Bellapierre Cosmetics - Get the Look Kit Pretty Woman

Buon pomeriggio ragazze! :)
Oggi finalmente scrivo una recensione che volevo pubblicare da diverso tempo riguardante un kit dedicato al make up occhi che ho ricevuto da Bellapierre Cosmetics, si tratta del Get the Look Kit Pretty Woman.
Bellapierre Cosmetics è uno dei brand di mineral make up più conosciuti del momento per la qualità dei suoi prodotti e la sua costante attenzione per l'innovazione. Si presenta come una tra le marche più complete di make up minerale per la gamma di prodotti e numero di colori proposti, è caratterizzata esclusivamente da pigmenti di puro colore al 100% senza alcun tipo di additivo come talco, olio, conservanti, è adatta quindi a ogni tipo di pelle (anche le più sensibili) e di tonalità viso (dal più chiaro al più scuro).

Il suo fondatore David Oren, personaggio rilevante nel mondo del make up, grazie ai suoi 13 anni di esperienza nel settore, ha concepito una linea di prodotti unici per purezza e qualità. Nel 2005, dopo il successo della linea skincare da lui realizzata, David dà vita a Bellapierre Cosmetics a Los Angeles, utilizzando, per le tantissime varietà di pigmenti in mente, solo 4 minerali.
Bellapierre vuol dire "pietre meravigliose", ossia pigmenti di puro colore, vibranti, dalle infinite tonalità, versatili e mescolabili tra loro con altri prodotti.


Qualche mese fa ho ricevuto diversi loro prodotti da testare, in generale il mio pensiero sul loro brand è più che positivo, bellissimi colori e buone texture. Qualche prodotto mirato ed espressamente minerale e classico (come ad esempio questo kit) mi hanno davvero colpita ed entusiasmata, il fondotinta e il blush in polvere di cui vi parlerò a breve mi son piaciuti, i gloss sono molto belli e pratici ma contengono Paraffinum Liquidum, invece per quanto riguarda il primer viso... beh... ho diverse perplessità a utilizzarlo perchè è pieno di siliconi.
In ogni modo, limitandomi alle valutazioni su questo kit, devo dire che è favoloso e mi ha davvero resa felice, lo trovo bello, pratico, ottimo perchè vanta tonalità sempre utilizzabili e tendenzialmente classiche... ma allo stesso tempo brillanti, scriventissime e fashion.



I kit Bellapierre "Get the Look" rappresentano un' ottima opportunità per chi vuole creare look professionali e impeccabili con il make up minerale. Per chi predilige colori per tutti i giorni o tonalità più eccentriche e audaci, per chi vuole creare look serali o chi ama colori più chiari e naturali; Bellapierre propone kit adeguati a rispondere e soddisfare ogni esigenza.
Bellapierre propone 6 diversi kit dedicati al make up occhi, ognuno basato in diverse tonalità.
Ogni kit include una base occhi cremosa neutra e 3 diversi ombretti da sfumare: un colore chiaro, uno medio e uno scuro per creare diverse applicazioni, tonalità e sfumature. All'interno della confezione si trovano 2 pennelli applicativi doppi e  illustrazioni capaci di guidare passo passo nell'utilizzo prodotti per ricreare l'effetto ricercato.


Il Get the Look kit nella variante Pretty Woman include:
- base occhi naturale da 8,5 gr;
- ombretto 03 Champagne da 2,35 gr;
- ombretto 05 Earth da 2,35 gr;
- ombretto 07 Cocoa da 2,35 gr;
- due pennelli apllicativi doppi per occhi.


Tonalità naturali, scriventi e brillanti, colori della terra che io amo particolarmente, le trovo adatte sia a make up più delicati sia più accattivanti, inoltre i colori così brillanti e scriventi sono meravigliosi per creare trucchi ben fatti e molto sofisticati. Ombretti minerali belli da utilizzare asciutti e splendidi da bagnati!


