planter's..mamma mia! Terribili!

    RispondiElimina
  7. ..certo che se l'odore è insopportabile risulta difficile metterla. Peccato..
    Baci e grazie della recensione

    RispondiElimina
  8. non saprei....ma ha molti aspetti che non fanno per me!

    RispondiElimina
  9. In effetti ci sono bbcream a prezzi più bassi che magari hanno una buona resa.
    Non conosco questo prodotto, ma per il prezzo che ha mi aspetterei un buon risultato ecco.
    Grazie per le info!
    Mi unisco ai tuoi followers, ti andrebbe di ricambiare unendoti al mio blog? Mi farebbe molto piacere :)
    http://elefantest89.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. mmm mannaggia sta BB cream mi ispira molto sto cercando di usare più prodotti naturali possibile e isadora so che è un ottima marca

    RispondiElimina