Bio Box Una Donna Vagabonda - Magnifique Noel

Buona sera ragazze!
Oggi vi propongo uno SPOILER, quindi se non volete scoprire il contenuto della Bio Box Una Donna Vagabonda Magnifique Noel chiudete immediatamente il post e passate oltre! :)


Una delle ultime interessanti scoperte in fatto di Bio Box Cosmetiche è sicuramente la nuova entrata di Una Donna Vagabonda, nuova proposta online di Laura Scotti sbocciata nel 2007 ma diventata famosa tra noi blogger solo in questo ultimo periodo. Una Donna Vagabonda propone alta profumeria e cosmetica, accessori griffati e vintage, alta bigiotteria con pietre vere a prezzi concorrenziali e convenienti, le migliori offerte per noi amanti del make up sono le due box presenti sul sito a cui potersi abbonare... La Femme Errante (box contenente cinque prodotti cosmetici delle migliori marche) e Una Donna Vagabonda Bio Box (box contenente cinque prodotti cosmetici Bio), gli abbonamenti possono essere: mensile, trimestrale, semestrale e annuale. I prezzi sono ottimi calcolando che le box vengono confezionate benissimo, con grande cura e sacchetti finemente decorati e sono piene di ottimi prodotti.
Dopo aver letto le prime recensioni online su queste box sono rimasta subito colpita e curiosissima di provarle prima o poi, alla fine ho colto l'occasione delle feste di Natale e la mia vecchia passione per le edizioni limitate... per prenotare tramite email una delle Bio Box Natalizie... La Magnifique Noel.
In questo caso le prenotazioni si effettuavano tramite email, date le poche box disponibili, questa bella box natalizia mi è costata 25 euro, le spese di spedizioni erano gratuite. Le tempistiche sono state pienamente rispettate, ho ricevuto la mia "scatola natalizia" verso i primi di dicembre, sono stata tra le prime a prenotarla quindi l'ho ricevuta molto presto.


La scatola in cartone robusto è decorata a mano con colori e decori natalizi e festerecci, all'interno ho trovato una classica calza di Natale, solitamente utilizzata per festeggiare la Befana, bella grande e con bel Babbo Natale sorridente applicato. Questo confezionamento mi è piaciuto veramente tanto, semplice e curato allo stesso tempo... un pò fatto in casa e molto dolce.


Magnifique Noel una Bio Box pre-impostata (quindi non personalizzabile) contenente 4 prodotti: latte detergente, tonico, struccante occhi, saponetta aromatizzata in tema natalizio. Tutto rigorosamente Bio.


Come detto in questa bella scatola natalizia ho trovato:

- Alkemilla Latte Detergente, 200 ml (prezzo: 13,80 euro): un latte detergente adatto ad ogni tipo di pelle, contenente un mix di principi vegetali dall'azione eudermica e riequilibrante. Deterge delicatamente la cute e rimuove il make up rispettando il film idrolipidico. Sono ancora all'inizio del suo utilizzo, ancora non mi sono fatta un'idea precisa in merito, è cremoso e piacevole ma al tempo stesso un pò "scivoloso" sulla pelle, tendenzialmente buono ma non mi soddisfa pienamente, non strucca benissimo... qualche residuo lo lascia, personalmente mi trovo meglio con il bifasico Biofficina Toscana o altri detergenti di altre marche. 
Per ora posso dire che si tratta di un buon prodotto ma che non mi ha conquistata, non lo comprerei nuovamente.

- Alkemilla Tonico, 200 ml (prezzo:12,20 euro): questo tonico mi ha conquistata, mi piace davvero tanto, lo trovo delicato, rilassante, una vera e propria coccola per la pelle del mio viso prima del riposo notturno.
Adatto a tutti i tipi di pelle, contiene estratti vegetali di Rosa Damascena, Aloe e Calendula dall'azione lenitiva e riequilibrante, per ridonare luminosità, freschezza e tonicità. Ottimo, lo consiglio a tutte, ammorbidisce e distende molto bene la pelle, la rende più setosa e omogenea, veramente buono anche su pelle stressata. Lo ricomprerò sicuramente, in inverno è proprio un toccasana.

- Avril Demaquillant Yeaux, 200 ml (prezzo: 7 euro): una lozione struccante per gli occhi con acqua di fiori di arancio Bio, dal profumo delicato e 100% naturale, l'ho utilizzata ancora pochissime volte, per il momento non mi dispiace, non brucia e strucca bene. Contiene acqua di fiori di arancio Bio tonificante; fiordaliso e camomilla per lenitire ed idratare; estratto bio di giglio bianco; olio di semi di borragine biologico con azione idratante, lenitiva ed emolliente. Il 99,04% del totale degli ingredienti sono di origine naturale, il 20.17% del totale degli ingredienti è da agricoltura biologica.
Voglio testare questo struccante occhi con maggior cura e continuità prima di farmi un parere.

- Avril Sapone Cannella e Arancia, 100 gr: un sapone veramente natalizio, online non sono riuscita a trovare il suo prezzo. Una barretta bella grande di sapone e un aroma veramente caldo, cannella molto presente addolcita dall'arancia molto fruttata. Ancora non l'ho testato ma credo che sia il momento giusto per farlo... a Natale o mai più, questo è un prodottotipicamente invernale, la fragranza invoglia a cantare Jingle Bells.


Detto questo, credo che le box di Una Donna Vagabonda siano veramente ben fatte, belle, curate e molto convenienti. Il risparmio c'è, la sorpresa di ricevere una scatola piena di deliziosi prodotti è veramente bella, sono rimasta pienamente soddisfatta di questo servizio. Credo che a breve prenderò un'altra Bio Box, in questo caso semplice, quella che è sempre disponibile... in ogni periodo dell'anno.
Molto bellina è anche l'opportunità di poter compilare un questionario personalizzato, scrivendo le proprie caratteristiche, esigenze e desideri prima di ricevere la scatola... mi sembra proprio una bella idea di personalizzazione del servizio, oltre al risparmio c'è anche la voglia di soddisfare il più possibile le clienti.

Vi consiglio di dare un'occhiata allo shop online Una Donna Vagabonda e alla sua pagina FB, sono sicura che troverete prodotti interessanti a prezzi ridotti e convenienti, biologici o classici di profumeria.
Per ora ragazze è tutto, spero di esservi stata utile, un abbraccio a tutte!

7 commenti:

  1. prima o poi mi piacerebbe provarne una...se ti va passa da me c'è un nuovo articolo

    RispondiElimina
  2. questa box è stata la mia prima box più bella che io abbia mai ricevuto *-*
    con UDV puoi andare tranquilla.

    RispondiElimina
  3. That looks like such a nice collection of goodies! :)

    RispondiElimina
  4. Hello dear, Your blog really awesome! Love it! <3
    Btw, wanna follow each other via GFC? Let me know ;) www.catpuff-blog.com

    RispondiElimina
  5. è bellissima questa calza per non parlare dei prodotti..

    RispondiElimina
  6. such a Nice blog !! i am following you on Bloglovin . Please follow back dear :) xx
    www.ambifashion.com

    RispondiElimina