Bottega Verde - Gel Struccante Viso e Occhi alla Quillaia

Eccomi con un altro prodotto di cui non posso fare più a meno. 
L'ho scoperto questo inverno, in ritardo (lo so), grazie a tante recensioni online e soprattutto ad una mia cara amica (ciao Fabiola!) che ne decantava grandi lodi.

Incuriosita, approfittando delle promozioni in negozio, ho deciso di acquistare questo Gel Struccante Viso e Occhi alla Quillaia di Bottega Verde. Detto tra noi, durante questo inverno sono tornata spesso a fare acquisti da Bottega Verde, dopo una lunga... lunghissima assenza.
Ero una gran fan del marchio durante gli anni dell'università, quando con le mie colleghe/amiche universitarie ci divertivamo a fare sosta al corner Bottega Verde a Termini, punto vendita storico per chi è di Roma e ha la mia stessa età.

Forse, e dico forse, questo è il mio Gel Struccante preferito del momento. Nella sua semplicità, è il più funzionale, veloce, completo, delicato ed efficace che io conosca. Sebbene io abbia già parlato, anche recentemente, di altri prodotti struccanti a risciacquo che utilizzo e adoro, c'è da dire che forse questo, proprio per la sua grande semplicità di utilizzo, li supera.
Supera grandi marche e prodotti con prezzo notevolmente superiore. Utilizzo diversi struccanti, alcuni li acquisto e ri-acquisto, ma forse questo è quello che continuerò ad acquistare e che non potrà più mancare tra i miei prodotti dedicati alla rimozione del make up. Lo ritengo un prodotto base, necessario. Va bene per tutte, per chi non ha tempo, per chi lavora... torna a casa stanca e non vede l'ora di struccarsi, per chi applica tanto o poco make up, anche per chi si trucca veramente poco e riserva pochissime attenzioni alla cosmesi quotidiana.

Si tratta di una formula in gel delicata per la detersione del viso e la rimozione di ogni traccia di make up, anche quello sugli occhi.

Un prodotto completo, adatto ad ogni tipo di pelle, che va utilizzato come un semplice gel detergente viso per rimuovere il make up, può essere utilizzato anche sugli occhi in tutta libertà perchè non brucia. Rimuove bene tutto, ma c'è da dire che io lo utilizzo solo in un secondo momento, ovvero dopo essermi già struccata con una Micellaire. Per me questo Gel Struccante è un complemento, uno step fondamentale che porta finalmente alla totale rimozione del trucco che mi ha accompagnata per tutta la gionata. E' il prodotto intermedio (dopo applico un tonico) che utilizzo con estremo piacere proprio per esser sicura di aver rimosso tutto il make up (e probabilmente smog, sebo in eccesso, impurità, tutto ciò che durante la giornata si è depositato sul mio viso). Secondo me per completare una buona detersione del viso c'è bisogno di un prodotto a risciacquo, quindi appoggio in pieno l'idea di uno struccante di questo tipo.

Di facile utilizzo, crea una morbida e lattea schiumetta sul viso, molto piacevole e distensiva, anche per la sua delicata fragranza (ottima a mio avviso, è una delle sue caratteristiche che ho subito percepito e apprezzato). Perfetto da utilizzare anche con il Clarisonic. Lascia la pelle morbida, pulita, tonica, luminosa e con un bel colorito uniforme. La trovo delicata e morbida, su pelli normali o miste va benissimo, su pelli più secche forse potrebbe leggermente tirare (ciò è da verificare sulla propria pelle).
Per mia esperienza promuovo in pieno questo prodotto.

Facilmente reperibile in ogni punto vendita e sul sito web Bottega Verde al prezzo di 17,99 euro, si trova spesso in offerta a 4,99 euro (compratelo possibilmente in offerta e fatene scorta).
Il flacone da 250 ml è leggero e maneggevole, in plastica e con dispenser che permette di prelevare facilmente la giusta quantità di prodotti, senza sprecare nulla. La confezione è bella grande e permette una buona durata di utilizzo continuativo. Il PAO di 12 mesi va più che bene, è perfetto.

INCI: Aqua, Propylene Glycol, Sodium Laureth Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, Quillaia Saponaria Extract, Aminomethyl Propanol, Carbomer, Phenoxyethanol, DMDM Hydantoin, Caramel, Parfum, Citric Acid.


Voi conoscete questo Gel Struccante di Bottega verde?
Utilizzate altri prodotti Bottega Verde con cui vi trovate bene?
Fatemi sapere!
Un abbraccio!
Ambra


1 commento:

  1. Lo conosco bene questo struccante, lo usavo proprio agli anni dell'università quando pure per me Bottega Verde era una tappa fissa (ma non a Termini).
    Il problema è che su di me era molto aggressivo. Ad oggi non lo ricomprerei.

    RispondiElimina