Prima lezione di scrittura creativa in casa REVLON

Buon giorno ragazze! :)
Il 23 maggio in casa REVLON qui a Roma... ho avuto la gioia di partecipare ad una mattinata davvero interessante e ricca di emozioni insieme ad un bel gruppo di "Fashion Blogger" e "Beauty Blogger".



E' stata una giornata davvero speciale, ricca di emozioni, chiacchiere, risate, dibattiti, timidezze superate...
e soprattutto forti novità: l'inaugurazione del portale http://www.beautyblogger.it/ , il lancio dei nuovi Just Bitten Kissable REVLON e una splendida e viva "lezione di scrittura creativa per narratrici di moda". Non solo una semplice lezione di scrittura...ma una vera e propria lezione di vita, di emozioni e sentimenti.




La scrittrice Patrizia Finucci Gallo, Blogger di pfgstyle.com ha saputo guidare noi ragazze in un vero e proprio percorso emozionale volto ad individuare forme nuove e originali per raccontare i prodotti di cui parliamo.
I cosmetici e in questo caso specifico...i rossetti, non possono esser visti solo come oggetti superficiali fini a se stessi, ma devono esser valutati come simboli che rappresentano la vera e più forte identità interiore della donna, possono essere oggetti che sviluppano una moralità, un carattere, una socialità, un pensiero.
Un rossetto non è solo un semplice rossetto ma piuttosto... un vero e proprio strumento di seduzione,
di dolcezza, di femminilità o a volte anche di rivoluzione.


Nei paesi "integralisti" le donne scendono in piazza indossando smalti verdi o rossetti rossi... in forma di protesta, donne impegnate politicamente usano particolari tonalità per sottolineare la loro forza ed indipendenza (es. Oriana Fallaci che ha sempre portato avanti il suo lavoro in condizioni difficili eppure non ha mai rinunciato al trucco).


Il trucco non può esser considerato solo come un elemento superficiale, ma tutto il contrario, una donna non acquista mai un rossetto, un ombretto o qualsiasi altro cosmetico... senza un motivo.
Dietro una scelta c'è sempre un forte stato d'animo, un sentimento, un valore, un modo di essere.
Il make up è qualcosa di più, non solo bellezza ma soprattutto... animo.





Durante la "lezione di scrittura creativa" abbiamo notato i nostri diversi modi di vedere e sentire, le nostre diverse fantasie, la nostra creatività e... abbiamo superato insieme le nostre timidezze... perchè ve lo dico... non è molto facile scrivere le proprie "emozioni" in pochi minuti, alzarsi in piedi... e leggerle davanti a tutti.
Eppure ce l'abbiamo fatta, è stato tutto davvero stimolante... non solo per la "formazione" nell'ambito della scrittura... ma piuttosto... a livello emotivo.
Ogni singola frase ci ha dato qualcosa in più, una riflessione, un pò di creatività, una storia personale,
un vissuto... e soprattutto... un emozione.

Molto molto molto interessante è stato conoscere l'arte di Monica Robustelli, bravissima make up artist ma anche una donna piena di animo, dal cuore d'oro... che io stimo immensamente :)...


"La bellezza non salverà il mondo... ma lo cambierà!" questo è il messaggio che Monica ha voluto lanciare con la sua splendida opera... realizzata interamente con i trucchi, una sua personale tecnica innovativa... che rappresenta tutto il suo grande amore per il make up.

Cosa posso dirvi di più? Una mattinata speciale, un incontro bellissimo tra Blogger, un buffet ricco di dolci, la visita alla sede Revlon... tutto bellissimo! :)



E infine gli omaggi... l'astuccetto porta trucco REVLON e tre nuovissimi e inediti Just Kissable Balm Stain... che qui in Italia usciranno a giugno... in sette meravigliose tonalità...


Qui in foto vedete le tonalità:  dall'alto al basso... 040 Rendezvous , 020 Lovesick ,001 Honey...
colori bellissimi e adatti per ogni occasione, molto freschi ed estivi! *_*
Ve ne parlerò bene nel prossimo post ^_^ !


Vi consiglio vivamente di seguire il nuovissimo portale http://www.beautyblogger.it/ nato e battezzato proprio 
in questa meravigliosa giornata... 


Ragazze per ora è tutto, spero di riuscire ad aggiornare moltooo più spesso! ^_^
Un bacione a tutte e... un ringraziamento speciale a tutte le mie nuove care amiche Blogger, alla mia dolcissima e carissima Monica Robustelli, a Daniela Tamberlani e Francesco Leone! :)
Grazie di cuore a tutte per questa splendida giornata!!! :) Da ripetere assolutamente!!! :)

5 commenti:

  1. Che meraviglia, mi sarebbe davvero piaciuto poter partecipare a questo evento *_*

    RispondiElimina
  2. interessante Ambra....però, giuro, di non aver ancora capito cosa vuole fare questo portale, qual è lo scopo !! E' la primavera......

    RispondiElimina
  3. Ivana buon giorno! Dovrebbe raggruppare le Beauty Blogger, organizzare eventi e incontri, essere un portale che unisce e rende più visibili gli articoli delle Beauty Blogger stesse... creando una sorta di comunità :)

    RispondiElimina
  4. Nice!
    i follow you on bloglovin,
    follow me back? xx

    RispondiElimina