CLINIQUE Skincare e Make Up - Coin Excelsior Roma

Fonte - Sito Web Coin Excelsior
12.02.2019 - Coin Excelsior - Roma

Una serata di attenzioni speciali per le Clienti Coin Excelsior a Roma in vista di San Valentino! 💖
Durante l'evento mi sono soffermata al Counter CLINIQUE, luogo di fiducia dove ho avuto modo di conoscere Beauty Consultants esperte in grado di comprendere e valutare lo stato e le esigenze specifiche della mia pelle, al fine di costruire insieme un percorso di trattamento personalizzato, comprensivo di prodotti skincare e make up.
Per quanto riguarda la mia selezione personale di prodotti skincare e make up attualmente in uso o che utilizzerò prossimamente, ho deciso di riferirmi a personale esperto e specializzato.
Inutile utilizzare prodotti di qualità senza seguire la giusta routine di cura per la pelle, conoscere la gestuelle più adeguata o, ancora peggio, acquistare ottimi prodotti poco adatti a rispondere alle proprie esigenze. Per questi motivi, apprezzando da anni il brand CLINIQUE, ho deciso di riferirmi al loro Counter presente all'interno di Coin Excelsior.

CLINIQUE - Coin Excelsior - Roma

Il paese dei balocchi per chi ama il brand, un grande box dedicato interamente alle referenze make up e, ancor di più, alla skincare. Grande attenzione per le ultime tendenze ma soprattutto per la cura efficace della pelle, a livello dermatologico. 

Colori, textures, percorsi di trattamento mirati a rispondere ad ogni tipo di esigenza e ad adattarsi a qualsiasi stile di vita. Non importa che tu sia mamma, lavoratrice, casalinga, che la tua vita sia troppo frenetica o che il tempo passi troppo in fretta: è possibile avere una PELLE FELICE

La Beauty Consultant - Colour Coach CLINIQUE presente all'evento, Ilaria De Fermo, ha saputo analizzare le esigenze della  mia pelle e ha valutato le tonalità make up più adatte per rendere il mio viso armonico, salutare, felice. 
Perchè si, è possibile rendere il proprio viso più bello, assumere un aspetto ordinato, elegante o sofisticato, attraverso pochi semplici gesti e l'utilizzo di prodotti ben selezionati. L'importante è saper scegliere le textures in base al tipo di pelle e le tonalità di colore che si accostano meglio al nostro colorito, capire le giuste modalità di applicazione dei prodotti.
Ilaria mi ha illustrato due proposte make up, di grande effetto ma facilmente realizzabili, una dedicata alla festa degli innamorati e un'altra rivolta al make up di tutti i giorni con tonalità nude.
Focus dei make up proposti su labbra e zigomi per creare abbinamenti di colore perfetti.
         
CLINIQUE - Coin Excelsior - Roma
 
FACE CHART - San Valentino
Blushing Blush - Powder Blush  tonalità 107 Sunset Glow.                  
Clinique Pop Matte - Matte Lip Colour + Primer tonalità 11 Peppermint Pop
oppure
Clinique Pop Lip Colour + Primer tonalità 08 Cherry Pop.              
Quickliner For Lips Intense tonalità 06 Intense Cranberry.

- Il blush dalla formula impalpabile come seta si distribuisce sugli zigomi per creare un look naturale. Il colore è fresco, con pigmenti micronizzati, si modula e si sfuma stupendamente secondo l'intensità desiderata. Blush a lunga durata. Privo di oli. Packaging molto pratico, il pennello compreso nella confezione è veramente funzionale e di ottima qualità. Senza parabeni. Senza ftalati. Senza profumo.
- Il rossetto veste le labbra con un colore effetto mat. Formula ricca di pigmenti eppure leggera da indossare, cremosa e piacevole. Il primer contenuto nella formula leviga le labbra e garantisce lunga durata. Un bellissimo rosso di grande effetto, facile da indossare, a prova di bacio. Senza parabeni, senza ftalati, senza profumo.
- La matita automatica labbra non ha bisogno di essere temperata. Una volta applicata il colore rimane perfetto, resiste all'acqua. Colore bellissimo, non solo per delineare i contorni ma anche applicato su tutte le labbra. Ottima scrivenza. Attenzione: la matita non si ritrae per evitare l'esposizione della formula all'aria. Senza parabeni, senza ftalati, senza profumo.

CLINIQUE - Coin Excelsior - Roma

FACE CHART - Nude Make Up
Blushing Blush - Powder Blush  tonalità 102 Innocence Peach.                  
Dramatically Different Lipstick Shaping Lip Colour tonalità 04 Canoodle.                
Quickliner For Lips tonalità 45 Nutty.

- Il blush precedentemente descritto, ma questa volta in una tonalità pescata, valorizza in modo naturale gli zigomi.
La polvere è setosa, scrivente, a lunga durata. Ottima sfumabilità. Privo di oli. Senza parabeni, senza ftalati, senza profumo.
- Il rossetto ad alta definizione Dramatically Different leviga e definisce le labbra, offrendo colore che dura fino a 8 ore. La sua formula leggera non enfatizza le rughe delle labbra, non sbava. Nel tempo le labbra diventano sempre più levigate e definite, grazie al cuore centrale ricco di peptidi e attivi leviganti. Rilascia idratazione immediatamente e per tutto il giorno. Formula a lunga tenuta. La forma sagomata dello stick consente un'applicazione precisione sulle labbra di qualsiasi forma e volume. La tonalità 04 Canoodle rispecchia il nude perfetto, il colore adatto a tutti i toni di pelle, capace di rendere le labbra più belle e curate restando su toni neutri ma salutari. Colore adatto a chi desidera realizzare un everyday make up sofisticato, curato ed elegante, facile da realizzare e indossare in ogni momento della giornata. Senza parabeni, senza ftalati, senza profumo.
- La matita labbra, in tonalità nude perfettamente abbinata, non ha bisogno di essere temperata. Una volta applicata il colore resta inalterato. Resiste all'acqua. Ottima scrivenza. Attenzione: la matita non si ritrae per evitare l'esposizione della formula all'aria. Senza parabeni, senza ftalati, senza profumo.

