GEMSTONE Organic

Care amiche è un pò che non scrivo sul Blog, come sempre per mancanza di tempo. 
Oggi riesco a trovare un attimo per parlarvi di GEMSTONE Organic, un brand molto particolare ed apprezzabile, l'ho conosciuto recentemente e ho testato in prima persona tre loro prodotti... restandone particolarmente incuriosita e colpita.

Si tratta di prodotti che possono esser capiti o non capiti, molto "alternativi" e probabilmente anche un pò di nicchia, adatti a chi cerca qualcosa di organico e assolutamente diverso da tutti gli altri cosmetici biologici che si trovano comunemente in giro, nelle bioprofumerie o supermercati.
L'aspetto del prodotto è diverso, le fragranze sono diverse, persino i colori sono diversi... ma l'aspetto che caratterizza maggiormente questo brand statunitense creato da madre e figlia, è la presenza dell'essenza di pietre preziose in tutti i prodotti (idrolati e creme) della linea.


Madre e figlia per la loro linea cosmetica decidono di utilizzare solo ingredienti 100% biologici provenienti da partner locali e contatti diretti, presentano prodotti aromaterapeutici che mirano a curare e abbellire non solo il corpo ma anche lo spirito. Non curano solo la pelle ma anche l'anima. Le fragranze e gli ingredienti contenuti "influenzano" lo stato di animo, infatti secondo me la scelta del prodotto da utilizzare dovrebbe esser davvero ben meditata: non si tratta di capire solo cosa serve alla nostra pelle ma anche se il prodotto stesso possa seguire i nostri stati emotivi.


Personalmente ho preferito una crema viso per pelli secche (Ruby) rispetto a quella per pelli miste/grasse (Jade), nonostante la mia pelle fosse impura, mista e con tendenza a lucidarsi. Eppure Ruby è entrata più nelle mie corde, ho avvertito sin da subito la sua piacevolezza sul viso, la sua texture adeguata, la sua fragranza che sono riuscita facilmente ad accettare. Jade al contrario non sono riuscita a tollerarla, è come se non accettassi il suo profumo. Per questo motivo mi sento di dire che le fragranze incidono veramente tanto su questi cosmetici organici così particolari.

L'essenza delle pietre preziose è il vero e proprio valore aggiunto di tutta la linea, qualcosa che non ho mai visto in nessun brand, eppure non posso dilungarmi tanto nella spiegazione di tutto ciò perchè io stessa, almeno fino ad ora, non ne ho approfondito realmente il senso e lo scopo profondo.

Ruby (prezzo: 37 dollari) è la crema viso dedicata alle cura delle pelli secche e molto secche, l'unica crema del marchio contenente burro di karite; arricchita dall'essenza di Rubino e da altri cristalli selezionati, aumenta la temperatura della pelle, promuove la circolazione e l'eliminazione delle tossine. L'alta percentuale di Vitamina A contenuta lenisce le dermatiti.

Questa crema presenta anche proprietà antisettiche, combatte le problematiche legate alla comparsa di brufoli  e piccole infezioni. Gli oli essenziali di Lavanda e Sandalo migliorano la circolazione sanguigna e vantano proprietà antinfiammatorie. Lemongrass e Neroli donano la loro tipica fragranza fruttata di limone (a parer mio molto piacevole). 

Barattolino in vetro davvero delizioso, la crema si presenta quasi come una mousse compatta dal colore verdino chiaro, lievemente pastello.

Burrosa ma di facile assorbimento, permette piacevoli massaggi sul viso in fase di applicazione.

Ruby favorisce l'accettazione di se stessi, incrementa l'energia, la vitalità, la passione e la creatività.

INCI: hemp oil, rose water, gemstone essence, shea butter, beeswax, cupuacu butter, babussu oil, borage oil, black seed oil, aloe vera powder, lemongrass, lavander, neroli and sandalwood essential oils.

Jade (prezzo: 37 dollari) è un altro tipo di crema, per me un altro tipo di discorso dato che l'ho provata più volte ma non sono mai riuscita ad accettare la sua fragranza. Il suo profumo è buono e tendenzialmente delicato, sono io che non riesco ad abituarmi a questo suo sottofondo, è ovvio che a tante altre persone posso piacere. Dedicata a pelli congestionate e da bilanciare, miste e grasse, con tendenza a lucidarsi... sarebbe stata la mia scelta (considerando il mio tipo di pelle)... eppure non mi ci son trovata.

Jade è arricchita da Giada, Tormalina nera e una selezione di cristalli che permettono a questa crema di bilanciare e normalizzare le pelli oleose. Gli oli essenziali di Timo e Pompelmo favoriscono l'idratazione della pelle. Il Vetiver caratterizza la sua fragranza e combatte gli eccessi di sebo.

Anche qui barattolino delizioso, crema diversa di tonalità bianca lattea, texture sempre simile ad una mousse ma più morbida e cremosa.

Di facile assorbimento, permette di effettuare piacevoli massaggi sul viso.

Riesce a bilanciare le emozioni, protettiva, legata alla terra, promuove la saggezza e il coraggio attraverso l'armonia.

INCI: apricot oil, rose water, gemstone essence, coconut oil, beeswax, cupuacu butter, babassu oil, borage oil, black seed oil, aloe vera powder, vetiver, thyme and grapefruit essential oils.

Altro prodotto interessante che sto utilizzando è l'idrolato alla Lavanda (prezzo: 18 dollari), dalla profumazione molto diversa dalla classica che si trova comunemente in altri composti. Personalmente la Lavanda qui neanche la avverto, preferisco la sua classica fragranza, ma anche questa un pò più erbosa... non mi dispiace.

Gli idrolati sono acque floreali che contengono le preziose essenze delle piante selezionate: in questo caso la Lavanda.
Bilanciano il ph della pelle e possono essere utilizzati come tonici, rinfrescano e hanno proprietà astringenti e lenitive.

Questo idrolato alla Lavanda è molto particolare perchè contiene all'interno della confezione cristalli di Quarzo: ammorbidisce e lenisce la pelle, rinfresca, rilassa i muscoli, purifica corpo e spirito, presenta una profumazione erbosa.
Può essere utile in diversi casi, ad esempio come: tonico astringente per il viso, deodorante rinfrescante per il corpo, spray da spruzzare su biancheria o nel letto, purificatore da stanza, spray per deodorare la stuoia da yoga o per favorire la meditazione.

Per maggiori informazioni visitate il sito online GEMSTONE Organic e le loro pagine Social: Facebook, Twitter, Instagram.


Voi conoscete questo tipo di prodotti?
Avete mai sentito parlare di GEMSTONE Organic?
Fatemi sapere!

Tanti Abbracci!
Ambra.


3 commenti:

  1. I can only imagine the fantastic scent!

    RispondiElimina
  2. Ciao Ambra..non conosco questi prodotti e nemmeno il marchio ma sembrano davvero buoni! L'idrolato alla lavanda sembra molto buono!! Non ne ho mai provato uno ma mi stan incuriosendo. Un bacioneeee ^_*

    RispondiElimina
  3. Ciao!😊 Non avevo mai sentito di questi prodotti, sembrano molto buoni!
    Ci farò un pensierino la prossima volta che dovrò comprarli! 😃
    xoxo
    Isabell
    http://www.spicybell.com

    RispondiElimina