La base occhi naturale vista dal vivo nel suo barattolino a prima vista non mi fece una bella impressione, mi sembrava, seppur abbastanza solida, un pò troppo cremosa. Non so, non mi faceva impazzire, nutrivo qualche dubbio. E invece... dopo averla provata una prima, una seconda, una terza volta e così via me ne sono innamorata, la utilizzo quotidianamente rimanendo sempre molto soddisfatta.
Mat e di colore naturale, un pò più chiaro della mia pelle abbronzata di adesso, riesce a coprire rossori e stanchezza, si presenta come un'ottima base e primer, resiste ottimamente per tutto il giorno e non è per nulla oleosa... anzi direi che una volta applicata facilmente (anche con i polpastrelli) si asciuga per accogliere bene gli ombretti a seguire e rimane lì per tutto il giorno offrendo un make up duraturo e perfetto.
Semplice da applicare (anche con le dita) permette di creare trucchi occhi duraturi in pochi semplici tocchi, senza grandi accortezze. In poche parole... la amo.


Champagne è l'ombretto che è un pò tutte dovrebbero avere, luminoso, chiaro, utilizzabile per make up naturali, freschi e giovanili. Bellissimo, morbido, con mini shimmer, illumina lo sguardo e... volendo anche il viso se applicato gentilmente sulle gote. Polvere delicatissima e molto piacevole!


Earth, un pò più caldo e avvolgente, medio/chiaro, ottimo come base ma anche come colore intermedio, un pochino più ramato, vivo e fresco, sicuramente bellissimo! Facilissimo da sfruttare in ogni occasione.
Anche lui potrebbe essere applicato benissimo come illuminante.


Cocoa è la tonalità più scura e decisa, utile per creare sfumature e donare intensità. Un bellissimo marrone ricco di riflessi e luminosità, permette di creare uno sguardo seducente e profondo. Ottima sfumabilità e precisione, bellissimo anche come eyeliner se applicato da wet.

(swatches: base occhi; champagne - earth - cocoa)
(swatches da asciutti)

(swatches: champagne - earth - cocoa)
(swatches da bagnati)

Ottimo kit, bellissimo davvero, lo sto amando, mi piace mescolare luminosità e colori per creare diversi look più o meno intensi in base alle mie esigenze del momento!
Il kit costa 39,90 euro sullo shop online, so che non è un prezzo basso ma calcolando che si tratta di 4 prodotti molto belli e che soddisfano pienamente, più due pennelli doppi applicatori... mi sembra una cifra accettabile... contando che le polveri sono anche in buona quantità e durano veramente tanto.
Detto questo credo di aver scritto tutto, vi consiglio di visitare il sito online shop Bellapierre e la loro pagina FB Bellapierre Italia Cosmetic Minerali.
Buona giornata e un abbraccio a tutte voi! :)

11 commenti:

  1. Effettivamente i colori sono fantastici! Da bagnati poi hanno luminosità stupenda!

    RispondiElimina
  2. Grazie per tutte queste informazioni, colori splendidi e mrchio conosciuto

    RispondiElimina
  3. Anche io promuovo i colori , i minerali bagnati hanno una marcia in più.

    RispondiElimina
  4. Cerco da molto tempo dei cosmetici minerali validi: non conoscevo questo brand. Lo trovo molto interessante!

    RispondiElimina
  5. Ciao Ambra,
    conosco il brand e lo amo. Ho finito un loro fondotinta e credo che sia il mio fondotinta ideale, ovviamente ne sto testando altri ma come quello che ho usato per ora non ha rivali.
    Gli ombretti li trovo strepitosi e anche il blush, la terra è troppo glitterata quella che ho comprato in un set viso. Il primer è amore incondizionato fa resistere tutto dalle polveri agli ombretti compatti ( un po' siliconici) , ma almeno crea una barriera protettiva sulla palpabra avendo un inci verde. Baci buona giornata Alex Trovi sul blog i post sul brand.

    RispondiElimina
  6. Questo marchio mi incuriosisce per i suoi kit di pigmenti colorati!

    RispondiElimina
  7. Mi piace tantissimo il trucco minerale ma questo ancora non l'ho provato, ma non ti nascondo che mi incuriosisce davvero tanto...ti seguo molto volentieri!!!

    RispondiElimina
  8. Grazie ragazze! Confermo tutto, io promuovo questi prodotti! :)
    Ciao Alessia... grazie per le info così complete *_* !

    RispondiElimina
  9. Ciao ambra, tutto bene? Ti ho scritto sulla page del tuo blog su facebook, complimenti per il blog

    RispondiElimina