Farmacisti Preparatori - Soluzione Micellare

Uno dei prodotti che ho particolarmente apprezzato durante questi mesi estivi è sicuramente questa Soluzione Micellare trovata e acquistata per puro caso in una farmacia nei pressi di via Cola di Rienzo. Una confezione a me sconosciuta ma che ho voluto provare proprio perchè adoro le Acque Micellare e sono sempre alla ricerca del prodotto perfetto, che risponde al meglio alle esigenze della mia pelle e che (perchè no?) magari non costa neanche uno sproposito. 
Ormai, in generale, per la skincare utilizzo molti prodotti cosmetici di farmacia, li trovo affidabili e di buona qualità, facilmente reperibili e con un costo accettabile. E poi in caso di pelle sensibile credo che le marche trattate in farmacia siano le migliori.

Grazie a questa strepitosa Soluzione Micellare ho scoperto la Rete di Farmacisti Preparatori: un gruppo di farmacisti italiani sempre in prima linea nel consiglio, nella selezione e nella proposta di prodotti e servizi di qualità dedicati alla cura e al benessere della persona.
Oltre trenta anni fa, insieme al Laboratorio Farmacisti Preparatori, i farmacisti del gruppo hanno iniziato a sviluppare una gamma di prodotti di cosmesi e integrazione alimentare che porta il loro nome.
Ogni formula è il frutto di un'attenta condivisione tecnica e scientifica che si pone un obiettivo specifico: proporre prodotti di ottima qualità a prezzi equi. Da questa collaborazione professionale e dalla volontà di potenziare i servizi per i cittadini è nato il progetto Rete Farmacisti Preparatori.
Oggi la Rete si avvale del suo Centro studi e Ricerche, una Rete Scientifica vera e propria costituita da medici, esperti del mondo scientifico, Università e istituti di eccellenza, che supporta la Rete Farmacisti Preparatori nell’elaborazione di percorsi di salute e benessere, dossier e documenti scientifici.

La Soluzione Micellare Struccante Viso-Occhi di cui vi sto parlando è probabilmente una tra le migliori Acque Micellare che io abbia mai provato, anche se paragonata a prodotti simili di altri grandi brand di farmacia. Delicatissima, estremamente funzionale, utilizzabile con efficacia sia su viso che sugli occhi. Strucca benissimo, rimuovendo ogni traccia di impurità e di make up. Lenisce, deterge e idrata. Sul viso resta asciutta, non appiccica e non crea spessori o fastidi, non deve esser per forza risciacquata. Senza profumo, a parer mio è un ottimo prodotto anche per pelli particolarmente sensibili. Adesso che ho terminato questa Soluzione Micellare da me tanto tanto tanto apprezzata... ne sento la mancanza, dovrò ricomprarla assolutamente... appena terminerò gli altri struccanti che ho sparsi per casa.

Questa Soluzione Micellare è un'acqua detergente a tecnologia micellare per tutti i tipi di pelle che garantisce realmente una pulizia efficace e delicata di viso e occhi. E' oftalmologicamente testata, delicatissima sugli occhi, anche sui più sensibili e che si irritano facilmente. La trovo un'acqua struccante completa, veloce e facile da utilizzare, utile anche a chi ha veramente poco tempo da dedicare alla detersione e cura della pelle del viso. 
Il suo utilizzo è semplicissimo: si applica con l'aiuto di un dischetto di cotone, si massaggia dolcemente su viso e contorno occhi fino a completa pulizia. Grazie al suo elevato potere struccante e alla sua forma liquida in acqua, si consiglia di utilizzarne una piccola quantità per volta, anche perchè per ottenere un'ottima detersione di viso e occhi bastano veramente piccole quantità di prodotto.

Il packaging è essenziale ma estremamente funzionale, bottiglia leggera in plastica, molto igienica, con tappettino che permette di dosare a piacimento la quantità necessaria di prodotto da utilizzare.
Per quanto riguarda l'etichetta applicata sulla confezione va detto che varia in base alla farmacia rivenditrice, nel mio caso si tratta della Farmacia Alicicco in via Tibullo a Roma (zona via Cola di Rienzo). L'etichetta personalizzata è realizzata in un materiale resistente all'acqua e al prodotto stesso, nel tempo non si rovina e può esser facilmente rimossa permettendo anche di pulire e riutilizzare la confezione a prodotto finito.

Contiene: micelle di esteri di glicerolo, trealosio, acido ialuronico, allantoina.
Senza profumo e Paraben Tested.

INCI: aqua, peg-6 caprylic/capric glycerides, glycerin, sodium hyaluronate, allantoin, trehalose, sodium chloride, disodium edta, cetrimonium bromide.

La lista ingredienti è particolarmente ristretta e per me questo rappresenta un ulteriore vantaggio. 
Pochi ingredienti ma ben formulati, credo che questa sia la scelta migliore per proporre un buon prodotto. Interessante anche la presenza di Acido Ialuronico, ritrovarlo nella lista INCI mi fa sempre piacere dato che la mia pelle lo apprezza tanto.

La confezione contiene 250 ml di prodotto, il PAO è di 12 mesi, ovviamente la Soluzione Micellare se utilizzata con continuità, sera dopo sera, dura molto meno tempo, non c'è rischio di invani sprechi.
Personalmente a me è durata un mese o due, tenendo presente che l'ho alternata con altri prodotti simili di altri brand. Il prezzo è di 9.80 euro, direi moderato e accettabile tenendo presente l'apprezzabile qualità del prodotto.

E' un prodotto:
  • Formulato per ridurre i rischi di allergie
  • Sviluppato in collaborazione con Istituti Universitari
  • Testato dermatologicamente su pelle sensibile
  • ​Nickel < 0,0001% (1ppm)
  • Glutine < 0,0005% (5ppm)
  • Parabeni < 0,0001% (1ppm)
Le farmacie Rete Farmacisti Preparatori sono presenti in tutta Italia, per trovare la farmacia più vicina dove reperire i loro cosmetici e gli integratori alimentari vi consiglio di visitare il loro Sito Web (ben costruito, facilmente navigabile e con menù a tendina con lista punti vendita funzionante).

Per ora è tutto, fatemi sapere se avete già adocchiato questi prodotti nelle vostre farmacie di fiducia e cosa ne pensate! Un abbraccio e buon rientro dalle vacanze!

3 commenti:

  1. Una recensione più che esaustiva!
    Ho trovato il tuo blog molto interessante e ben strutturato, mi sono subito aggiunta ai tuoi lettori fissi!
    Luisa

    RispondiElimina
  2. Ciao Ambra! E' davvero interessante questo prodotto! Ti ho coinvolta in questo tag (http://balocchi-e-profumi.it/autunno-in-tag/), se ti fa piacere, partecipa anche tu ♥

    RispondiElimina