CLINIQUE - Coin Excelsior - Roma
Clinique iD in primo piano, trattamento rivoluzionario grazie cui è possibile creare il proprio sistema di idratazione su misura, senza compromessi.

Idratazione + trattamento mirato in 15 combinazioni. 

Tre basi idratanti: Dramatically Different Moisturizing Lotion (texture setosa, nutre e rinforza); Dramatically Different Oil-Control Gel (texture gel priva di oli, idrata e aiuta a combattere l'eccesso di sebo); Dramatically Different Hydrating Jelly (texture acqua-gel leggera e priva di oli, idrata e ripara). 

Booster Concentrati Attivi suddivisi per esigenze specifiche: pelle sensibile (Booster verde, con Fermento Probiotico Lactobacillus, lenisce e dona comfort); pori dilatati e grana non uniforme (Booster blu, con Alfaidrossiacidi, riduce la visibilità dei pori e migliora la texture); macchie e discromie (Booster bianco, con Radice di Angelica Giapponese, uniforma e illumina); fatica e stanchezza (Booster arancio, con Taurina, energia e luminosità); linee e rughe (Booster viola, con Proteina del Siero del Latte, attenua le linee e rimpolpa).

Scegliere la base idratante in relazione al proprio tipo di pelle, alla gradevolezza della texture, alle proprie esigenze e stile di vita è fondamentale. Quindi, è necessario valutare non solo lo stato attuale della pelle, ma anche le proprie preferenze per quanto riguarda la texture del prodotto. 

I tre prodotti idratanti di base proteggono efficacemente dalle condizioni ambientali, non solo esterne ma anche interne, ovvero in caso di ambienti climatizzati o riscaldati. 

Grazie all'unione di base idratante e Booster Concentrato Attivo Ã¨ possibile trattare qualsiasi tipo di esigenza e costruire un percorso di trattamento personalizzato

CLINIQUE - Coin Excelsior - Roma
In caso di molteplici esigenze a cui rispondere, è consigliabile utilizzare Clinique iD diversi, ad esempio utilizzarne uno per la mattina e l'altro per la sera, in base alle esigenze specifiche da trattare che possono variare nell'arco della giornata. 
Non è possibile cambiare il Booster all'interno della base idratante; una volta inserito nella confezione va utilizzato così come composto. 

Inoltre, per creare il proprio Clinique iD bisogna acquistare la base idratante e il Booster selezionato, non è possibile inserire il Booster Concentrato Attivo nelle normali Drammatically Different per questione di packaging e perchè i formati sono stati concepiti per miscelare i prodotti in modo omogeneo ed efficace. 

I precedenti trattamenti idratanti più conosciuti come "terza fase" del sistema di pulizia CLINIQUE devono essere utilizzati come prodotti idratanti, corrispondenti a diversi tipi di pelle, completi di per sè.


Infine, per completare il percorso di trattamento è necessario dare uno sguardo agli idratanti più amati CLINIQUE
Prodotti in grado di rispondere a diverse problematiche, tra cui: imperfezioni, prime rughe, macchie, disidratazione, luminosità, controllo dell'oleosità, linee e segni di espressione, pori dilatati, punti neri, arrossamenti e protezione solare. 

Tra le diverse referenze spicca sicuramente Moisture Surge 72H Auto-Replenishing Hydrator, gel-crema leggera e rinfrescante, priva di oli, che offre 72 ore di idratazione profonda per tutti i tipi di pelle. Grazie alla nuova tecnologia auto-replenishing, stimola la naturale riserva di idratazione della pelle. Si può applicare sia sotto che sopra il make up oppure come maschera idratanze lasciandola in posa per 5 minuti. Prodotto multitasking, può essere utilizzata addirittura anche per idratare le cuticole e le punte dei capelli.

Ovviamente, alla base di tutto, non bisogna dimenticare la detersione della pelle con le famose tre fasi di pulizia CLINIQUE, dove è necessario valutare sapone, lozione e "terza fase" in relazione al proprio tipo di pelle (1 - 2 - 3 - 4).

Al fine di definire i trattamenti più adeguati a rispondere alle proprie esigenze del momento, consiglio di rifersi sempre a personale esperto capace di valutare al meglio lo stato della pelle e i giusti prodotti da inserire nella skincare routine.
Presso il Counter CLINIQUE di Coin Excelsior a Roma, ho trovato un valido punto di riferimento per conoscere e apprezzare al meglio i prodotti CLINIQUE, la loro qualità ed efficacia, all'interno di un percorso di trattamento ben costruito ed analizzato insieme.

Spero di esservi stata utile, fatemi sapere se già utilizzate i prodotti CLINIQUE e se avete già scelto quale è il vostro Clinique iD!

1 commento:

  1. Di questo marchio ho usato ul latte e il tonico. È comunque vero che bisogna chiedere consiglio a personale esperto per quanto riguarda il tipo di prodotto da usare per le proprietà esigenze e anche la giusta skin care da fare e seguire in ordine e non a casaccio. :)

    RispondiElimina